sognare bambino

sognare bambino piccolo in braccio

 

Sognare bambino appena nato rappresenta l’innocenza, la vulnerabilità del sognatore.

Sognare bambino abbandonato simboleggia la paura di essere abbandonati, in questo caso il sognatore rappresenta il bambino e ha paura di restare solo, simboleggia la paura “infantile” di perdere il rapporto con una persona cara.

Sognare bambino annegato (sognare bambino che annega) simboleggia la difficoltà in un rapporto, la frustrazione del sognatore nel non sentirsi all’altezza, non riuscire a mantenere vivo un rapporto.

sognare bambino piccolo in braccio

Sognare bambino biondo simboleggia un periodo di particolare creatività, al sognatore verranno in mente molte idee utili in campo lavorativo.

Sognare bambino bello conferma un momento di grazia da parte del sognatore che non si sente in difficoltà a realizzare i propri sogni sia in campo lavorativo che in quello sentimentale.

Sognare bambino brutto, al contrario del sognare un bambino bello, indica un momento di difficoltà psicologica, uno stato d’animo  agitato.

Sognare bambino braccio, rappresenta la parte interiore del sognatore, l’essere puro e non corrotto.

sognare bambino piccolo

Sognare bambino bocca, avverte il sognatore sulle bugie che gli dette, non tener conto delle cattiverie dette sul proprio conto.

Sognare bambino che muore, rappresenta la fine di una fase importante nella vita del sognatore, potrebbe essere la fine di un rapporto di lavoro, sentimentale, amicizia.

Sognare bambino che fa la cacca si riferisce alle abitudine e modi di fare del sognatore, che lui stesso ritiene poco pulite e imbarazzanti.

Sognare bambino che ride rappresenta un momento di serenità, felicità.

sognare bambino povero

Sognare bambino che piange avverte sull’arrivo di piaceri illusori, soddisfazioni finte o momentanee, felicità per cose inutili.

Sognare bambino che vomita, rappresenta problemi familiari legati a questioni economiche.

Sognare bambino che cade, simboleggia la fragilità di un rapporto di amicizia, il sognatore deve combattere e essere più disponibile nei confronti di questa persona.

Sognare bambino con occhi azzurri, denota debolezza nelle intenzioni del sognatore.

sognare bambino che parla, simboleggia pettegolezzi e male lingue, il sognatore dovrà fare attenzione a queste dicerie nei proprio confronti.

Sognare bambino di colore (sognare bambino nero) simboleggia un periodo di pace e prosperità.

Sognare bambino down denota preoccupazioni e delusioni in un prossimo futuro.

Sognare bambino ferito rappresenta la vostra psiche, un processo di crescita interiore incompiuto che ora torna a galla.

Sognare bambino in pericolo, avverte su un ruolo di responsabilità che il sognatore a breve dovrà assumersi.

Sognare bambino indemoniato avverte sulla possibilità si una possibile perdita economica, oppure u periodo di infelicità e depressione.

Sognare bambino morto sta a significare che qualcosa non funziona nella vita reale del sognatore, che collega all’infanzia l’origine dei suoi problemi.

Sognare bambino malato, rappresenta la paura e l’ansia del sognatore nei confronti di un familiare, probabilmente ritiene immaturo il suo comportamento.

Sognare bambino maschio indica vitalità, forza e coraggio in campo lavorativo.

Sognare bambino malformato denota problemi con gli amici, un periodo dove il sognatore mette in discussione le sue amicizie.

Sognare bambino nella culla, simboleggia malattia e preoccupazioni di un conoscente.

Sognare bambino nasce morto, indica l’arrivo di cattive notizie.

Sognare bambino povero, indica un periodo di riflessione, dove il sognatore si ferma un attimo e pensa sul da farsi.

Sognare bambino rapito, denota mancanza di personalità, il sognatore soffre per qualcosa che deve fare ma non è stato deciso da lui, non ha voluto dire la sua su un determinato argomento.

Sognare un bambino con un atteggiamento sospettoso nei confronti del sognatore è un avvertimento ad abbandonare atteggiamenti immaturi che recano danni a se stessi e a chi vi circonda.

Sognare di avere un rapporto amichevole con un bambino piccolo, significa che ci sarà un periodo sereno nella vita del sognatore.

Sognare bambino e sogni inviati

“ho sognato di abbracciare un bambino piccolo che io non conoscevo ma mi concedeva molta confidenza”

“ho sognato di conoscere dei bambini che erano  figli di amici miei di infanzia “

“ho sognato di avere una bambina piccola in braccio”

“ho sognato un bambino biondo con gli occhi azzurri che mi salutava”

“ho sognato una bambina che cadeva da un balcone e nessuno tranne me la soccorreva”

“ho sognato di trovarmi in chiesa circondato da bambini”

“ho sognato di tornare bambino, ma con l testa ero coscente di essere adulto”

“ho sognato di essere con due bambini, uno era normalissimo, il secondo mi diceva di essere malato e per questo motivo non era cresciuto, infatti riuscivo a tenerlo nel palmo della mano”

“ho sognato di baciare un ragazzo, ma appena apro gli occhi scopro che era tornato bambino”

“ho sognato dei bambini di colore che giocavano con la neve”

“sogno molto spesso di avere de bambini in braccio”

“ho sognato un bambino down che riusciva a parlare correttamente”

Sognare me stessa bambina ”Ho sognato me stessa da bambina e c’ero anche io da grande, gli parlavo di non fare i miei stessi sbagli e piangevano tutti e due! .”

Significato  “sognare te stessa da bambina significa che ti rimproveri qualcosa che hai fatto in passato”

Sognare battesimo bambino ” Salve ho sognato di andare in un paesino con una ragazza che non vedo mai, ero vicino ad un pozzo e ad una chiesa mentre questa ragazza cerca qualcosa fino a quando torna con altre persone e mi dice di seguirla arrivati alla chiesa le chiedo dove siamo e cosa ci facciamo lí al che lei mi risponde non te ne rendi conto? E io no,non capisco. Lei risponde siamo ad un battesimo al che esce un uomo con in braccio una bambina vestita di bianco neonata.”

loading...

Significato “sognare battesimo di un bambino sconosciuto ha un interpretazione negativa, stai per dimenticare o già l’hai fatto qualcosa di importante, che ti verrà rinfacciato subito e per molto tempo”

 

condividi questo post!

74 Comments on “sognare bambino”

  1. sognare bambini non conosciuti in generale: se maschio, aspetti del proprio agire
    se femmina, aspetti della propria sensibilità
    l’ètà informa sul tempo di queste situazioni
    l’espressione denota il rapporto che abbiamo con questi aspetti delle nostre potenzialità
    bambini = aspetti naturali non condizionati

  2. ho sognato ,che rincorrevo insieme al mio compagno un bambino biondo di circa 2 anni.velocissimamente si allontanava da noi:bambino sconosciuto era appena uscito sall”asilo e aveva un grembiuòino bianco.qualcuno sa spiegarmi il significato del mio sogno.non è un sogno ripetitivo.

  3. Stanotte ho sognato d’essere a casa di una coppia di amici. Stavamo festeggiando il compleanno di un’amica comune(lei ha un bimbo di 5 mesi e c’era anche lui nel suo passeggino ma non vedevo il suo volto, sapevo solo che c’era).
    La casa era grande ma tetra, pur essendo un giorno di festa, sembrava di stare in una casa di fantasmi, abbandonata – probabilmente questa sensazione l’ho avvertita perché, nella realtà, non sono mai stata a casa di questi amici!? –
    Io ero lì con in braccio il mio bambino (maschio)- il mio compagno mi pare non ci fosse, non c’era neanche quello della festeggiata – la sensazione che mi dava, pur essendo mio figlio, non era “tranquilla”, non mi sentivo completamente a mio agio, mi sembrava un bimbo diabolico, quasi demoniaco anche se il suo volto era completamente “angelico” era solo una sensazione. Avrà avuto 5/6 mesi pure lui come il figlio della mia amica, non avevo detto a nessuno d’aspettare un figlio (forse perché neanch’io lo sapevo) mi sono ritrovata di punto in bianco con questo bambino. Io l’avevo messo di fronte a me, ci fissavamo. Io l’ho visto bene in faccia. Era carino ma nn me l’aspettavo così, pensavo più bello.
    Aveva capelli ricciolini e le labbra sottili, ovviamente non parlava. Aveva una camicina bianca addosso come quelle che si usavano una volta per i battesimi.
    Che significa tutto ciò?! O_O
    Grazie mille e buona gioranta!

    1. ciao Myon, il tuo sogno significa che non sei contento di qualcosa nella tua vita e pensi che sia dovuto ad una mancanza nella tua infanzia, inoltre, il sorriso e la serenità indicano che in cuor tuo pensi che questo problema possa esere comunque risolto.

    1. ciao Lulu, sognare di essere incinta di solito significa che si è in attesa e ansiosi di sapere come si sviluppa, come evolve un determinato progetto.
      Nel tuo caso è diverso, perchè nella vita reale sei incinta per davvero:)
      questo significa che il progetto che aspetti di sappere come si sviluppa è proprio la nascita di tuo figlio, il particolare poi che l’hai sentito piangere significa che attendi la nascita con un pò troppa ansia.

  4. Non mi ha rispoto nessuno! Sigh!!! :’O(
    Recentemente ho fatto un altro sogno.
    Ho sognato due bambini, maschio e femmina, ognuno nel proprio passeggino.
    Entrambi avranno avuto un anno o giù di li.
    Il maschio era moro e brutto, con sopracciglia unite.
    La femmina, invece, era bionda sembrava “strana” non del tutto “normale” non so come spiegarlo.
    Datemi un’interpretazione vi pregoooo…
    Sarc…

    1. ciao samantha, come scritto nell’articolo, quando si sognano dei bambini brutti significa che stai in un periodo della tua vita dove non sei a tuo agio, probabilmente stai valutando il tuo comportamento e/o quello di chi ti sta intorno e vorresti migliorare in qualcosa.

  5. ho sognato un bambino che si sporgeva dal balcone e io non sono riuscita a fermarlo e prenderlo ed e’ caduto.

  6. Ho sognato una bambina che sembrava zingara, si e’ avvicinata e ha imposto le sue mani sulle mie tempie e ho provato come un’ energia paralizzante nella testa e non potevo reagire. La testa ha iniziato a ronzarmi cosi forte che mi sono svegliato di soprassalto. Il sogno e’ durato 2,3 secondi.

  7. Faccio 2 sogni ricorrenti ormai da qualche mese:
    1- sogno che i ladri mi entrino in casa nonostante la porta sia chiusa a chiave. Io mi rendo conto che stanno entrando e tento di nascondermi sotto le coperte finchè questi non mi soffocano.
    2- sogno di trovarmi in casa e improvvisamente si apre la porta d’ingresso lentamente ed entra un bambino che va dietro il divano e piange. Fuori dalla porta c’è una donna anziana che si muove senza mai guardarmi, io le urlo contro e questa entra dentro sempre senza guardarmi neglio occhi. Alla fine prendo in braccio il bambino e sbatto le sue gambette in faccia alla donna piangendo e chiedendole urlando di dirmi cosa vuole.

    Sono turbata, aiutatemi a capire. grazie

  8. Un paio di pomeriggi fa ho sognato di entrare in una stanza dall’aspetto barocco e di trovare al suo interno un bambino, dagli occhi azzurri e capelli castani, (era tenerissimo) di forse 10 anni che suonava con un violino, senza corde, una musica abbastanza triste che mi mise un po di angoscia. Quando chiesi scusa al bambino per averlo interrotto (nonostante ancora la musica si sentiva), lui, senza dirmi niente mi sorrise come se volesse dirmi che non era importante.E quando dopo un po entrò qualcuno mi sentì tirata via da delle mani robuste, che non mi incutevano timore ma era come se le conoscessi da una vita. le stesse mani le vidi appoggiarsi e accarezzare la testa del bambino che sorrise. Nel mentre io ero stata allontanata dalla stanza che poi venne chiusa a chiave, e la melodia, che non si era interrotta per tutto il tempo, cambiò in una musica che sembrava molto di più triste. Prima d svegliarmi mi ricordo che chiesi all’uomo, che mi stava ancora abbracciando, se il bambino non si sarebbe sentito solo chiuso in quella stanza. lo sentì solo ridere e mi mostrò, attraverso una finestra, che il bambino era in un giardino con altri 3 bambini che giocavano intorno ad un albero intonando una canzone allegra….
    questo è tutto. è un sogno veramente strano, che mi sta facendo impazzire, soprattutto perché il bambino mi sembrava di conoscerlo benissimo come anche le braccia dell’uomo, che invece di spaventarmi per l’improvviso abbraccio, mi fecero sentire veramente al sicuro.
    E gli altri 3 bambini? che avevano quasi tutti la stessa fisionomia ma che differivano solo di occhi, infatti uno dei bambini li aveva verdi, un altro li aveva neri ed un altro li aveva castano scuro? possono significare qualcosa di importante?
    è veramente strano lo ammetto,tutto il sogno non l’ho raccontato neanche a mia madre per evitare di farla spaventare.
    Grazie di tutto Lea.

  9. ho sognato di correre in chiesa e tenevo per mano mio figlio di 7 anni che doveva fare la prima comunione e io non lo sapevo, la chiesa era piena di bambini con la veste bianca, mi sono abbassata per dare un bacio al mio bambino e l’ho mandato a sedersi (non l’ho mai visto in faccia ma sapevo che era lui)poi sono andata ad appoggiarmi vicino all’uscita della chiesa e fuori stava diluviando.
    cosa significa?

  10. Ho sognato che io ero una specie di investigatore e andavo in una casa di due ricchi signori anziani,l’uomo stava bene ma la signora era malata (non so di cosa),mi ricordo che questa casa era vecchia ma molto bella,e possedevano una gigantesca biblioteca dove la signora anziana andava spesso.questi due signori vivevano tempo prima con un bambino (penso fosse stato un loro nipote).i due signori anziani mi raccontavano che il bambino era morto dieci anni prima e che prima di morire i due signori avevano regalato a questo bambino un orologio da taschino,d’argento,ma che andava al contrario.i due signori anziani mi raccontavano che il fantasma di un bambino si aggirava sempre nel giardino con questo orologio che faceva dondolare e cantava tristemente una canzone ogni volta che lo vedevano diceva:”l’uomo è una macchina,il cuore è una macchina”.un giorno questo bambino si presenta davanti a me e ai due signori anziani e ci fa vedere l’orologio e lo dondola per poi metterlo al collo e l’orologio ricadeva proprio sopra il cuore.

    (il bambino aveva un vestito bianco con pantaloncini neri,quei tipici vestiti dell’800,aveva i capelli abbastanza lunghi,non troppo,ed erano neri)
    vi prego ditemi cosa significa,non so nemmeno se questo sogno sia positivo o negativo.

  11. E’ la seconda volta che mi capita di fare un sogno molto brutto e vi prego di darmi una risposta. Vedo mio figlio di 9 anni che viene schiacciato da una macchina. In questa seconda volta che mi succede, lui mi guarda e mi dice” il nonno mi aspetta”. Mio padre è morto è da 5 anni e prima di sognare questo, ho sognato che parlavo proprio con lui! Vi prego datemi una spiegazione. Grazie Monica

  12. Salve, ho sognato che mia sorella aveva appena avuto un altro bambino ma a differenza degli altri due questo era un bambino speciale che doveva arrivare per destino e mentre me lo dava tra le braccia mia sorella mi disse che dopo ne avremmo parlato meglio,finalmente era arrivato…era un segreto tra me e lei la vera natura di quel bimbo. Mi ha molto turbato questo sogno…sapete capire che senso possa avere?? ps:gli ha dato un nome straniero che non riesco a ricordare…

  13. Ciao! questa notte ho sognato di partorire (conn dolore) un bambino, ricordo di aver stretto forte per tutto il tempo il braccio del mio ragazzo con cui sto da anni. Il bambino è nato già vestito di una tutina rosa (anche se ricordo di aver pensato che fosse maschio. Inoltre ricordo perfettamente il suo viso, con gli occhi identici a quelli del suo babbo (verdi)…cosa potrebbe significare?! quando mi sono svegliata ho sentito un senso di vuoto…

  14. Ho sognato che il figlio della mia amica veniva rapito da un tassista e noi eravamo appena scese dal taxi,il bambino è rimasto in macchina.Io e la mamma eravamo disperate,non avevamo neanche chiamato la polizia per farlo inseguire.Dopo qualche giorno ci chiama un signore che aveva riconosciuto il bimbo dalle foto sul giornale dicendo che lavorava come ambulante in una via al centro della città.Cosa vuol dire?

  15. questa e’ la seconda volta che sogno di partorire un maschietto la differenza che adesso lo sognato con due teste e aveva i capelli scuri, nello stesso tempo vedo un riflesso di luce che io volevo prendere ma nn ci riuscivo mi giro per prenderlo e nn rovo piu’ il bimbo e quando mi sono svegliata ho sentito un senso di pesantezza

  16. E’ un sogno ricorrente.. poche volte con qualche variante. Mi trovo nel centro di un piccolo anfiteatro ( o credo che si tratti di un anfiteatro.. intorno a me vedo scalini di pietra sistemati su cerchi concentrici, a imbuto) e abbraccio un bimbo biondo,occhi azzurri, 4-5 anni e piango perchè sta per morire ( gola tagliata). Ho la consapevolezza che sia mio figlio, anche se nella vita reale non ne ho, data la giovane età. Il bambino ricambia il mio abbraccio,mi rassicura (in modo più maturo e tranquillo di quello che ci si aspetterebbe da un bimbo piccolo)sorride e muore.

    ???????????????????????????????????????

  17. Ho sognato di raccogliere una bimba che stava male da terra. lei mi ha guardata terrorizzata e io l’ho gettata da un balcone. la bimba non è morta.

  18. Ho sognato di essere nel mio letto addormentata, appena ho aperto gli occhi accanto al letto, in piedi c’era una bambina con i capelli lisci, castani e lunghi messa di spalle.
    Appena la bambina si è girata io ho avuto paura, cercavo di gridare e chiedere aiuto ma qualcosa me lo impediva, dalla mia bocca uscivano dei suoni soffocati. Era una bambina di 8 anni circa, bella all’apparenza, ma con qualcosa di oscuro e terrificante. Mi sono svegliata terrorizzata e sudata come se avessi fatto fatica a risvegliarmi… sembrava tutto così reale….
    …qualcuno può dirmi cosa significa?

  19. Salve! Ho fatto un sogno molto strano . In un unico contesto ma con varie scene. La prima scena riguardava me e un ragazzo sconosciuto mentre avevamo rapporti sessuali (premetto inoltre di essere fidanzata) . Questo ragazzo mi voleva proprio tanto io invece ero restia ma alla fine mi concedevo sempre . La secondo scena riguarda una nave grandissima. Mi affaccio dalla casa in cui ero con questo ragazzo che misteriosamente sparisce dalla scena del mio sogno e dal balcone vedo un enorme scogliera che tratteva questa immensa nave nera. La terza scena riguarda il figlio di due anni della mia migliore amica. Questo bambino aveva un figlio piccolo a sua volta fatto con una bambina della sua età. Questo bambino inoltre conosce una bambina un po più grande di lui già con il ciclo mestruale. Improvvisamente entrambi non li vediamo più ma quando ritornano lei era sporca di sangue ovunque è gli colava dalla sua zona intima e il bambino ero sporco di sangue in faccia. Ciò faceva pensare ad un rapporto orale tra di loro . Una scena raccapricciante . La terza scena riguarda due cani enormi ma buoni comprati dai miei genitori per noi.
    Vorrei se è possibile una spiegazione su tuto perché per la prima volta non ne trovo risposta.
    Ciao a
    Tutti!

  20. Ciao a tutti, questa notte ho sognato che una mia amica si sposava, al matrimonio c’ era un mio amico morto da poco con una rosa bianca e non dava retta a nassuno, e poi c’ era un bimbo in un passeggino nero….
    Qualcuno sa spiegare questo sogno???? Io non riesco a dargli 1a spiegazione!!!

    ciao a ttt e grz!!!

  21. salve l’altro giorno ho ricevuto un messaggio da una mia amica che mi diceva di aver sognato che io e il mio ragazzo avevamo un bambiono che assomigliava tanto a lui e che però aveva il colore dei miei occhi.. lei però non sapeva che io e il mio ragazzo c’eravamo lasciati pochi giorni prima.. che cosa può significare?

  22. Ho sognato un bel bambino di circa 8 anni somigliante ad un mio nipote, figlio della sorella di mia moglie, che di anni ne ha 12 . Noi abbiamo due figlie femmine di 26 e 27 anni. Ho sognato che questo bambino era nostro figlio e si lamentava per un dolore ad un molare e mia moglie mi chiedeva di mettergli la mano in bocca per un controllo. Cosa che io ho fatto accorgendomi che c’era un molare dell’arcata superiore dx che si muoveva. A questo punto gli e l’ho estirpato con la mano e da uno sguardo approfondito ho constatato che il molare era bianchissimo ed aveva una radice spezzata. Successivamente lui sotto mio invito ha sputato un po di sangue in una bacinella che gli porgeva mia moglie dietro mia richiesta.

  23. io ho sognato un bambino triste seduto su una sedia, stavo a casa del mio ragazzo e la sua stanza era anche mezza vuota, qualcuno sa dirmi cosa significa?

  24. ..sto cercando di avere un bambino… ho avuto 2 aborti e mia zia ha sognato la scorsa notte che avevo un bambino biondo e che la mettevo in guardia dicendole “attenta che sputa” lei l’ha preso in braccio e le sputava…. significa qualcosa in particolare?

  25. ho sognato di essere incita ma il mio bambino nonostante passassero i mesi non cresceva xke’ era morto ed io piangevo

  26. Premetto che ahime é un sogno un po bruttino…..
    Ho sognato un bambino molto piccolo che giocava e correva attorno ad una piscina dove anche io ero presente.
    Ad un certo punto é salito sopra alla trampolino e si è buttato ma essendo molto piccolo e quindi senza slancio è caduto sul cemento rompendosi un braccio.
    Io sono corso a dare aiuto e il bambino non aveva voglia di stare fermo, sembrava non sentisse dolore. Ho cercato di ” fermarlo” ma niente.
    Ho notato anche che uno dei due piedi era senza dita (già da prima).
    In ogni caso questo bambino si è rialzato ed ha cominciato a correre e giocare come se niente fosse con questo braccio rotto che andava da tutte le parti. (Sembrava un bambolotto rotto più che un bambino)
    Come lo interpreto ?

  27. Oggi non mi accade più, ma per un lungo periodo mi è capitato di sognare spesso di salvare un bambino che stava per annegare in un mare agitatissimo, poi l’ultima volta che ho sognato un bambino sempre machio ma questa volta orientale era lui che salvava me da una sentenza di morte.

  28. ciao a tutti mi chiamo marina e stanotte ho sognato di avere una neonata tra le braccia,questa era la figlia di mia cognata che nascera’ a giugno….non so se questo e’ dato dal fatto che vorrei anche io avere un bambino ma non arriva,premetto che appena saputo della bella notizia che mia cognata era incinta io ci sono rimasta un po’ male….comunque vorrei sapere cosa significa…e’ stato cosi’ reale avere quasta neonata tra le braccia,sentire il suo profumo,coccolarla,cambiarle il pannolino,e’stato bellissimo!grazie

  29. ciao!stanotte ho sognato mio cugino di 7 anni biondo e con gli occhi azzurri….era in bagno, seduto sul water con una faccia annoiata, allora io vado da lui e gli chiedo il perchè di quella faccia e lui mi spiega che non riesce a fare la cacca…dopo aver detto quella frase mi dice che gli viene da vomitare allora lo prendo in braccio e lo giro cosi da farlo vomitare nel water….allora ha iniziato a vomitare sangue insieme ad una sostanza bianca e nello stesso tempo a perdere sangue dal sedere…..smette di vomitare allora lo lavo e gli metto un’accappatoio ma il sangue non smette di uscire dal sedere…..allora cerco di portarlo in ospedale in macchina….il bambino mi si addormenta in braccio….io sono preoccupatissima e all’improvvisa alla guida c’è mia madre…ma non riusciamo ad arrivare all’ospedale…..davanti a noi c’è un cartello di una città non proprio vicino al paese dove c’è l’ospedale….la strada era lunga….poi all’improvviso si cambia scenario e siamo tutti quanti su una spiaggia…..cosa significa?

  30. Ho sognato un bambino scalzò e a dorso nudo, mi guardava aveva freddo ed io sono corsa ad abbracciarlo e vestirlo…..
    Cosa significa???

  31. Ho sognato che avevo avuto 2 figli maschi gemelli e mi sarebbe piaciuto battezzarli verso i 3 mesi, invece li abbiamo battezzati (sempre in sogno) verso i 3 anni, uno dei due aveva qualche problema, non era down ma nemmeno sano…e io mi chiedevo come era potuto succedere…il piccolo aveva anche paura di farsi battezzare e io li dicevo che avrei dovuto tenerlo in braccio come fosse un neonato, cosa può voler dire?
    Grazie

  32. Ho sognato che la mia bambina mi chiamava e mi sono accorta che perdeva sangue dalla bocca, le ho dato dell’acqua e ho visto che aveva perso un dente

  33. Sogno mio figlio con un altro bambino maschio bello e biondo lui mi guarda e mi chiama mamma .. Gioca con mio figlio sorride e io sto bene … Ma quello che non capisco il perché mi chiama mamma e vuole protezione!!! In realtà io ho due figlio un maschio e una femmina ma la piccola non ce .. Ce solo mio figlio cn quest’ altro bimbo .. Cosa significa???

  34. allora stanotte ho sognato di essere a casa del mio ragazzo e la sorella del mio ragazzo faceva dei vestiti piccoli rosa e blu a un certo punto ho fatto vicino al mio ragazzo andiamo a prendere i nostri bambini a scuola nella mia mente sapevo ke erano miei un maskio e una femmina…..dopo un tempo siamo andati e camminando mi dicevo da sola ma sono i miei i bambini o no mi ero quasi messa a piangere xk pensavo ke nn erano i miei…dopo mi sono alzata cn una lacrima ke scendeva e cn un peso sulla pancia ke tutt ora ce lo …ke significa ???

  35. Leggete vi prego e siate partecipi al mio dolore:
    Ho sognato un Bambino bellissimo credetemi era stupendo.
    Aveva gli occhi azzurri, la pelle morbida morbida e mi guardava
    o meglio mi fissava e mi ha fatto sentire tanto in colpa…
    era come se mi chiedesse:”cosi piccolo come sono,
    come puoi abbandonarmi??” Io in quel periodo ero incinta e
    l’uomo da cui aspettavo un figlio ha i stessi tratti somatici…
    sono profondamente convinta e nessuno può farmi cambiare idea
    che quello doveva essere mio figlio che mi è venuto in sogno…
    quel bambino non esiste più e io non riesco a superare questa cosa…
    E la cosa più grave è che non posso parlarne con nessuno sono sola…

  36. Sogno da un po’ di tempo a questa parte di essere in un bosco e vedo un bambino difronte a me,questo inizia a correre e io lo inseguo finchè non lo perdo e inizio a sentire delle voci.

    Non sto scherzando.

  37. Stanotte ho sognato che c era una casa dentro questa casa c’erano una signora e un bimbo (io non conoscevo nessuno dei due ma a quel bambino non so perché volevo un bene infinito) stavo entrando in questa casa ad un certo punto questa casa cade si riescono a salvare tutti e due, poi il bimbo io l’ho preso in braccio e piangevo ma lui mi sorrideva e mi diceva non piangere non piangere poi una luce arrivò su di lui e io ho detto no ti prego no , il bimbo mi ha riempito di baci e se ne andato. Ora io vorrei sapere cosa significa io non penso sia tanto negativo come sogno perché questo bimbo era bello mi sorrideva. Rispondetemi grazie.

  38. Spesso sogno di avere un bambino e di lasciarlo in auto, per poi ricordarmene che è li da ore e che devo dargli da mangiare. Il bambino in questione non l’ho mai tenuto in braccio o coccolato ho solo l’immagine del bimbo dentro ad un cartone per giochi in plastica! Ho fatto questo sogno circa 4 volte, è uno dei più frequenti e vorrei capire il motivo!

  39. soldato dietro un vetro,kiedevo aiuto perke\’ avevo un bambino malato ke non era mio…confusione di gente …arrivava la mamma del bambinoo e gli kiedeva ki lo avesse aiutato e lui rispondeva ,rivolto verso dime, mamma e rivolto verso il soldato

  40. Stanotte ho fatto un sogno strano ho sognato che andavo in bagno e dal mio corpo fuorisciva qualcosa d duro alzandomi mi sono accorta che era un qualcosa d piccolo tipo feto di neonato poi improvvisamente diventava bambino formato completamente infatti fuorisciuvano dal water i piedini allora l’ho tirato fuori e stava benissimo e piangeva poi di colpo questo piccolo e’ diventato un ragazzo cosa vorra dire questo sogno?? Sto aspettando notizie di un ragazzo che nn vedo e nn sento da giugno e del quale sono innamoratissima. . .. Vorra forse dire qualcosa questo sogno????

  41. ho sognato che avevo un figlio piu o meno di 5 anni, si chiamava Giulio. Giocavamo insieme sul prato sopra casa mia. Io ho un ragazzo da tanti anni ma nel sogno non era specificato chi fosse il padre. C’era anche mia madre e non ricordo perchè a un certo punto io le urlavo “dov ‘è mio figlio! voglio il mio bambino!” e poi eccolo di nuovo li e io lo prendevo in braccio. il fatto è che da quando ho fatto questo sogno, sono passate 3 notti, mi sento triste, apatica, malinconica, e se penso a quel bambino mi viene da piangere…

  42. Ciao io ho sognato che correvo in macchina, abbastanza forte perché dovevo organizzare delle cose..ad un certo punto mi spunta davanti un bambino di circa 2/3 anni io prendo paura e freno di colpo ma il bambino svanisce e poi mi sono svegliata

  43. 2 giorni fa’ ho sognato che un ragazzo aveva 3 bambini appena nati erano 3 gemelli
    Nel mio sogno stavano 2 amiche mie ed io… Questo ragazzo sconosciuto dono’ a me e alle mie amiche i 3 bambini e ciascun di noi aveva un piccolo neonato…

    Stanotte ho sognato di nuovo questo sconosciuto.. C’erano anche le mie amiche, loro avevano come nel sogno precedente un neonato donato da questo ragazzo sconosciuto ed io non avevo più il neonato che mi donò a me..
    Questo ragazzo cercava di dirmi qualcosa ma non lo sentivo non sentivo la sua voce.. Ma vedevo che mi sorrideva, poi mi sono svegliata..

  44. Io ho sognato che una bambina veniva abbandonata al freddo dalla madre io la trovavo la prendevo in braccio rendendomi conto che però era morta .Nel sogno mi colpevolizzavo pensando che se fossi arrivata prima avrei potuto trovarla viva e aiutarla.

  45. Ho fatto un sogno che mi ha turbato veramente tanto. Premessa: Mia madre fa la dentista e si occupa di bmbini nella realtà è molte volte li aiuta anche in caso di altri bisogni. Io sono una persona particolarmente sensibile che ama aiutare e capire gli altri.
    Sogno: io sono a casa e suonano al campanello quando apro vedo mia madre una donna è un bambino che avrà avuto due anni. Si vedeva che aveva qualcosa di strano e mi ricordo che mia madre mi aveva parlato di questa sua vecchia paziente che aveva avuto un bimbo che però aveva dei problemi: non parlava e sembrava sempre triste. Così prendo il bimbo dai capelli biondi e ricioli e comincio a farlo giocare poi arriva sua madre e il lo prendo in braccio per porgerglielo lui mi guarda fissa negli occhi e la sua faccia cambia diventa grigio, brutto, inquietante. Mi sorride e io sono contenta e poi dice “amore, tu sei il mio amore” lasciando tutti a bocca aperta.
    Vorrei capire che cosa vuol dire perché era talmente reale che mi ha terrorizzata.

  46. buongiorno vi vorrei raccontare il mio sogno e vorrei capire cosa significa grazie.
    ero in viaggio con amici in autostrada ma non ricordo dove andavo ricordo che ero in viaggio ad un tratto vedo un incidente di un morto di un bambino poi vedo il padre che piangeva , il padre oltre che è un amico e abita a 50 metri da me , il figlio che e morto e quello piu piccolo . volevo sapere cosa siglìnifica grazie e buona giornata.

  47. Salve ho sognato di trovare 3 neonati maschi disidratati e abbandonati e io li ho presi con me in braccio cercando di curarli facendogli bere dell acqua. .nel sogno sono riuscita a curare 2 bambini e a proteggerli il terzo più piccolo morì. .mi ricordo che volevo adottarli io li ho presi con me senza lasciarli soli cosa significa?

  48. Ho sognato il mio bambino che giocava,ad un certo punto sputa dalla bocca tante pietroline. Cosa potrebbe significare?

    1. Ciao, sognare il tuo bambino che sputa pietre dalla bocca può simboleggiare la tua paura di non riuscire ad insegnargli qualcosa.

  49. Ciao sono una ragazza e non ho figli, ho sognato di partorire un figlio maschio ma non riuscivo a trovarlo, chiesi ad una signora e mi indicò la tazza del wc. Io spaventata mi misi a correre perchè vedevo solo i piedini spuntare e credevo fosse morto…ed invece con stupore vidi che stava bene e mi sorrideva. Lo presi subito in braccio ma era pesante e più grande…e mi venne il dubbio che non fosse il mio perchè avevo appena partorito. Ma decisi comunque di sentirlo mio. Cosa significa?

    1. Ciao, il tuo sogno potrebbe significare che stai cambiando opinione sull’argomento figli oppure che ancora non riesci a trovarne una precisa, il tuo sogno è un susseguirsi di simboli e comportamenti che indicano prima che gradisci i bambini e poi che ci ripensi, partorisci figlio maschio ma lo ritrovi nel wc a testa in giù, lo prendi in braccio ma non sei sicura che è il tuo ma nonostante questo lo tieni con te, tutte queste cose indicano la titubanza sull’argomento.

  50. Sognare un bambinonella foresta mascherato da cattivo ma sotto la maschera e dolce occhi azzurri e cappelli biondi. Lui no conosce la sua famiglia e mi chiede di no portarlo dalla polizia più tosto vuole venire con me e mia moglie e nostra figlia ho sennò niente rimane nella foresta cosa significa???

    1. Ciao Gennaro, il tuo sogno è la metafora del tuo rapporto con i bambini, seppur li ritieni molto difficili da comprendere per il loro atteggiamento (la maschera da cattivo, quando invece è un bambino dolcissimo) alla fine ti piace molto stare con loro (ecco perchè il bambino vuole venire con te e la tua famiglia e non alla polizia).

  51. Ho sognato un bambino con occhi chiari biondo e mi sorrideva stava seduto in un piccolo angolo di una scala di marmo bianchissima il problema era che era un neonato piccolissimo io lo presi nel palmo della mia mano sinistra cosa significa

    1. Ciao, sognare un bambino piccolo e biondo, in generale indica un buon periodo per il sognatore, nel tuo caso però il significato è un pò “ridotto” a causa delle dimensioni non naturali del bambino (sta nel palmo di una mano), ci indica che il periodo buono sarà di durata minore.

  52. Cosa vuol dire sognare un bambino di 4/5 anni massimo, che mi fissa mentre io dormo, quasi da sembrare reale… Mi dice qualcosa, ma non riesco a capire. Il bambino poi va via… Io sempre dormiente, mi alzo per cercarlo ma non lo trovo, fino a capire che era un sogno…sono un po’ spaventata. Help

  53. Ho sognato di essere in un parco dove c’erano tanti bambini che giocavano accompagnati dalle loro madri. Passando da lì ho notato un bambino che invece era tutto solo e dato che sapevo per certo che era stato abbandonato volevo prenderlo con me. All’inizio la mia famiglia mi appoggiava e cercava di aiutarmi ma poi sono venuti fuori problemi su problemi per i quali non potevo prenderlo con me. È stato un sogno molto frustrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *