sognare braccio

sognare braccio

sognare braccio rotto

Sognare braccio amputato significa che il sognatore ha paura di perdere qualcosa che reputa molto importante (di solito questa probabile perdita è causata da una persona molto vicina al sognatore), per questo motivo si è preoccupati del modo in cui viene gestita una particolare situazione.

Sognare braccio destro, fare un sogno dove si nota in particolar modo un braccio destro è molto raro, il braccio destro simboleggia la forza in un particolare periodo.

Sognare braccio sinistro, simboleggia un periodo di tempo in cui il sognatore è particolarmente protettivo e premuroso nei confronti delle persone ad esso care.

sognare braccio gonfio

Sognare braccio ferito, nel caso in cui il braccio è quello del sognatore, questo simboleggia le delusioni recenti e il modo in cui verranno affrontate nel particolare:

Sognare braccio ferito e non sentire dolore significa che il sognatore nel suo subconscio ancora non supera a pieno le delusioni, e si consiglia di cambiare abitudini e routine quotidiane per iniziare a non pensarci ulteriormente.

Sognare braccio ferito che è però protetto o addirittura già guarito, significa che il sognatore ha già da tempo affrontato i suoi problemi e delusioni e già è in fase di rinascita.

Sognare braccio ferito,  di vederlo a qualcun altro  e non quello del sognatore,  simboleggia un torto o ingiustizia subita da un amico stretto del sognatore.

Sognare braccio ingessato, rappresenta il malumore del sognatore espressa di fronte ad una situazione che reputa scomoda, che gli toglie libertà nelle scelte e nelle decisioni.

Sognare braccio rotto, e non ancora curato, rappresenta l’incapacità del sognatore nel proteggere e aiutare una persona a lui cara.

sognare braccio destro

Sognare di perdere le braccia, simboleggia l’incapacità del sognatore nel fronteggiare un imprevisto che gli accadrà, non riuscirà a trovare in tempo la situazione, sarà come inerme davanti al problema.

Sognare di tagliare le braccia a qualcuno, rappresenta la rabbia del sognatore nei confronti di una persona che gli ha recato un danno, rabbia non espressa a pieno nella realtà.

Sognare braccio gonfio, rappresenta la volontà del sognatore di chiarire e di avere delle spiegazioni su comportamenti che non ritiene corretti o rispettosi nei propri confronti, probabilmente sono chiarimenti da avere in campo sentimentale.

Sognare di alzare le braccia in segno di resa simboleggia un periodo di debolezza che impedisce di agire, oppure la decisione di arrendersi ad una particolare situazione senza neanche lottare.

Sognare braccia forti, sognare di avere le proprie braccia più forte del solito, avverte su un periodo in cui ci sarà molto da lavorare.

Sognare braccia pelose, le proprie o di vederle a qualcun altro, è buon segno e rappresenta arrivo di denaro, più sono pelose è maggiore saranno le entrate.

7 Comments on “sognare braccio”

  1. ho sognato di diventare padre! ero in ospedale etenevo tra le baccia un bellissimo bambino con i capelli neri, di tutto il sogno ricordo molto bene questa cosa del tenerlo in braccio

  2. ero una vigna con altra gente e raccoglievo uva…la trasportavo nella cesta fino ad un punto pieno di altre ceste ricolme di uva…era uva matura bianca..poi son entrata in casa..ma erano il corridoio di un ospedale..nella stanza sul tavolo il portasigarette del mio ex…l’aveva diementicato…lo prendo per portarglielo (anche se ho semrpe voluto smettesse)..ma aprendo la porta lui era sul apviemnto del corridoio…con un altro portasigarette a terra e le sigarette un po sparse sul pavimento…vicino il suo braccio amputato…mi pare il destro…ma nn sanguinava…lui a terra senza un braccio…mi son chinata su di lui e lo abbracciavo e gli dicevo che si sarebbbe risolto tutto…mi faceva star male vederlo così…gli voglio così bene…ma come gli era venuto in mente di taglarsi il braccio?

  3. Ho sognato qualcuno che non vedevo prendermi il braccio e che mi indicava di cambiare la canzone che stavo ascoltando tra due. Nel sogno ero a letto e era buio cosi’ ho cercato di capire chi era stringendolo. Ma ho notato che era morbido come il mio gatto. Non era lui perche’ di notte nn lo porto in camera. Cosi ho deciso di accendere la luce e mentre ero li per li per accenderlo mi sono svegliato propio durante il movimento che ho fatto per arrivare all’interuttore e il braccio e’ svanito nel nulla.

  4. Ho sognato di vedere la persona di mio fratello(ma in realtà fisicamente era un altro ragazzo che conosco)senza un braccio e con l’altro ferito in si vedeva l’omero. Ma nn sentiva dolore,anzi sembrava tranquillo. se nn ricordo male il braccio mutilato era quello sinistro. Che vuol dire??? Spero in una risposta.Grazie.

  5. Salve
    Ho sognato di tagliare il braccio sinistro al mio fidanzato mentre stavo seduta sulle sue ginocchia e le parlavo, sembrava che lui non sentisse dolore, anzi era d’accordo…
    Mi potete gentilmente spiegare cosa significa?

  6. Ho sognato di avere un taglio lungo la parte interna del braccio destro, c’era già la crosta e si estendeva dal polso al gomito. Non mi faceva male, ero tranquilla e nel sogno ero consapevole del fatto che il taglio me lo ero procurata io stessa di mia spontanea volontà, e mentre guardavo la ferita ho iniziato a tagliarmi l’altro braccio, non ricordo con cosa. Ricordo che sorridevo. E’ abbastanza inquietante, se sapete dirmi cosa significa, ve ne sarei grata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *