il ballo dei morti

vorrei capire cosa significa un sogno che ha fatto il mio ragazzo, l’altra notte.
Eravamo in discoteca, cosa stranissima visto che lui la odia al contrario di me e, mentre ballavamo, a un certo punto ha deciso di andare via, in fretta… e furia. Io gli ho chiesto perchè e lui ha risposto che c’era tutta gente morta da troppo tempo. Come una ragazza che conosceva e ha perso la vita una ventina di anni fa.
Si è svegliato, spaventato (come biasimarlo), nel bel mezzo della notte!
Cosa significa?

Ciao, devo dirti che sognare i morti in generale significa dissociazione dalla realtà che ci circonda, se questa persona defunta è un amico ovviamente c’è il concreto dolore per la perdita. La perdita di un amico specie in età giovane è di sicuro un trauma, anche se sono passati molti anni, il segno c’è e non si è riusciti a superarlo. Il fatto che tutto si svolge in un posto che tu ami ma lui no, potrebbe a mio avviso essere l’espressione di un disagio attenuato però dalla tua presenza. La fuga di fretta è innegabilmente ulteriore disagio volontà di fuggire e non affrontare il proprio dolore, anche se dolore “antico” fa male. Mi permetto, ma con estrema cautela, di dire che vivere certe esperienze forti implica il portarci dentro cose che da soli è difficile risolvere, i sogni interpretati qui in tutta amicizia sono comunque una cosa amatoriale, magari una indicazione che può aiutare ad aprire un pò gli occhi e non c’è assolutamente nulla di male consultare e approfondire con un buon terapista. Un saluto.

CLICCA QUI PER INVIARCI IL TUO SOGNO DA INTERPRETARE

2 Comments on “il ballo dei morti”

  1. Significa che la paura della morte gli impedisce di divertirsi nella vita, che non ha accettato la morte della sua amica ma non solo della sua amica …
    il fatto che si è svegliato spaventato deve fargli PRENDERE COSCIENZA che stà vivendo in modo Pauroso la sua vita.

    A questo proposito vi voglio raccontare una storiella …
    (Un giorno Dio ordinò all’Angelo della morte di andare sulla terra e di uccidere 5.000 persone, passò un pò di tempo e a Dio giunse notizia che che erano morte 20.000 persone, allora Dio chiamò l’Angelo della morte e gli chiese perchè avesse trasgredito al suo ordine ed avesse ucciso 20.000 persone invece di 5.000 come gli aveva ordinato, l’Angelo della morte gli rispose: Mio Signore io ho fatto come mi è stato ordinato ne ho ucciso solo 5.000 gli altri li ha uccisi tutti la Paura..)

  2. Ciao ragazzi, inanzitutto mi presento sono Aleksandar 21 anni, sono rimasto colpito in particolar modo da 2 sogni fatti nello stesso giorno ^^ uno la notte e uno nel pomeriggio…
    spero che qualcuno possa fare un po’ di luce…

    Nel primo sogno mi trovavo nei panni di un detective con tanto di copriabito heehe lo sò è strano..
    Mi ricordo che tutto il sogno era in prima persona (normalmente in quasi tutti i sogni riusciamo sempre a vederci come se fosse in terza persona)
    Comunque ricordo di aver avuto nella tasca interna del copriabito un sacchetto pieno di marijuana e nella tasca dei pantaloni avevo un pezzo (cocaina) eheheh strano perchè nn faccio uso di certe minchiate:
    dopodichè il mio collega anche questo è stranissimo xkè si tratta di Keanu Reeves, mi ha scoperto e mi disse che mi avrebbe denunciato così ho preso il sacchetto e l’ho gettato tra i cespugli, 2 colleghe donne mi vedono gettarlo e si avvicinano, io le interrompo convincendole che hanno bisogno di loro per interrogare qualcuno e raccolgo il sacchetto da me buttato, e mi avvicino ad una ringhiera, apro il sacchetto e getto tutto nel lago, la coca invece l’ho gettata lontano sempre nel lago, ed un cigno l’ha mangiata… e qui mi sveglio….

    Il secondo sogno invece mi trovavo in un cortile a me sconosciuto e mi ricordo bene che c’erano 2 soli, uno giallo e l’altro rosso: poi ricordo di ritrovarmi in piscina e non riuscivo più a riemergere, nuotavo verso l’alto ma non mi spostavo perchè ricordo la sensazione che il mio piede fosse incollato al fondo della piscina, così così si tuffa un ragazza, ho notato solo che aveva un vestito a rose rosse, gialle e arangioni, era un vestito intero e la ragazza era bionda, corporatura esile ma non ricordo il suo volto, non dal naso in su….
    Ricordo le labbra perchè sottacqua mi ha baciato dandomi l’ossigeno che mi serviva, poi mi baciò nuovamente ma fu un bacio vero stavolta, (sempre sott’acqua) la terza volta la baciai io dandogli tutto l’ossigeno che mi fosse rimasto e così mi sveglia… (il secondo sogno era in terza persona ma i 3 baci erano in prima persona)

    Se qualcuno è in grado sarei molto curioso di sapere almeno in parte cosa vogliono dire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *