sognare di perdere le borse

sognare borsa
La ringrazierei molto se riuscisse a decifrare questo sogno, è molto particolare e non riesco a capire perché perdevo così spesso le borse, ecco il sogno:
Ho sognato che mi ritrovavo in un teatro suppongo fosse in centro a Bologna, con 3-4 borse: uno zaino grande, una sacca, una borsetta piccola e forse un’altra borsa a tracolla. 
Cercavo di uscire da questo teatro e prendendo una scala che secondo me stava scendendo mi accorgo che in realtà sale. Apro la porta per questa scala e mi paralizzo in ginocchio su uno scalino, non riesco più a muovermi impaurita e piangente. Credevo ci fosse un vetro alla mia sinistra, tento di toccarlo e in realtà non c’è..quindi metto la mano fuori e vedo che piove.. e mi sale la paura di poter cadere nell’atrio del teatro (perché la scala dava sull’atrio del teatro). Non riesco a muovermi su questi gradini in ginocchio, forse per le vertigini. Ad un certo punto scopro che nello scalino di fronte si aprono due cassetti, in uno ci sono regoli colorati (di quelli che si usano da piccoli) di diverse forme e con diversi fori..uno di questi ha le forme di un edificio, nell’altro cassetto invece ci sono tanti piccoli cubetti bianchi messi ben in ordine come se fosse una scacchiera.
Poi non ricordo perché riesco ad alzarmi e vedo gente che mi indica che scale prendere per scendere, tutti dicevano che era complicato.
Una volta uscita vedo gente e scorgo un’amica di infanzia che come me doveva prendere il treno per tornare al nostro comune di provincia, eravamo in ritardo, in particolare erano le 13.47 e il treno era alle 13.58.
La cosa particolare è che andando verso la stazione io mi fermavo ogni minuto perché perdevo una delle mie borse..sempre diversa..credo ricorresse per tutto il sogno di perdere queste borse…sempre mi ritrovavo con solo una o con una in meno..quindi ero sempre a cercarle.
Ero sempre dietro a questa mia amica e avendo fame entrambe la raggiungo in un fast food strano. Lei riesce a prendere da mangiare, io no perché ero arrivata tardi e la cucina era chiusa, sempre perché avevo perso una borsa.
Buonasera, il fulcro del tuo sogno è di sicuro la parte dove perdi le borse per strada in continuazione, altri elementi che si associano a questo particolare sono, il sentimento di paura provato davanti alla scala, le vertigini e la sensazione di cadere nell’atrio del teatro, tutti questi elementi portano all’interpretazione del tuo sogno, che si riassume in un periodo di ansia e   agitazione, dovuto a paure tue di non essere in grado di fare qualcosa, probabilmente hai vissuto di recente una situazione che ti ha portato a pensare questo, è comunque un periodo di riflessione e crescita dove ti consigliamo di non essere troppo cattiva con te stessa.
PS tieni d’occhi anche dei numeri che hai sognato e ricordi benissimo, provali a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *