sognare amico morto che torna

sognare essere morto

Ho sognato un mio amico morto qualche settimana fa..
In primo luogo era vestito completamente di nero, nel sogno sembrava che io avessi dimenticato totalmente che lui fosse morto .. Infatti ci trovavamo in una casa totalmente sconosciuta per me con un pavimento tutto bianco e una cucina lunghissima fatta ad angolo .. Lui rideva e scherzava con la fidanzata e io chiedevo a lei se fosse felice del fatto che lui si fosse fatto male solo la gamba .. Lui mi sorrideva e mi diceva per fortuna mi hanno ricostruito il tallone.. (In realtà lui si è ferito atrocemente la testa e si è rotto organi interni le gambe non c’entravano per nulla) .. Comunque io ero felice perché sembravamo tutti sereni..
Poi andiamo in una pizzeria di sua proprietà e lui era vestito con una maglia diversa .. Bianca e nel sogno mi compariva chiaro solo il busto ed il viso non ricordo le sue gambe … Lo portavo dal mio compagno che erano grandi amici.
Il mio compagno rimane di pietra davanti a lui.. Gli dice in faccia direttamente “cosa ci fai qui non eri morto?”.. Io ricordo nel sogno la vicenda della sua morte e mi paralizzò anche io .. Ricordo di essermi fatta mille domande .. Alla fine del sogno lui non risponde ci guarda ad entrambi sorridente .. Molto sorridente … E finisce il sogno.
Vorrei sapere se ha cercato di dirmi qualcosa.. Spero in una vostra risposta.
Vi saluto

ciao in generale, sognare una persona cara che nella realtà è morta può avere molteplici significati, potrebbe essere semplicemente il suo ricordo, oppure nelle giornate recenti se ne è parlato molto e questo ha influenzato i tuoi sogni, nel tuo caso non crediamo che sia cosi generica la spiegazione, pensiamo che il tuo sogno sia dovuto per il tuo ricordo ma fa riferimento anche un pò alla tua vita di coppia, nel senso, incontri questo tuo amico che purtroppo è morto, nel sogno non ti ricordi di questo e stai con lui e la fidanzata tranquillamente finchè non vedi il tuo ragazzo che invece immediatamente si rende conto di tutto, questo rappresenta forse la vostra vita di coppia, lui pragmatico e tu un pò più sulle nuvole e “spensierata” ed è come un avvertimento a non esserlo, infine il suo sorriso finale, quando gli avete ricordato di essere morto, simboleggia la speranza da parte vostra, che lui sia ora felice.

Qualche mese fa ho fatto un sogno che mi è rimasto impresso.
Si sente una voce che dice:<< é morta?>> e improvvisamente mi ritrovo aggrappato su un albero dai rami gracili e di colore bianco/grigio. Quest’albero era sospeso in aria e situato a ridosso di un fosso talmente profondo che non si riusciva a vederne il fondo.
Da quella posizione, potevo osservare ciò che accadeva e improvvisamente vedo sollevare una bara, con raffigurata sopra una sagoma dalle sembianze di mummia. La voce che ho udito e la sagoma sulla bara erano associate a due miei ex colleghi, oggi in pensione.
La persona che è associata alla voce dal timbro maschile, é sempre stata considerata dalla massa come persona poco operosa e scansafatiche, mentre quella raffigurata come mummia dentro la bara, é sempre stata considerata una persona che ha sempre svolto il suo lavoro con impegno.
Ciò che mi ha impressionato di più in questo sogno, è l’aver memorizzato la mia figura aggrappata ai rami dell’albero dalle sembianze spoglie e malate, il quale dava l’idea consistente che i rami non fossero resistenti, da poter reggere il mio peso; nonostante ciò, io ci stavo sopra.

ciao. gli elementi principali del tuo sogno sono la tua figura che si ritrova su un albero poco stabile che sta a ridosso di un fosso, e la voce e sagoma che riesci a vedere da li sopra, la spiegazione è abbastanza articolata e passa da un significato positivo a uno negativo, trovarsi su questo albero che non ispira fiducia inizialmente ti spaventa, però poi ti accorgi che da li sopra hai la possibilità di guardare tutto quello che succede e questo simboleggia, nella vita reale un consiglio a non essere sempre prudente e convinta, ma a lasciarsi andare qualche volta in modo da poter vedere delle cose da un punto di vista nuovo.
Sognare di vedere e sentire cose che però fanno riferimento a due tuoi ex colleghi o meglio sopratutto alla reputazione che avevano a lavoro, significa che ultimamente stai dando troppo retta alle voci e pettegolezzi e non riesci a capire se per i tuoi colleghi sei considerata un persona seria e responsabile oppure una nullafacente.

entro in carcere con un amico che all’improvviso non vedo piu’.sono su una sedia a rotelle e non so dove andare, chiedo ad un agente che mi da l’indicazione ma non so come arrivarci. si fa avanti una persona che dice di portarmici ma mi ritrovo altrove.nel lasciarmi in quel posto mi cade dell’acqua che avevo con me.improvvisamente mi ritrovo in un altro posto dove vedo persone che conosco e che si chiamano con lo stesso nome (giulia) che corrono verso un posto dove giravano delle riprese televisive.

 

ciao, crediamo che l’elemento principale del tuo sogno sia l’ingresso in carcere su una sedia a rotelle e il trovarsi completamente disorientata all’interno di esso, questo non ha un singificato positivo, infatti simboleggia problemi anche molto importanti se si prende una decisione affrettata e con superficialità, a breve devi fare questo passo e il tuo sogno di consiglia di non prendere sotto gamba la problematica.