sognare ragazzo timido

sognare conoscere ragazzo

Salve vorrei avere l’interpretazione di questo sogno che, sulla parte più bella, si è fermato, lasciandomi un senso di malinconia addosso.

Sono con la “mia classe” in una “gita” o un evento simile in un parco divertimenti. (Ho finito il liceo da due anni e ora studio a casa) assieme a me una mia amica (? Mai vista nella vita reale, ma nel sogno è con me.), da cui io mi stacco in seguito a fatti che non ricorso per seguire un ragazzo della stessa compagnia che, nel sogno, mi piace e sta seguendo l’altro mio gruppo di compagni; non è né bello né brutto (anzi, all’inizio lo trovo bruttino), ma più parlo con lui più lui ai miei occhi diventa meno chiuso e scorbutico. Cerco di avere un contatto fisico con lui, tipo saltandogli in spalla su le scale; lui, restio, mi porta; o chiedendo informazioni sui libri e fermandolo per un braccio. (Cosa non da me, perché non oso mai spingere qualcuno a parlarmi, sopratutto se sembra non volerlo.) Lo seguo in una libreria/biblioteca, dove trovo vecchi compagni che nel sogno non i miei attuali compagni di classe (paolo, margherita, lara e silvia). Chiedo a Lara se, secondo lei gli interesso. E lei risponde “ma secondo te? È talmente ovvio.”
Il ragazzo intanto vaga per gli scaffali; noi, secondo il rettore/professore stiamo facendo troppo casino -anche se a noi non pare- e ci costringe a leggere dei libri che, secondo lui, ci paiono degradanti. Io ho Il Vecchio il Mare di Hemingway, ma la trama non è la sua e pare un libro orribile che, secondo me, riflette tutto quello che a noi fa più ribrezzo (Silvia conferma la mia teoria che il prof/rettore riesca a capire le nostre singole psicologie).
Di fianco a me si siede il ragazzo, che all’inizio pare seccato dalle mie attenzioni, ma parlandoci mi comincia a sorridere e discutiamo sul fatto che lui odi mangiare; io replico che dipende da come mangi, assicurandogli che, se avesse assaggiato quello che preparavo io, non avrebbe più smesso.
Ci sfioriamo una mano e lui mi guarda e sorride; stranamente, io continuo ad accarezzargliela e lui sembra felice.  Nel sogno, pochi secondi dopo, mi ritrovo vicinissima a lui, perché riesco a vedere che le sue basette sono in realtà nere ma sotto al sole hanno riflessi rossi. Gli accarezzo il viso e, come le mani, è morbidissimo nonostante io tocchi la mascella, dove c’è un po’ di barba cresciuta. Lui continua a sorridere, senza però guardarmi mai in viso, ma fissando la pagina del suo libro e arrossendo. E qui si ferma.

Ciao, l’elemento principale del tuo sogno è questo interessamento che hai per questo ragazzo sconosciuto e che inizialmente neanche ti piace, il fulcro è proprio il modo in cui ti avvicini a lui e cerchi di conoscerlo e coinvolgerlo, adottando metodi, che come ci hai detto, non sono quelli che usi nella vita reale, il tuo sogno potrebbe indicare una voglia di socializzare e  diversificare il modo in cui ti avvicini a qualcuno che ti interessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *