sognare disperazione, sognare di disperarsi

Sognare disperazioneSognare disperazione (sognare disperare)

In generale il significato di sognare disperazione è negativo, bisogna anche dire che potrebbe essere influenzato da quello che ci succede nella vita reale, dove il sognatore potrebbe vivere una situazione non bella e questo si ripercuote anche nel suo mondo onirico.
Se invece non siamo vivendo una situazione come descritta sopra, ma ci troviamo a fare un sogno dove la disperazione è la componente principale o quasi le interpretazioni sono molteplici e le possiamo trovare qui sotto.

 

Sognare disperarsi (sognare di disperarsi)

Sognare se stessi in preda alla disperazione più totale non ha un significato positivo, può indicare che stiamo per attraversare un periodo brutto.
In alternativa, potrebbe simboleggiare sofferenza e tristezza dovuta alle cattive azioni di persone che ci circondano, in questo caso il sogno è anche un suggerimento a reagire e cercare di non farsi influenzare da questi pareri e azioni.

Sognare lacrime disperazione (sognare lacrime di disperazione)

sognare piangere di disperazioneSognare di disperarsi o vedere qualcuno che si dispera e che versa delle lacrime senza sfociare in una pianto, ha due interpretazioni diverse.
Nella versione positiva, sognare disperazione e lacrime, indica che il sognatore sta iniziando a gestire una situazione difficile, inizia a ragionare e cercare delle soluzioni per risolvere questa situazione, la via di uscita è più vicina.
Nella versione negativa , sognare lacrime e disperazione indicano solo l’inizio di un brutto periodo, il sognatore non ha ancora capito bene cosa gli aspetta.

Sognare di piangere di disperazione (sognare pianto disperato,sognare di piangere e disperarsi)

Sognare di essere disperati e abbandonarsi ad un lungo pianto significa che il sognatore ha bisogno di sfogarsi; sta affrontando un periodo poco simpatico da troppo tempo e nervosismo e tensioni continue lo stanno logorando; il pianto significa che necessita di uno sfogo, una distrazione e liberazione anche momentanea, una sorta di pausa per cercare di recuperare energie fondamentali.

Sognare morto disperato

Il sognare un morto che si sta disperando ha due tipi di interpretazioni; se conosciamo il defunto che si sa disperando,allora il sogno potrebbe indicare che abbiamo dei rimorsi verso di lui o la sua famiglia, nel senso che siamo convinti di non esserci comportati bene con lui quando era in vita o comunque che poteva fare qualcosa in più per lui in una determinata situazione quando era in vita.
Se sogniamo un defunto che non conosciamo che si sta disperando dispera è un avviso per noi stessi a non trascurare le persone a noi vicini, forse già ci sono delle avvisaglie di poca stabilità date da un nostro caro e ancora non ci accorgiamo di questa cosa, il sogno rappresenta un rimprovero a non essere egoisti e dare importanza alle cose importanti.

Guarda anche : sognare nonno defunto

Sognare uomo disperato

Quando si sogna che un altra persona si sta disperando significa che qualcuno che conosci si troverà di fronte a una situazione difficile se invece la persona che si sta disperando non è un nostro conoscente, allora il sogno indica che stiamo attraversando un periodo dove siamo particolarmente egoisti, il sognatore è troppo impegnato a realizzare i suoi progetti che non si accorge che le persone a lui vicino non stanno in un buon periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *