sognare luna

sognare luna

Sognare la luna in generale può far riferimento a la parte un pò nascosta, misteriosa del sognatore oppure al cambiamento di umore.

sognare luna blu simboleggia un periodo dove siamo più tranquilli e rilassati, il sognatore è in uno stato di quiete che gli permette di affrontare i problemi con distacco e serenità, è davvero un bel periodo da questo punto di vista, ci rendiamo conto delle cose che davvero sono importanti nella nostra vita dando poco spazio a risentimenti e rabbia.

sognare luna che cade questa versione ha un significato negativo, sognare una luna che cade simboleggia la mancanza di riferimenti, probabilmente accadrà qualcosa nella nostra vita che ci farà cadere un pilastro della nostra esistenza, una persona di riferimento oppure un ideale creduto sempre vero.

sognare luna che esplode in autonomia o colpito da qualche cosa (asteroide, stella), simboleggia un brutto periodo di stress in arrivo, il sognatore forse troppo occupato a realizzarsi lavorativamente si dimentica di curare se stesso i suoi svaghi e interessi, questo lo porterà in breve tempo ad essere nervoso e facilmente irritabile.

sognare luna e sole insieme avverte su qualcosa  di molto incredibile che sta per accadere, il sognatore sta per scoprire una cosa che potrebbe cambiargli l’esistenza, una cosa che fino ad ora gli è stata nascosta oppure lui stesso non è mai stato in grado di capire o voler capire.

sognare luna grande questa versione ha un significato positivo, sognare una luna grande infatti, significa che la strada intrapresa dal sognatore per realizzare i propri sogni è quella giusta, finalmente si apre uno spiraglio e in breve tempo già si vedranno i primi risultati.

sognare luna nera ha un significato negativo, a differenza di quanto detto per la luna grande, una luna nera non ci illumina e senza luce non riusciamo a intraprendere il percorso giusto, sognare la luna nera simboleggia nervosismo e agitazione per non riuscire nel fare una cosa, nonostante gli innumerevoli tentativi e strategie provate.

sognare luna piena (sognare luna piena enorme) ha un significato positivo, sognare una luna piena a maggior ragione se enorme, simboleggia il completamento, l’interezza di un percorso, la fine di un progetto a cui abbiamo lavorato da tanto tempo, in alternativa, sognare la luna piena può simboleggiare anche una piena forma fisica e mentale, uno stato di benessere completo.

sognare luna rossa questa versione del sognare la luna può avere due diversi interpretazioni, una positiva  e l’altra negativa, sognare una luna rossa, può simboleggiare aggressività positiva, voglia di fare e iniziare qualcosa, entusiasmo oppure nella versione negativa, sognare una luna rossa può simboleggiare scontri e litigi nei rapporti con le persone. poca voglia di confrontarsi e molta di starsene da soli.

sognare luna crescente ha un significato positivo, infatti simboleggia cambiamenti ciclici, rinnovo e movimento, u bel periodo insomma, dove si è predisposti a fare nuove esperienze e instaurare nuove amicizie.

Sognare di guardare il cielo alla ricerca della luna significa che il sognatore deve cercare aiuto nelle proprie amicizie per risolvere problemi in campo affettivo.

Sognare una luna velata o nascosta dalle nuvole è presagio di un periodo di difficoltà economiche.

Sognare la luna calante avverte il sognatore sulla necessità di un periodo di riposo.

Sognare di andare sulla luna significa che il sognatore sente la necessità di cambiare qualcosa nella propria vita.

Sognare di vedere due lune ha due significati, può avvertirci che presto ci troveremo a dover fare una scelta importante oppure può significare che ci ritroveremo a breve in mezzo a due fuochi, nel senso a dover gestire una situazione poco piacevole.

Sognare di vedere tre o più lune ha un significato negativo, simboleggia confusione e smarrimento, a causa di questo il sognatore si ritroverà ad affrontare un periodo della propria vita dove sarà un poco più vulnerabile

Sognare un eclissi di luna significa che qualche aspetto nascosto del carattere del sognatore  sta per venire a galla, questa versione può avere un significato positivo o negativo a seconda dell’aspetto in questione, potrebbe rappresentare un modo nuovo di “difendersi” e gestire determinate situazioni, in questo caso è positivo, ma potrebbe anche essere un aspetto che ci porta ad essere meno tolleranti a certi comportamenti e di conseguenza ci preclude la strada per alcune cose.

Sognare di saltare per toccare la luna simboleggia l’ambizione del sognatore, nel senso buono del termine, ambizione espressa come voglia di fare e mettersi in luce senza comportarsi scorrettamente, il sognatore semplicemente vuole raggiungere i suoi obiettivi e si sta impegnando per farlo .

Sognare di fare il bagno al chiarore di luna può avere due significati, quello negativo indica un periodo di stress, sognare di farsi il bagno sotto la luna indica proprio la necessità di fermarsi, ricaricare le pile e che  continuare a lavorare non porterebbe a niente perchè troppo stanchi per essere lucidi , la seconda interpretazione quella positiva, ci indica che ci stiamo proprio godendo un periodo di riposo, che può essere una vacanza lunga o solo qualche giorno, stiamo facendo proprio quello che è necessario per rilassarci e rigenerarci.

Sognare di parlare con la luna è un sogno molto raro, ma ha un significato positivo, simboleggia un imminente e graditissimo incontro, in particolare, se stiamo parlando di una sognatrice, potrebbe simboleggiare l’incontro con l’uomo della proprio vita, se invece è un sognatore, il significato è meno “forte” ma sempre positivo, simboleggia una nuova amicizia, intensa e duratura.

Sognare una luna che sta per spuntare è ancora poco definita ma già si fa notare, questa versione ha un significato positivo, simboleggia l’inizio di un progetto nuovo che cercato o meno, ci troveremo a vivere e portare avanti con entusiasmo.

Sognare di camminare sulla luna è una versione che non si riesce a definire se ha un significato negativo o positivo a priori, in ogni caso simboleggia una nuova esperienza, talmente particolare che l’interpretazione dipende dal carattere del sognatore, se siamo aperti e predisposti a nuove avventure ha un significato positivo, è potrebbe rappresentare un ottimo inizio per qualcosa che grandioso, se invece il sognatore ha un carattere un pò chiuso potrebbe rivelarsi un esperienza tremenda, vissuta con timore e la volgia che finisca il prima possibile.