la casa con l’ex

sognare tornare con ex

Sogno frequente. Torno nella casa dove ho vissuto 7 anni con il mio ex. Apro la porta con le chiavi, e spero tanto di non trovarlo li’. Devo cercare alcune cose . Fare in fretta prima che torni. Ho paura. Tutto si svolge solo in cucina. Apro gli sportelli, i cassetti, faccio scorrere l’acqua, cerco il bidone per l’immondizia. Guardo dalla finestra. Piantine sfiorite sul davanzale. Lui arriva, e’ arrabbiato, mi scuso dicendo che volevo solo riprendermi alcune cose dimenticate. Mi minaccia, poi mi consegna lui alcune cose di poco valore, tipo : pacchetti di pasta, fogli di carta ecc.. Arriva suo figlio(quello avuto dopo la nostra relazione) e’ brutto, macilento, porta delle medicazioni a gomiti e ginocchia e su un treciclo e ci parliamo molto dolcemente . Il suo nome e’ straniero. Ogni volta pero’ non lo ricordo. Continuo ad aver paura . Sapevo che non ci dovevo andare voglio uscire da quella casa, ma qualcosa mi trattiene ancora….. Sono 12 anni che la storia e’ finita e non ci siamo più ne’ visti ne’ sentiti. Vi ringrazio se poteste aiutarmi a capire il perche’ di questo mio sogno, che al mattino mi lascia un ricordo nitido e mi perseguita durante la giornata

buongiorno

la parte del ritorno nella casa dove avete convissuto significa inequivocabilmente che non sei riuscita tuttora a superare completamente la tua ex storia, questo non significa che sei ancora innamorata di lui, ma sette anni di convivenza sono molti e i ricordi e i rimorsi sono tanti, il fatto che lui sia arrabbiato con  te potrebbe rappresentare quel che pensi tu sia il suo stato d’animo nei tuoi confronti, probabilmente non è finita bene e questa cosa ti è rimasta.

il bambino brutto generalemente simboleggia, uno stato d’animo agitato e confuso del sognatore, nel tuo caso questo disagio è dovuto dal fatto che avere un bambino forse era uno dei vostri sogni e vedere questo bimbo che è suo ma non tuo ti pone in uno stato di tristezza e malinconia.  

One Comment on “la casa con l’ex”

  1. Buongiorno,
    questo sogno mi ha lasciato con molti pensieri e sensazioni strane e premetto che sto vivendo un periodo molto difficile, soprattutto nella vita coniugale.
    Sono in macchina con mia moglie, guidiamo in mezzo a dei campi sterminati di pannocchie, mi avvolge una forte sensazione di solitudine. Dopo un pò raggiungiamo una villa bianca e andiamo sul retro per organizzare una festa in piscina. Non ricordo bene se aspettavo 3 ospiti o 3 compreso me, l’unica cosa di cui sono certo è che il numero 3 mi è rimasto impresso nella mente e durante tutto il sogno lo vedevo sempre. Ad un certo punto arriva la mia ex fidanzata e iniziamo a nuotare insieme e a chiacchierare, mentre ero molto agitato per l’arrivo dell’ultimo ospite, una persona molto importante per me ma non ricordo chi fosse. Il sogno si conclude mentre nuotavo in piscina e chiacchieravo allegramente con la mia ex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *