sognare nonna

In generale il sogno di una nonna simboleggia il rapporto con la sfera femminile e  in molti casi al rapporto materno.

sognare nonna arrabbiata

Questa versione del sognare nonna significa che il sognatore è consapevole di non essersi comportato in modo corretto nei confronti di qualche suo familiare, può trattarsi anche di una semplice ricorrenza dimenticata o di una qualsiasi piccola dimenticanza che però ha ferito il diretto interessato.

sognare nonna che muore

Questa versione simboleggia la maturità acquisita dal sognatore nell’affrontare alcune situazioni.

sognare nonna che sta male

Questa versione del sognare nonna rappresenta la tristezza e delusione del sognatore nei confronti di un suo parente.

sognare nonna defunta ( sognare nonna morta )

Sogno molto comune, è un avvertimento in generale a essere più attento e concentrato alle vicende familiari.

sognare nonna defunta che sta male

avvertimento su un brutto episodio che ci coinvolgerà da vicino.

sognare nonna defunta che ride

simboleggia la voglia del sognatore di essere più sereno e spensierato.

sognare nonna defunta che piange (sognare nonna morta che piange)

Sognare nonna defunta che piange rappresenta un lutto o comunque un brutto avvenimento.

sognare nonna incinta

Questa versione è un sogno molto raro ma ha un interpretazione positiva, infatti simboleggia la nuova speranza del sognatore su un aspetto della vita che lo ha deluso particolarmente.

sognare nonna morta che parla

Sognare nonna che parla ha un significato diverso a seconda da cosa ci dice, se la conversazione è amichevole e tranquilla, rappresenta un incoraggiamento per il sognatore, significa che tutto si sistemerà e andrà per il verso giusto.

sognare nonna paterna

Questa versione in generale simboleggia gli aspetti lavorativi e responsabili del sognatore.

sognare nonna materna

Sognare nonna materna in generale simboleggia il lato affettivo ed emotivo.

sognare nonna morta che muore

rappresenta la paura del sognatore di potersi ritrovare in una brutta situazione già vissuta nel campo affettivo sentimentale, forse una storia andata male, una rapporto di amicizia finito bruscamente, insomma una situazione che ci ha scottato e che ci portiamo ancora dietro gli strascichi.

interpretazione del sogno e numeri per lotto

numeri lotto sognare nonna: 12,55

numeri lotto sognare nonna defunta:11,44

numeri lotto sognare nonna materna:56,87

numeri lotto sognare nonna paterna:34,66

Sognare nonna morta e sogni inviati

SOGNO 1 “Ho sognato mia nonna defunta che era seduta sulla sedia ed io mi sono andata a sedere sopra di lei come si fa da piccolini ero seduta verticalmente e mi dondolavo le ginocchia cantando una canzoncina le mie braccia erano strette nel frattempo al suo bacino. Dopo di che mi è venuto un magone e ho iniziato a piangere ma mia nonna non mi chiese neanche il perché io stessi piangendo.”

SIGNIFICATO 1 “Il tu sogno rappresenta la mancanza di una figura come poteva essere tua nonna o una figura materna attualmente nella tua vita reale, sei convinta che ora ti servirebbe proprio un buon consiglio spassionato da una persona di cui ti fidi molto”

SOGNO 2 “Salve volevo chiedere il significato di un sogno… ho sognato che ero in un ristorante con degli amici e per tutto il tempo mi sono ritrovata a sparecchiare e sistemare i vari tavoli in quanto i camerieri non erano in grado di farlo, ad un certo punto mi ritrovo in una piccola stanzetta a rimettere a posto degli avanzi di cibo e per farlo mi aiutava una signora anziana mai conosciuta che apriva un mobiletto dove c’erano tantissimi contenitori che lei rimetteva a posto.. nel frattempo mi appare sull’uscio di questa stanza mia nonna paterna, morta diversi anni fa,Che era titubante ad entrare io nel vederla comincio a sorridere e a salutarla e lei molto Timidamente mi saluta e mi sorride ma non riesce ad entrare allora io le faccio cenno come per dirle nonna sono qui non sei contenta?continuo a salutarla e a quel punto le vado incontro, lei entra e mi sorride di più ma senza mai parlare ma è come se mi dicesse che quella signora che mi aiutava non voleva che mia nonna venisse da me, nel sogno è come se io sapessi che quella signora era sua suocera..ad un certo punto questa signora si gira la guarda in modo arrabbiato e mia nonna è come se avesse timore di lei”

SIGNIFICATO 2 “Ciao il tuo sogno è molto lungo, nella prima parte ci sono più elementi che si riferiscono a mettere in ordine, prima i tavoli di un ristornate e poi avanzi di cibo in una stanza con una signora, la presenza di tua nonna defunta, che timidamente ti saluta, indica che qualcuno vorrebbe suggerirti di fare ordine e pulizia nelle relazioni della tua vita e sarebbe un consiglio spassionato e naturale come quello che ti darebbe un familiare che ti vuole bene, la vecchietta che invece sembra avercela con tua nonna invece, significa che questa pulizia nei rapporti darebbe fastidio a qualcuno che evidentemente si approfitta di te e a ci fa comodo averti come amica. “

6 Comments on “sognare nonna”

  1. Sogno mia mamma defunta da un mese, e’ dietro una vetrata e passando la riconosco, mi avvicino. Lei e’ molto piu’ giovane, di 20 anni meno, bella, ma seria. Mi guarda seria senza parlare. Mi avvicino al vetro e scandisco bene le parole, perche’ mi capisca, dato che dietro il vetro non puo’ sentire, le domando se e’ triste. Lei mi risponde di no con la testa, ma e’ sempre molto seria.

  2. Ho sognato mia nonna materna….con lei ho sempre avuto un rapporto conflittuoso ma l’ho persa comunque quando avevo 12 anni ed ora ne ho 31.l’ho sognata giovane…aveva attorno ai 20 anni,ed ha iniziato letteralmente a morire durante una prova,lei nel sogno cantava in un coro.l’ho abbracciata e pregata di aspettare a morire…mi ha parlato, ha tenuto duro e mi è morta tra le braccia mentre piangevo come una pazza.mi ha lasciato una grande angoscia questo sogno e vorrei venirne a capo….please..aiutatemi monia

  3. Buongiorno,
    ho sognato mia nonna che era incinta e ha partorito un figlio maschio..ed in origine erano tre gemelli..da cui solo uno ne è nato..lei era già anziana (sui 70/80 ..oggi ne ha 90) e vedova ed era rimasta incinta di un vecchietto che la andava a trovare una volta all’anno quando tornava in vacanza d’estate al paese..e a cui non aveva detto niente e io e mia cugina nel sogno stavamo pensando come crescere il bambino giacchè mia nonna cominciava ad avere difficoltà a gestire se stessa.. (sò che è un sogno stranissimo) infatti mi farebbe molto piacere saperne il signigicato se possibile! Grazie mille intanto..e tanti cari saluti! Teresa

  4. Buonasera, ieri notte mi sono visto in sogno con mia madre con la nonna( cioè sua mamma) e mia mamma diceva alla sua come puoi essere rimasta incinta a 87 anni, mia mamma era preoccupatissima e continuava a ripetermelo, la nonna era serena e sorridente poi mi sono svegliato. Sia mia mamma che la nonna sono defunte. Mi piacerebbe sapere il significato se possibile.
    Buona serata
    Gianluigi

  5. Buongiorno, questa notte ho sognato mia nonna materna morta da più di nove anni ,
    Io stavo uscendo da un’ospedale e mi accorgo che ho dimenticato le chiavi della macchina torni indietro e mi raggiunge mia figlia di no e hanno con un sacchetto in mano e mi dice guarda mamma cosa ti ho portato alzo lo sguardo e vedo che tiene per mano mia nonna .iodico nonna sei tu, sei da vero tu? E lei mi risponde senza guardarmi che ha paura di morire …e qui mi sveuo spaventata .
    Se possibile per favore potreste dirmi il significato di questo sogno, Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *