sognare dita

sognare dita

sognare dita delle mani

Sognare delle dita riporta come molti altri sogni a simboli fallici.

sognare dita amputate simboleggia in modo evidente carenze in campo sessuale, scarse prestazioni, poca voglia oppure anche poca attività.

 

 

sognare dita delle mani curate e belle, fanno sperare in un periodo di strabiliante intesa con il proprio partner.

sognare dita mozzate esprime un complesso di castrazione.

sognare un dito sporco annunciano problemi e difficoltà in arrivo.

sognare dita tagliate ansia sulle proprie capacità e performance sessuali, brutti pensieri dovuti ad un cattivo approccio all’altro sesso nel passato, ma che non hanno alcun fondamento.

sognare dita dei piedi simboleggiano la tua destrezza fisica e mentale, per questo motivo se sognate dia vere tutte le dita e muoverli correttamente, significa che si affronterà un periodo di forma, se vi capita di sognare dita piedi tagliate ci saranno dei momenti di fiacca nella sfera sentimentale, poca volgia di uscire o fare conoscenze e volgia di stare un pò isolati.

sognare un dito che indica significa senso di colpa, forse hai fatto qualcosa e ora hai paura che sarà reso noto.

sognare dita dei piedi

sognare dito mignolo rappresenta il potere mentale, l’intelletto, la memoria e la capacità di comunicazione.

sognare dito medio simboleggia la prudenza, la praticità, responsabilità e duro lavoro. In alternativa, il dito medio simboleggia il fallo o qualche insulto.

sognare dito anulare rappresenta il successo, la popolarità e creatività. Ha anche associazioni con il matrimonio, l’unione, gli impegni e le questioni del cuore.

Bisogna fare un discorso a parte per il pollice, se si sogna un pollice di dimensioni maggiori della norma, oppure un pollice che si muove con particolare destrezza, è in arrivo un periodo di intensa attività, coronato da molti successi.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

numeri lotto sognare dita: 34

numeri lotto sognare dita amputate: 34,76

numeri lotto sognare dita piedi: 23,12

numeri lotto sognare dita medio: 34,67

numeri lotto sognare dita pollice: 55,78

numeri lotto sognare dita indice: 23,34

Sognare dita e sogni inviati

SOGNO “tagliavo con delle forbici 4 dita + le altre 4 di entrambe le mani ad un uomo che non conoscevo.”

SIGNIFICATO sognare dita tagliate fa riferimento alla paura di fare cattive prestazioni sessuali

5 Comments on “sognare dita”

  1. io oggi ho sognato che avevo un anello dorato con un cosino sopra, era carino, xò sembrava un giocattolo xk era tutto rovinato e un anello argentato semplice, tipo fedina di progetti (che in effetti ho). li avevo tutti e due all’anulare sinistro. stavamo io, mia sorella valeria e una mia amica di classe ivana e un’altra ragazza, probabilmente un’altra mia amica che si chiama michela. tutte e 4 siamo passate da una campagna che aveva un muro tutto da un lato su cui erano seduti andrea (il mio ex) e gli amici. lui era più carino di quello che è nella realtà e le mie “accompagnatrici” mi dicevano di togliermi i due anelli x fargli vedere che ero single e io dicevo che, anche se lo ero, volevo non toglierli. poi ce ne siamo andate e siamo arrivate subito in un campo dove stavano i leoni e altri animali così e un tizio che li sorvegliava. michela e ivana non c’erano più (chissà dove erano andate?) e siamo rimaste io e mia sorella, che giocava con quegli animali come se niente fosse; io, invece, avevo molta difficoltà e ho ricevuto tanti morsi, ma poi il tizio mi rassicura e dice come li devo prendere x non essere più morsicata da loro e gli dico ‘va bene’. allora mi allontano e sparisce pure valeria e rimango da sola con un leone sul divano di casa mia. casa mia, xò, era su un solo pezzo di casa, precisamente il soggiorno e una piccola parte di pavimento senza mattoni. il leone poi era più o meno piccolo quanto diana (il cane mio) ed era bello con gli occhi celesti. insomma, eravamo sul mio divano e il leone ci si sedeva sopra e io sapevo improvvisamente come prenderlo e non mi mordeva più..

  2. Salve, ho sognato che infilavo la mano in una fessura nel cemento di ina scalinata per prendee un oggetto e tirando su la mano vedevo che mi ero ferita ad un dito (mi sembra l’indice). il dito sanguinava e la ferita sembrava dovuta ad una lametta (non sentivo dolore). ero li con una mia amica (della quale non ho una particolare simpatia) che mi faceva notare che nella zona ci sono prostitute e che potevo essermi ferita con una siringa infetta. in effetti dopo ho visto una siringa. il sogno si concludeva con la speranza di non aver contratto infezioni….

  3. ho sognato che con una sega mi so fatto una ferita profonda all’indice sinistro e sanguinava tanto ad un tratto la ferita si e’ chiusa come se il sangue sopra e diventato duro e la ferita si e’ cicatrizzata

  4. HO SOGNATO CHE AVEVO 3 DITA MOZZATE QUELLA IN MEZZO UN PO PIU LUNGA E MI PARE CHE NELLA STESSA MANO AVEVO PURE LE PRIME TRE POLLICE INDICE E MEDIO BUONI QUINDI SE RICORDO BENE SONO 6 DITA PENSANDOCI ED IN PIU AVEVO LA FACCIA CON DEI PUNTI UN PO GONFIA E MALRIDOTTA…

  5. ho sognato di stare in una specie di piscina con altre persone, ad un tratto trovo un dito mignolo amputato sul fondo e mentre indago per capire di chi fosse , mi accorgo che mancava a me, lo avevo perso io, mi guardo il piede destro e mi accorgo che mi mancava il mignolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *