sognare uovo

sognare uovo

In generale l’uovo nei sogni simboleggia la nascita, che può essere vista come rinascita psico-fisica nel sognatore, la voglia di rimettersi in gioco, tentare, trovare una soluzione per stare bene.

Sognare uovo bianco significa che il sognatore è finalmente ben disposto a tornare ad essere felice , finora erano più le scuse e uno stato d’animo abbacchiato che non permetteva di tornare a confrontarsi con gli altri e stare bene con se stessi.

Sognare uovo che si schiude simboleggia la pazienza perduta, il sognatore si sta stufando di qualche situazione che lo opprime e stanca, purtroppo però queste situazioni sono create da noi stessi e non facciamo niente di concreto per cambiarle. 

Sognare uovo di pasqua significa che il sognatore avrà un risveglio di tipo religioso, non è detto che deve diventare un credente praticante con un illuninazione, può significare anche, semplicemente che il sognatore si accorge di essere più vicino col pensiero a quello della chiesa, almeno su determinate situazioni.

Sognare uovo fritto simboleggia pettegolezzi e malelingue sulle azioni del sognatore, persone più o meno vicine che sono invidiose della nostra ripresa e che cercano con la cattiveria di smorzare questo tentativo di essere migliori.

Sognare uovo grande questa forse è la versione migliore del sognare un uovo, infatti sognare un uovo grande significa che il sognatore è proprio determinato ad andare avanti, essere felice e lasciarsi il marcio alle spalle e per raggiungere questo obiettivo, non sarà condizionato da nessuno. 

Sognare uovo rotto è un pò il contrario di quanto detto sopra, rappresenta un fallimento al cambiamento e alla rinascita.

Sognare uovo sbattuto ha un significato ancor peggio del sognare uovo rotto, infatti in questa versione significa che oltre a non essere riuscito a cambiare il sognatore ha accusato in moo molto violento il colpo e per il futuri immediato non ha alcune voglia di riprovare a rinascere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *