sognare di dormire

sognare di dormire

sognare di dormireSognare di dormire può avere più di una sfaccettatura e di conseguenza più di una interpretazione, è un sogno molto raro e in generale si può dire che sognare di dormire potrebbe significare che il sognatore tende ad eludere i problemi piuttosto che affrontarli, oppure indica un bisogno reale di riposare.

 

 

Sognare dormire con un morto (sognare di dormire con un defunto)

Questo sogno simboleggia problemi irrisolti da molto tempo, se nel sogno siamo spaventati di dormire con un morto questo vuol dire che è arrivato il momento di risolverli perchè stanno diventando importanti, se invece nel sogno siamo indifferenti o addirittura neanche ce ne accorgiamo di dormire con un moro, allora possiamo ancora aspettare un altro poco prima di metterci ad affrontare di petto queste problematiche.

sognare di dormire con un parente morto

Questa versione del sognare di dormire ha un pò lo stesso significato di quanto detto sopra, ci da solo un indicazione in più , ovvero che i problemi sono racchiusi nell’ambiente familiare.

Sognare dormire con una persona

Se sogniamo di dormire con una persona che non conosciamo è il caso di riposarsi perchè siamo troppo indaffarati e stanchi in questo periodo, se invece la persona con cui dormiamo nel sogno la conosciamo, il sogno potrebbe indicare voglia di intimità con lui/lei.

Sognare dormire per terra (sognare di dormire a terra)

Sognare di dormire per terra indica un periodo di stanchezza e debolezza in arrivo, ci stiamo spremendo troppo ultimamente e il bisogno di riposo tra poco si far sentire fortissimo.

Sognare dormire per strada

La strada nei sogni può indicare un percorso che vogliamo fare, sognare di dormire in strada significa che stiamo sviando i problemi che stiamo incontrando durante questo percorso.

guarda anche: sognare strada

Sognare dormire con un amico

Questo sogno può avere due significati diversi, se siamo contenti di dormire con quest amico allora l’interpretazione è positiva e significa che volgiamo risolvere dei problemi che sono usciti fuori ultimamente con lui, se invece siamo imbarazzati, il significato è negativo e vuol dire che stanno per arrivare problemi e incomprensioni con questa persona.

Sognare dormire all’aperto

Sognare di dormire all’aperto simboleggi ala voglia di libertà e avventura del sognatore se siamo felici di farlo, se durante il sogno abbiamo paura allora l’interpretazione è negativa e avverte su un periodo problematico.

Sognare dormire vestiti

Non è un bel sogno, indica scarsa capacità di adattarsi.

Sognare dormire abbracciati (sognare  dormire abbracciati)

Solitamente questo sogno ha un significato positivo, simboleggia un buon periodo d’intesa e serenità con il partner.

Sognare di dormire nudi

Versione negativa del sogno, simboleggia la eccessiva sicurezza in se stessi del sognatore.

dormire sognare anestesia

Interpretazione negativa per questo sogno, indica un periodo di riposo forzato dovuto a stress e nervosismo.

sognare di dormire al cimitero (sognare dormire cimitero)

Questo sogno solitamente ha un significato negativo, dormire al cimitero indica un periodo con nervi a fior di pelle, situazione che viene a crearsi a causa di un litigio importante.

Guarda anche sognare cimitero

Sognare di dormire al contrario

Sognare di dormire nella posizione contraria di quanto facciamo nella vita reale, indica un periodo di scombussolamento e movimentato, non per forza deve rappresentare qualcosa di negativo, si potrebbero fare nuove interessanti esperienze.

Sognare  dormire alla guida

sognare dormire alla guidaCome nel sognare di dormire sulla strada, anche questo sogno indica che stiamo cercando di evitare la risoluzione dei problemi in uno dei nostri percorsi di vita.

Sognare dormire chiesa

Sognare di dormire in chiesa ha un significato negativo, avverte sulla possibilità di fare degli errori gravi in campo lavorativo dovuti all’eccessiva stanchezza.

Guarda anche: sognare Chiesa

Sognare  dormire con un ragazzo

Molto probabilmente questo sogno simboleggia il desiderio di farlo nella vita reale, forse siamo interessati a questo ragazzo e dormirci insieme ovviamente sarebbe bello.

sognare di dormire con il proprio ragazzo (sognare  dormire con la persona amata)

Stesso significato di spora, sognare  dormire con il proprio ragazzo simboleggi ala voglia di farlo davvero, forse siamo in un periodo dove ci si vede poco o niente.

Sognare di dormire e non riuscire a svegliarsi (sognare  dormire e non riuscire ad aprire gli occhi)

Sogno con interpretazione negativa, simboleggia un eccessiva stanchezza che potrebbe portare a conseguenze molto gravi.

Sognare di dormire e sentire una presenza

Sognare di stare a dormire ma avvertire una presenza significa che il sognatore nonostante sia consapevole di dover riposare per ricarica le forze ha il sospetto di avvantaggiare un nemico se lo fa.

Sognare di dormire fuori casa (sognare  dormire fuori)

La casa nei sogni può simboleggiare noi stessi, sognare  dormire fuori casa ha un significato negativo, non vogliamo prendere di petto una situazione, meglio far finta di niente per ora.

Sognare di guardarsi dormire

Sogno molto molto raro, se sogniamo di vederci mentre dormiamo significa che stiamo trascurando la nostra persona e sopratutto non stiamo affrontando dei problemi personali che ci trasciniamo da tempo.

Sognare dormire bene

sognare dormire beneQuesto sogno ha un interpretazione positiva, simboleggia la pace della mente e del corpo, un periodo di relax.

Sognare di dormire con gli stivali

Se sogniamo che stiamo dormendo con gli stivali significa che stiamo cercando una scusa per non risolvere un nostro determinato problema, ancora non abbiamo la voglia di risolverlo ma siamo pronti a cercare una giustificazione per non farlo.

Sognare di dormire in hotel (sognare  dormire in albergo)

Questo sogno ha lo stesso significato di sognare  dormire fuori casa, sviamo problemi gravi che ci riguardano da vicino.

Sognare dormire in macchina

significa che siamo pronti a evitare qualsiasi tipo di responsabilità.

Sognare di dormire in una bara

Le bare nei sogni possono indicare il passato o meglio la chiusura con il passato, sognare  dormire in una bara significa che siamo pronti a d affrontare i nostri problemi, almeno alcuni di loro che ci affliggono da tempo.

Guarda anche: sognare bara

sognare di dormire in un altro letto

Anche questa versione del sognare  dormire fa riferimento alla nostra capacità di non vole affrontare i problemi e di rimandare il più possibile.

Sognare di dormire con le scarpe

Se sogniamo di dormire con delle scarpe significa che il ci siamo completamente abituati a convivere con i nostri problemi.

Sognare di dormire con l’ex

Questo sogno simboleggia problemi con il nostro ex oppure che siamo vivendo le stesse problematiche che avevamo con il nostro ex nella relazione attuale.

Sognare di dormire con la nonna morta

Sognare  dormire con la nonna defunta indica un periodo di tristezza dovuto ai nostri problemi irrisolti e la voglia di ricevere un aiuto in questo.

Guarda anche: sognare nonno

Sognare di dormire con la mamma (sognare  dormire con la mamma morta)

sognare  dormire con la mamma (viva nella vita reale) simboleggia la fatica e la sofferenza che stiamo avendo in quest’ultimo periodo e la nostalgia dei tempi in cui tutto era più semplice.

Sognare di dormire nel letto matrimoniale (sognare  dormire nel letto dei genitori)

Questo sogno mette in evidenza la voglia di riposo del sognatore, non solo ma indica anche che deve essere un relax di qualità.

Sognare di dormire con la porta aperta

Questo sogno simboleggia l’immaturità del sognatore di fronte ai problemi e la necessità di tagliare subito la corda quando si presentano.

Sognare di dormire nel mare (sognare  dormire in mare,sognare  dormire sott’acqua)

Sognare di dormire in riva la mare o addirittura in acqua ha un significato negativo ed indica la paura del sognatore nel prendersi un attimo di pausa in qualcosa.

Guarda anche: sognare mare

Sognare di dormire in ospedale

Sogno con interpretazione negativa, sognare di dormire in ospedale indica che il sognatore non si è regolato nel lavoro, inteso come quantità e mole di lavoro, le conseguenze sono in arrivo.

Sognare persone dormire

Sognare di vedere delle persone che dormono, simboleggia un ottimo periodo di forma fisica e mentale, siamo avvantaggiati rispetto le persone che ci circondano al lavoro.

Sognare di dormire in pubblico

Se sogniamo di dormire in pubblico ma non è voluto, il sogno ha un interpretazione negativa, significa che dobbiamo assolutamente riposare, se invece, dormiamo in pubblico tranquillamente e senza alcun problema, il sogno indica autostima e padronanza delle proprie azioni.

Sognare di non poter dormire

Brutto sogno, interpretazione negativa, sognare di non poter dormire significa che il sognatore è consapevole di dover staccare la spina ma per qualche motivo non lo fa, e le conseguenze negative si accumulano e intensificano.

sognare di dormire sul divano

Generalmente sognare un divano denota stanchezza e nervosismo, sognare di dormire su un divano significa che il sognatore non riesce a rendere come vorrebbe a causa di ripetute piccole pause che ci concediamo per la troppa stanchezza.

Sognare di dormire su una tomba

Sognare  dormire su una tomba è un pò come sognare di dormire in una bara, indica la predisposizione dle sognatore ad affrontare almeno alcuni dei problemi che ha.

Sognare dormire tenda

Questo sogno ha un interpretazione negativa, il sognatore nonostante riconosca che alcune problematiche nella vita sono molte fastidiose e seccanti si ostina a non affrontare il problema e cerca di adattarsi alle conseguenze.

Sognare di dormire tanto

sognare dormire troppo

Questo sogno simboleggia la voglia di riposare oppure l’incapacità di riprendere certi ritmi dove averlo fatto.

Sognare di dormire con tante persone (sognare di dormire in tre)

Sognare  dormire con tre o più persone significa che il sognatore troverà delle persone che hanno quasi gli stessi suoi problemi, può essere un modo per iniziare a considerare di impegnarsi a risolverli, parlandone e condividendo le esperienze e le paure.

Sognare di dormire sul tetto

Se sogniamo che dormiamo su un tetto significa che il sognatore ha un problema di fiducia con gli altri, deve avere sempre la situazione sotto controllo e se può fare da solo lo fa, questo comporta anche un notevole dispendio di energie e di conseguenza la necessità di riposo.

Guarda anche: sognare tetto

Sognare di dormire con un cane

sognare dormire caneSe nella vita reale abbiamo un cane, il nostro sogno non è nient’altro che la rappresentazione di quello che succede nella realtà, se invece non è cosi, sognare di dormire con un cane sottolinea i problemi di fiducia del sognatore nella vita sentimentale.

 

 

Sognare  dormire con un gatto

Come per il sognare  dormire con un cane, se il sognatore possiede nella vita reale un gatto, allora questo sogno indica l’affetto che proviamo per il nostro animale domestico, se invece non abbiamo un gatto, il sogno sottolinea i problemi legati all’ozio e alla bella vita.

Sognare di voler dormire

Questo sogno indica la necessità di riposare, assolutamente e anche in tempi brevi, la nota positiva è che il sognatore se ne è accorto da solo e questo significa che non ha forzato fino a quando la situazione sarebbe diventata troppo difficile.

sognare dormire nella vasca (sognare dormire sul pavimento,sognare dormire sul tavolo,sognare dormire su una panchina)

Tutte queste versione del sognare  dormire hanno un significato positivo e Sottolineano la nostra capacità di adattamento in caso di necessità.

Sognare dormire e sogni inviati

SOGNO ” Sogno di camminare per strada a piedi ma anche in bicicletta dormendo e non riesco a svegliarmi, nel sogno provo molta paura perché continuo a camminare ma non mi sveglio”

SIGNIFICATO sognare di camminare o andare in bici e dormire, ma soprattutto provando paura, ha un interpretazione negativa, il sognatore ha la sensazione di non essere molto svelto e reattivo in alcune situazioni.

SOGNO ”  Salve, Ho sognato di dormire in un letto con una mia amica. La cosa strana è che io dormivo con la testa poggiata sul suo sedere. Nel sogno ci trovavamo nella casa in cui sono nato. Vorrei capire il significato. Grazie.”

SIGNIFICATO Il tuo sogno può avere due significati diversi, sta a te capire quale dei due ti rappresenta maggiormente, sognare dormire con una amica potrebbe simboleggiare l’affinità che si è venuta a creare tra di voi, è un mettere in evidenza l’alto livello a cui è arrivata la vostra amicizia, una seconda interpretazione può essere data se si fa riferimento al particolare dove tu dormi sul suo sedere, in questo caso il sogno suggerisce un retroscena sensuale e rappresenta una domanda che dovresti farti, è un amica e vorresti diventasse qualcosa di più?

2 Comments on “sognare di dormire”

  1. era come se il mio sogno fosse diviso in 2 parti, nella prima ero in stazione con 2 colleghi indossavo una divisa scura ed avevo un biglietto in mano come se stessi aspettando il treno.
    Nella seconda parte ero a casa dormivo nuda nel mio letto, poi mi sono svegliata e alzata, fuori dalla stanza c’era un bel cagnolone marrone a salutarmi, sono andata in cucina e li c’era un amico dei miei genitori con cui ho iniziato a parlare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *