la gomma da masticare

eccovi qui un altro bel sogno contorto….
questa notte ho sognato di masticare una gomma (faccio spesso questo sogno e preciso che non mi piacciono le gomme da masticare) …masticavo la gomma per tutto il sogno e diventava sempre piu grande e si appiccicava ovunque nella mia bocca..
mentre masticavo il sogno si svolgeva in questo modo..

in una campagna deserta incontro una mia compagna di universita (mia cara amica) che piange dentro una casa di pietra abbandonata. parlando con lei mi dice che io non potevo capire quanto lei aveva sofferto e quanto aveva sofferto Matteo (il mio ragazzo di quando avevo 15 anni che mi lasciò ferendomi molto e che ora è fidanzato da anni con una mia compagna di liceo).
Insomma continua a parlare e mi indica Matteo che era in un angolo nel casolare aggrappato a delle sbarre di una finestra.
mi dice che Matteo quando era piccolo era una scatola…si una SCATOLA !
e che io non potevo immagine quanto era difficile la vita di una scatola…
io guardo matteo e vedo che effettivamente aveva il corpo a forma di scatola….ed era infelice…credo piangesse…
allora mi avvicino a lui e contemporaneamente abbraccio anche la mia amica. Ma lui sembra essere seccato dal mio abbraccio e mi scosta cacciandomi via.
esco allora dalla casa, mi siedo su un muretto e mi accorgo che la gomma da masticare mi aveva riempito completamente la bocca e non riuscivo piu a parlare ne a respirare bene…ma non ero preoccupata, anzi ero tranquilla e felice mentre la tiravo via con le mani dalla mia bocca…
e mentre svolgevo questa operazione la mia amica era seduta accanto a me e insieme guardavamo passare una sfilata di carnevale…qualcuno puo dirmi qualcosa riguardo questo sogno?
aggiungo che il ragazzo del sogno al momento non è in alcun rapporto con me. Insomma se lo incontro ci salutiamo ma non sono arrabbiata con lui ne mi manca…assolutamente!
ho pensato che probabilemnte puo simboleggiare un’altra storia della mia vita che magari il mio subconscio non vuole mostrarmi con il suo vero volto per proteggermi da una verità scomoda….non so….
lascio la parola a voi esperti 🙂

Ciao Erica, in effetti potresti scrivere una raccolta sarebbe un best seller!! Cmq la gomma da masticare in qualche modo è segno di limitazione quindi significa che non si riesce a esprimere se stessi in modo efficace o come si vorrebbe. Il fatto di trovarti in campagna indica un senso di libertà e apertura che manca nella vita quotidiana. Gli amici rappresentano aspetti della tua personalità che o rifiuti o nascondi … non saprei come esprimerlo, il pianto di un amico indica che c’è sofferenza … considera che gli amici sono una sorta di proiezione di se stessi, parti della propria personalità che si accettano o non si accettano.Andiamo all’ex fidanzato legato alla tua gioventù, sembra come se tu avessi bisogno di ritrovare l’entusiasmo, la libertà, e la vitalità della giovinezza che manca nella vita reale o nel tuo rapporto attuale … La scatola (ex fidanzato deformato) può simboleggiare la consapevolezza di tue limitazioni e restrizioni che però ti dai inconsciamente … non hai “vere” limitazioni. Forse nella vita sei un pò rigida con te stessa e ti imponi alcuni limiti. La sfilata di carnevale può rappresentare una personale mancanza di armonia oppure … dato che è una sfilata che distoglie te e la tua amica dal resto, può rappresentare una sorta di autodistrazione dal raggiungere tuoi obiettivi o affrontare le tue sofferenze magari per paura di fallire o di soffrire. Una cosa, anche se si tratta di una cosa passata (il tuo ex) i primi dolori le prime esperienze negative magari svanite … dipende sempre da come le abbiamo vissute … comunque ce le portiamo dietro. Però … chi a 15 anni non ha sofferto per amore? Quello che scrivo è sempre da amatore ma … fa comunque bene indagare dentro se stessi. Un consiglio guarda i significati comuni di questo e dell’altro sogno che hai fatto … potrai capire qualche cosa in più della tua personalità. Un Saluto Caro

CLICCA QUI PER INVIARCI IL TUO SOGNO DA INTERPRETARE

3 Comments on “la gomma da masticare”

  1. (la gomma e una cosa artificiale) la gomma da masticare significa “si e costretti a vivere ripetutamente una situazione innaturale” togliersi la gomma dalla bocca significa liberarsi da una situazione innaturale con sollievo ..

  2. il carnevale rappresenta un contesto dove le persone non sono loro stesse ma fanno finta di essere qualcun’altro, sedersi sul muretto per guardare sfilare il carnevale significa osservare le persone mentre fanno i loro giochi nascosti e protetti da una maschera,

  3. ho sognato di masticare una gomma di colore verde scuro, mi macchiava tutti i denti e le gengive ma il pasroe era buono, poi mi sono accorto che mi aveva fatto male e mi usciva del sangue dalle gengive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *