sognare torta e omicidio

Non sono una che sogna, di solito, è per questo che mi incuriosiscono molto i 2 sogni fatti in 2 notti successive.

Il primo molto semplice: mi trovavo in una stanza arancione con i suppellettili verde bottiglia, sembrava una stanza da bambino è al centro del tavolo c’era una torta al cioccolato. Non ho mangiato la torta né fatto altro, perché mi sono svegliata.

Il secondo molto più complicato:
Era il compleanno di mio figlio, nato a marzo, ma nel sogno sembrava estate perché eravamo a mare. Avevo preparato (o comprato, non so dirlo perché nel sogno non l’ho visto) 9 torte, tutte diverse per fargli fare la scelta.
Poi la festa si era svolta in un locale dove la maggiore attrazione era un trenino giocattolo che girava per tutto il locale. C’erano molti invitati (Anche persone che non conoscevo) e ad un certo punto da una finestra vedo spuntare una pistola. Faccio appena in tempo a dire a mio marito di portare in salvo i bambini, che un uomo mi raggiunge e mi butta per terra uccidendomi con un coltello in pancia. Nel sogno so che sto per morire, ma non sento dolore, poi sento un bruciore molto forte nella pancia e penso: è questo che si prova a morire?

Ecco il tutto.
Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione.

INTERPRETAZIONE SOGNO:
 Ciao, il primo sogno è molto breve e contiene pochi elementi, il secondo è più articolato e significativo, in ogni caso c’è questa torta che appare in entrambe e per questo motivo deve essere preso come elemento importante, il secondo elemento cruciale è la descrizione del tuo omicidio.
Sognare la torta o altri dolci può indicare carenza, non necessariamente di affetto, ma il sognatore sente che gli manca qualcosa oppure si rimprovera qualcosa, nel tuo caso è qualcosa che riguarda il campo dell’infanzia, la stanza arancione da bambino oppure la festa di compleanno nel secondo ci riconducono in questo contesto, crediamo che il tuo sogno possa far riferimento a qualcosa che ti rimproveri nel modo in cui ti approcci con i tuoi figli, qualche aspetto che vorresti migliorare, che non ritiene adeguato ma che non vuol dire che non lo sia, è solo il tuo giudizio che potrebbe essere troppo severo nei tuoi stessi confronti, il tuo omicidio nel sogno significa che la paura che hai a non saper gestire questo aspetto, potrebbe portarti a fare un errore grossolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *