sognare cuori

sognare cuore
Salve, in questi giorni ho fatto 2 sogni strani, ma in entrambi visualizzavo un cuore. Nel primo sognavo mia nonna(mamma di mia mamma), era molto più giovane(non so perché ma sapevo che era lei), lei mi guarda e inclinando la testa da un lato come se fosse stata sospesa nell’aria, si scopre la parte dove c’é la clavicola mostrandomi una voglia a forma di cuore con dei ghirigori intorno, molto definito come se fosse stato un tatuaggio. Qualche giorno dopo ho sognato mia mamma che mi mostrava delle mie vecchie foto, ed erano tutte foto che io non ho mai fatto, glielo faccio notare ma lei conferma che ero io quella nelle foto, in una sorrido a 32 denti(ma quelli non erano i miei denti) in un altra, invece ho un cuoricino rosso disegnato sulla fronte. Cosa significano? sono collegati in qualche modo?
 Ciao Sognare un cuore fa sempre riferimento all’amore e all’affetto, di solito però si sogna spesso un cuore a livello fisico, per esempio sognare il proprio cuore, avere il cuore malato etc etc nei tuoi sogni invece il cuore appare tipo disegnato/tatuato, questo seppur non molto comune non si scosta di molto del significato originale.
I due sogni sono legati tra di loro e si legano anche al particolare dove il cuore lo vedi disegnato in un sogno con tua nonna e l’altro dove stai con tua mamma e il cuore è sulla tua fronte, questo sottolinea la presenza tua di tua mamma e tua nonna, sta a significare che forse ultimamente ti sei sentita un pò trascurata negli affetti familiari e questo lo risenti anche nella tua vita onirica.