sognare correre

sognare scappare mostro

sognare correre può avere più di un significato a seconda del come lo facciamo e dello stato d’animo, in generale sognare correre può simboleggiare la nostra determinazione nel cercare di raggiungere i nostri obiettivi, ma può anche essere un avvertimento sullo stato fisico e mentale del sognatore, un ultima variante sfocia nel portare ad un buon periodo di guadagni o perdite economiche.

Sognare correre inseguiti (sognare correre disperatamente)

Sognare di correre perchè siamo inseguiti, simboleggia uno stato d’animo ansioso per una mancanza di fiducia in se stessi.

guarda anche: sognare di essere insguiti

Sognare di correre dietro a qualcuno

Questa versione di sognare correre ha un interpretazione negativa, infatti avverte sul fallimento di un progetto.

sognare di correre per scappare (sognare correre scappare)

Sognare di correre spaventati mentre scappiamo da qualcuno/qualcosa, è presagio di un incidente di lieve entità.

Sognare correre nudi

Sognare di correre nudi segnala il pericolo di un furto.

Sognare di vedere gente che corre (sognare vedere correre)

Questa versione ha due interpretazioni entrambe negative, se mentre vediamo correre siamo felici o indifferenti allora il sogno annuncia avvenimenti poco lieti, se siamo tristi è simbolo di staticità e poca voglia di fare.

Sognare correre a quattro zampe (sognare di correre come un animale)

Significa che si sta scappando evitando con poca eleganza e tatto da qualcosa o qualcuno.

sognare correre bici (sognare di correre con la bicicletta)

simboleggia una sfida che il sognatore sarà bel lieto di raccogliere e impegnarsi per vincere.

Guarda anche: sognare bicicletta

Sognare correre in discesa

Significa che il sognatore riceverà un aiuto per realizzarsi in campo lavorativo.

Sognare correre in salita

A differenza di quanto detto sopra, il sognatore non solo non avrà aiuti per riuscire nel lavoro ma neanche sarebbe gradita.

sognare correre in moto (sognare di correre con la moto)

Simboleggia la frustrazione che ha il sognatore nell’ammetter a se stesso di non essere capace di cambiare un suo modo di fare, atteggiamento che non gli va a genio ma che sembra essere duro a cambiare.

sognare correre con la macchina (sognare di correre veloce in macchina, sognare di correre veloce con la macchina)

Questo sogno ha un interpretazione negativa, simboleggia la mancanza di autostima e fiducia in sè stessi, in tutte le sue versione sia se siamo felici mentre guidiamo sia se siamo spaventati o eccitati.

Sognare correre sotto la pioggia (sognare correre sotto la pioggia, sognare di correre mentre piove)

Gran bel sogno con un interpretazione positiva e importante, rappresenta la felicità e lo stupore del sognatore nell’ affrontare le sue paure e vedere che sono superabili.

sognare correre scalzi sotto la pioggia

sognare correre scalzoQuesto sogno può avere due interpretazioni differenti, se siamo felici di correre scalzi sotto la pioggia il significato è negativo, il sognatore non è in grado di affrontare una situazione in modo maturo, se invece siamo euforici, il significato è positivo e indica un buon periodo di forma fisica e mentale.

Guarda anche: sognare pioggia

Sognare correre veloce

Sogno con interpretazione positiva, ottimo periodo di forma fisica e mentale, uno stimolo per fare ancora meglio e impegnarsi con costanza.

Sognare di correre in riva al mare (sognare di correre vicino al mare)

sognare correre maresognare correre in spiaggia, indica progressi e soddisfazioni a livello sentimentale/romantico.

Guarda anche: sognare mare

 

 

 

Sognare correre a rallentatore (sognare di correre lentamente)

Questo sogno può avere un interpretazione positiva se la cosa è voluta e vuol dire che stiamo andando verso il nostro obiettivo senza rischiare niente, passi calcolati e risultato garantito, se invece corriamo lentamente ma non era il nostro scopo, il sogno assume un interpretazione negativa e indica acciacchi e problemi salutari.

Sognare correre gara (Sognare di correre gara, sognare di correre una gara)

sognare correre garaCorrere una gara può avere un significato positivo se il sognatore è tranquillo prima o durante la gara e significa che siamo sicuri delle nostre capacità nel raggiungere uno scopo e la concorrenza non ci spaventa, se invece, sogniamo di dover partecipare ad una gara spaventati o preoccupati, il sogno assume un interpretazione negativa e significa che non ci sentiamo preparati ad affrontare una cosa che invece poteva e doveva essere alla nostra portata.

Sognare correre nel fango

Il fango può simboleggiare problemi e ostacoli, sognare di correre nl fango significa che stiamo per affrontare un periodo dove andremo incontro a problematiche più o meno grandi, starà a noi affrontarle con lo spirito giusto senza scoraggiarci.

Guarda anche: sognare fango

Sognare correre a cavallo

Eleganza, efficienza e maturità sono gli aggettivi che ci descriveranno mentre andremo a raggiungere un nostro obiettivo.

sognare correre dietro un treno (sognare di correre per prendere un treno)

Il treno in questo caso può simboleggiare la classica occasione che passa una sola volta nella vita, sognare di corrergli dietro può indicare forza e determinazione ma anche che l’occasione e persa e che dobbiamo rifare tutto dall’inizio.

Sognare corsa ad ostacoli

Se sogniamo di correre ad ostacoli e riuscire nell’intendo, stiamo per trovarci in un buon periodo di forma fisica, se cadiamo spesso invece, andremo incontro ad acciacchi e lievi fastidi.

Sognare di correre all’indietro

In generale sognare correre all’indietro ha quasi sempre un significato negativo, può far riferimento a occasioni perse che ancora ci rodono oppure ad una condizione fisica non eccellente.

Sognare di correre a fatica (sognare di correre faticosamente)

Sognare di correre faticosamente ha un interpretazione negativa, indica un dispendio enorme di energie per arrivare a raggiungere il nostro obiettivo, questo è dovuto ad un nostro iniziale calcolo sbagliato che ci ha portati a sottovalutare l’impegno.

Sognare di correre a perdifiato

Questo sogno ha due significati, nel migliore dei casi può indicare voglia di fare e determinazione, ma nella maggior parte dei casi simboleggia energie spese in più a causa, questo perchè prima di partire a fare qualcosa dovremmo impiegare più tempo per pianificarlo correttamente.

Sognare correre al buio (sognare di correre in una strada buia, sognare di correre nella notte)

Interpretazione negativa per questa versione del sognare di correre, perdite economiche in vista dopo aver spso molte energie.

Sognare di correre nel bosco

Il bosco nei sogni può simboleggiare molte cose, tralasciamole in questo caso e focalizziamoci sul nostro stato d’animo mentre corriamo, siamo felici? ottima stato di salute, spaventati? ci immischieremo in un affare che risulterà essere sbagliato.

sognare di correre sui binari

Sognare di correre sui binari significa che stiamo per avventurarci in un progetto che ci affascina molto e a cui pensiamo da molto tempo ma che ci spaventa per l’eccessivo rischio che dobbiamo correre.

Sognare di correre con i tacchi

Se il sogno è fatto da una donna, simboleggia coraggio e forza se è fatto da un uomo indica problemi di salute che potevano essere evitati.

Sognare di correre con un amico

Sognare di correre con un amico indica ha un buon significato, indica che stima per iniziare un progetto in comune che volevamo fare da molto tempo.

Sognare di correre e non riuscirci (sognare di correre rimanendo fermi, sognare di correre e restare fermi)

Questa è la versione più brutta del sognare di corrre, può simboleggiare gravi problemi fisici, in alternativa una pesante perdita economica.

Sognare di correre e volare (sognare di correre e poi volare)

Sognare di correre e volare significa che a breve i risultati dei nostri sforzi saranno talmente buoni e concreti che ci meraviglieranno molto.

Sognare di correre e non riuscire a fermarsi (sognare di correre senza fermarsi)

Questa versione ha lo stesso buon significato di quanto detto per sognare di correre e volare, ottimi risultati dai progetti ed euforia a mille.

Sognare di correre e perdere le scarpe

Sognare di perdere le scarpe mentre corriamo indica che ci siamo mossi per realizzare un nostro progetto ma senza calcolare bene gli eventuali rischi, questo dopo poco tempo ci presenterà il conto.

Guarda anche: sognare scarpe

Sognare di correre e piangere (sognare di correre piangendo)

Significato negativo, perdita di soldi o guai fisici.

Sognare di correre e inciampare (sognare di correre e cadere)

Cattiva valutazione di un investimento che ben presto si rivelerà per quello che è e ci causerà problemi economici.

Sognare di correre felici

Questa versione indica che le attenzioni alla nostra alimentazione e forma fisica ben presto porteranno a dei risultati gratificanti.

Sognare correre senza fatica

fare questo sogno mentre ci troviamo in uno stato di convalescenza, ha un significato positivo e indica una ripresa veloce e significativa, se invece siamo già in saluta allora il sogno indica un bel guadagno.

Sognare di correre per fuggire

Sognare che stiamo correndo per fuggire da qualcuno o qualcosa ha un interpretazione negativa, ci attende un periodo di ansia e stress dovuti ad un cattivo investimento.

Sognare di correre giu per le scale (sognare correre scale)

Questo sogno significa che il sognatore ha bisogno di pianificare tutte le mosse nel dettaglio prima di sbilanciarsi in qualcosa di nuovo, questo in alcuni casi è un bene, evitando rischi e imprevisti, in altri cose non è indispensabile e farlo rendo tutto troppo lento e macchinoso.

Sognare di correre in ginocchio (Sognare di correre a gattoni)

Questo sogno ha un interpretazione negativa, il sognatore sta arrivando al suo obiettivo ma per farlo ha scelto la strada peggiore che gli ha portato via molte energie.

Sognare di correre sul ghiaccio

Quasi sempre questo sogno ha un interpretazione negativa, stiamo rischiando troppo in un investimento che molto probabilmente rimarremo fregati, in alcuni pochi casi, il sogno è positivo (sopratutto se correre sul ghiaccio non ci spaventa) e indica capacità di adattamento per raggiungere uno scopo.

Guarda anche: sognare ghiaccio

Sognare di correre in un cimitero

Correre in un cimitero nella vita reale è di sicuro un atteggiamento poco educato e irrispettoso, sognare di correre nel cimitero fa riferimento al giudizio negativo che hanno alcune persone sul nostro conto, probabilmente ultimamente abbiamo sentito qualcosa che ci ha toccato in tal senso.

Guarda anche: sognare cimitero

Sognare di correre in un campo di grano

Questo sogno è molto raro, in generale indica voglia di libertà e indipendenza.

Sognare di correre in mutande

Se corriamo in mutande e ci vergogniamo allora il sogno ha un significato negativo, indica perdita di denaro, se corriamo in mutande felici o indifferenti allora il sogno indica un periodo dove siamo sicuri e fiduciosi dei nostri mezzi.

Sognare di correre con le mani

Questo sogno è molto raro, in generale indica un ottimo periodo di forma fisica, in alternativa, è un riferimento al metodo che scegliamo per affrontare un problema, si potrebbe ottenere lo stesso risultato con meno fatica.

Sognare di correre tra la folla

Sognare id correre tra la folla sia se siamo a nostro agio sia se ci troviamo in difficoltà nel farlo, ha un significato negativo, il sognatore da troppo peso al giudizio delle persone quando è in procinto di fare qualcosa di nuovo, dovrebbe fregarsene alcune volte o perlomeno riuscire a capire quali sono i consigli costruttivi e quelli dettati solo dall’invidia.

Sognare di correre con le ciabatte

Anche questa versione può avere due significati, quello negativo fa riferimento alla scelta sbagliata del percorso da fare per raggiungere un obiettivo, se invece il correre in ciabatte non rappresenta un ostacolo particolare allora il sogno mette in evidenza la nostra forza di volontà e lodevole determinazione.

Sognare correre maratona

Questo sogno indica che il sognatore è consapevole che la strada da fare per raggiungere un obiettivo è lunga e difficile, la preparazione deve essere all’altezza.

Sognare di correre mano nella mano

Se con la persona con cui corriamo mano nella mano abbiamo un legame speciale allora il sogno indica un obiettivo da raggiungere in due, supportandovi e aiutandovi dove e quando serve, se è uno sconosciuto, il sogno ha un significato negativo, qualcuno ci metterà i bastoni tra le ruote.

Sognare di correre ma non arrivare

La traduzione di questo sogno potrebbe essere il classico “si impegna ma non riesce”, il sognatore è molto determinato a raggiungere un obiettivo ma strada facendo si perde commettendo quasi sempre gli stessi frustranti errori.

Sognare di correre nell’acqua (Sognare di correre nella neve, Sognare di correre nel deserto)

In tutte e tre queste versioni, si possono avere interpretazione positive o negative, possono far riferimento a determinazione e forza di volontà oppure nel caso negativo ai problemi che si incontreranno mentre cerchiamo di arrivare ad un obiettivo.

Sognare di correre in ospedale

L’interpretazione di questo sogno dipende dallo stato d’animo che abbiamo mentre corriamo all’ospedale, se siamo preoccupati annuncia problemi muscolari o perdita di denaro, se siamo felici allora il sono avverte su una novità importante nel campo lavorativo o sentimentale.

Guarda anche: sognare ospedale

Sognare di correre per prendere un aereo (sognare di correre per non perdere l’aereo)

Solitamente questo sogno ha un significato negativo, correre per prendere un aereo indica ritardo e preoccupazione, fretta che simboleggia un azzardo fatto nella vita reale che ci porterà ad avere qualche problema economico e più di un rimpianto.

Sognare di correre per prendere il pullman

Questa versione ha lo stesso significato del sognare di correre per prendere aereo, la differenza è solo nelle conseguenze, che in questo caso saranno molto minori.

Sognare di correre verso qualcuno (sognare di correre per raggiungere qualcuno)

In generale in questo sogno il qualcuno da raggiungere rappresenta un obiettivo, il sogno simboleggia la voglia e la determinazione per arrivare a questo obiettivo.

Sognare di correre sull’acqua

Sognare di riuscire a correre sull’acqua ha un significato positivo, indica un buon periodo di forma fisica, lasso di tempo dove il sognatore si stupirà particolarmente delle sue capacità.

Sognare di correre senza scarpe

Interpretazione positiva, il sognatore è molto concentrato per uscire da un periodo particolarmente brutto (si trova senza scarpe).

Sognare di correre tanto

Questo sogno ha un significato negativo, il sognatore sta cercando di scappare disperatamente da una situazione che non gli piace più.

Sognare di correre sui tetti

Se siamo capaci di correre sui tetti nel sogno l’interpretazione è positiva, investimenti rischiosi ma molto redditizi in arrivo, se non riusciamo invece oppure abbiamo paura mentre corriamo sui tetti allora il significato è negativo ed indica perdita si soldi o lieve malattia fisica.

Sognare di correre in tondo

Sogno con significato negativo, tanti sforzi che non porteranno a niente o quasi.

Sognare di correre volando

Sognare di correre mentre stiamo volando e siamo felici significa che abbiamo trovato il metodo giusto per stare bene fisicamente e mentalmente, se invece ci spaventa il sogno ha un significato negativo e simboleggia sforzi in più, superflui per arrivare ad un obiettivo.

Sognare di correre vestita da sposa

Sognare di correre vestiti da sposa ha un interpretazione negativa, ci sentiamo obbligati a fare una cosa che non vogliamo fare.

Sognare di correre zoppicando

Sognare di correre zoppicando ha lo stesso significato di sognare di correre senza scarpe, determinazione e forza per uscire da una brutta situazione.

6 Comments on “sognare correre”

  1. ho sognato di correre sotto la pioggia, mi trovavo lungo il corso del mio paese e ad un certo punto inizia a piovere forte, mi ricordo la mia corsa sotto questa pioggia.
    Pioggia sui vestiti e sulla pelle e io che correvo senza fermarmi e sopratutto senza una metà precisa.

  2. Salve, ho un incubo ricorrente: praticamente mi trovo alla guida di un mezzo che può essere una macchina, una moto o un camion, e ogni volta non riesco a controllare questo veicolo. Per esempio, io freno, ma lui sfreccia a tutta velocità e non riesco a fermarlo in nessun modo finchè, quasi sempre vado a sbattere contro qualcosa e mi sveglio. E’ veramente inquietante. Qualcuno sa interpretarlo? Grazie. Sara

  3. Salve,
    Io ho sognato che da casa mia alla inestra ho guardato giu e ho visto mia madre che stava maele con la testa impazzita attraversare la strada poi tornare indietro cadere ecc.Allora sono uscita ma era lontano rispetto a casa mia ho inziato a correre a chiedere per arrivare in piazza una donna mi ha indicato la strada ho attraversato ai lati un fiumicciattolo per non bagnarmi troppo i piedi ma una volta arrivata sul posto sempre correndo ho visto un autombulanza poi ho portato mio figlio a mangiare un gelato un po caro,poi mi sono abbraccaita forte mio figlio tutto bello con mio figlio. e mi sono svegliata premetto che i rapporti non sono buoni con mia madre!e nemmeno con mio filgio a causa sempre di mia madre e premetto che sto iniziando o dovrei iniziare da poco un attività e sono preoccupata

  4. Io sogno ogni tanto di correre a quattro “zampe”, velocemente, superando ostacoli tipo alberi in una foresta o superando persone in una maratona. Quando vado a quattro zampe vado molto più veloce, è come se la mia parte istintiva uscisse e mi desse un grande appoggio, mi abbasso da due a quattro arti e sento di scavare nel terreno tanto spingo, vedo le cose intorno a me come se stessi andando in macchina a tipo 110 km/h e più. La sensazione è per lo più di appagamento e quando mi alzo sono nel mezzo tra l’essere carico e la riflessione. Forse un attimo prima stavo scappando da qualcosa, ma il mettermi a quattro sembrerebbe aiutarmi a superare più che scappare..

  5. Ho sognato che correvo a 4 zampe come fossi un lupo ma non ero un animale ero io , correvo ed ero velocissima e non inseguivo nessuno e nessuno mi inseguiva . Avevo solo fretta di arrivare a un posto dove mi aspettava mio marito. Chi mi sa dire cosa vuol dire? Grazie

  6. stavo correndo per andare ad un appuntamento quando qualcosa mi morse al collo, smisi di correre e cominciai ad avere delle crisi epiletiche poi vedevo tutto accellerato e sentii i denti (in particolare i canini) alungarsi e avevo sete, ma di sangue allora cappii che ero diventata un vampiro e cominciai a cercare cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *