sognare nonno

sognare nonno

Sognare i nonni in generale rappresenta la saggezza, l’amore, la protezione.

sognare nonno defunto che sorride (sognare nonno morto che sorride)

denota la voglia del sognatore di dare affetto e protezione ai suoi cari, per una donna può anche significare una prossima gravidanza.

sognare nonno defunto che non parla (sognare nonno morto che non parla)

simboleggia un comportamento poco corretto del sognatore, da rivedere e correggere se si è ancora in tempo.

sognare nonno defunto

sognare nonno defunto che mi parla (sognare nonno morto che mi parla )

significa che hai preso una decisione saggia e matura, i tuoi progetti su questo fronte andranno a buon fine.

sognare nonno defunto arrabbiato

avverte il sognatore su un periodo dove si è un pò menefreghisti e si sta trascurando persone a lui care.

sognare nonno defunto che mi abbraccia (sognare nonno morto che mi abbraccia)

significa che il sognatore avverte un periodo dove ha bisogno di essere rassicurato, non è in grado di sopportare il peso della vita da solo e sente la necessità di un conforto.

sognare nonno defunto che piange (sognare nonno morto che piange)

simboleggia un comportamento poco corretto con i familiari.

sognare nonno materno

simboleggia rispetto conquistato dal sognatore tramite un comportamento esemplare.

sognare nonno che muore

simboleggia la perdita di determinazione e volontà, periodo con paca voglia di fare.

sognare nonno morto da tempo

avverte il sognatore a riflettere e non sminuire e disprezzare la fortuna che ha ad essere circondato da persone che gli mostrano molto affetto.

sognare nonno defunto che mi abbracciasognare nonno che mangia

sognare nonno che mangia

simboleggia un periodo molto redditizio a livello lavorativo.

 

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

numeri lotto sognare nonno: 72

numeri lotto sognare nonno defunto che sorride: 5, 50, 76

numeri lotto sognare nonno defunto che piange: 50, 62, 75

numeri lotto sognare nonno defunto che mi abbraccia:5, 40, 50

numeri lotto sognare nonno defunto che mangia:18, 50, 72

numeri lotto sognare nonno materno: 50,70, 81

sognare nonno – i vostri sogni

premetto che mio nonno è morto 3 mesi fa, e lo sogno sempre, ma non avevo mai visto il suo volto. il sogno inizia con delle urla di mia zia che porta in casa mio zio (non il marito) che aveva picchiato mio nonno, subito dopo entra mio nonno con un visino molto triste, quindi io corro da lui e lo abbraccio e lo riempo di baci e gli dico parole dolci per tranquillizzarlo. il sogno poi si sposta al mare, io ero molto felice di portarcelo, e quando mi distraggo un attimo e mi giro di nuovo verso di lui, se n’era andato e quindi inizio a piangere.

Significato sognare nonno defunto

Ciao, il poco tempo passato dalla morte di tuo nonno ovviamente influenza ancora la tua psiche, per questo motivo il sognare di abbracciarlo, difenderlo, coccolarlo e passare del tempo con lui simboleggia semplicemente la mancanza della sua presenza e il dolore ancora forte che provi nell’averlo perso.

condividi questo post!

20 Comments on “sognare nonno”

  1. ho sognato nonno materno che è morto tempo fa, che mi parlava ma era arrabiato con me per qualcosa, non riuscivo a capire cosa mi dicesse per quanto era arrabbiato, farfugliava si agitava e io rimanevo pietrificato e spaventato

  2. ho sognato mio nonno che è defunto e una mia amica.
    lui era diventato molto bello ed era in costume da sera. io piangevo

    1. ho sognato mio nonno paterno defunto da 8 anni che cambiava una tenda a casa di mia nonna ancora viva e che io appena lo vedevo scoppiavo in lacrime e dicevo nonno incredula……..cosa significa?

  3. salve,
    ho sognato il mio adorato nonno che è scomparso il 26 agosto di quest’anno,quindi pochi giorni fa…
    eravamo in una grande stanza e c’era la sua tomba con lui dentro morto e stavamo tutti la a piangere,attorno alla sua bara c’era tanta gente io ero più lontana e ad un certo punto una signora urla”eccolo il cuore batte è vivooooo..io allora mi avvicino e lo vedo mentre si alza nella bara e rimane in posizione da seduto mentre cerca di riprendersi io felicissima lo abbraccio e lo stringo forte e piango di felicità e mi dico è un miracolo grazie dio grazie allora hai sentito le mie preghiere scusami per aver abbandonato la fede da quando è morto e ti ringrazio per avercelo ridato..lui era bellissimo e io gli dico nonno pure le rughe ti sono scomparse da quando stavi riposando nella bara e sei ringiovanito…poi prendo il telef e chiamo mio padre per dargli la notizia e tutta la gente era meravigliata..
    stamattina mi sono svegliata ed era come se davvero il sogmo era veritiero e mi sento felice di aver abbracciato forte mio nonno.

  4. ciao ho sognato mio nonno materno morto nel 2001 premetto non lo sogno mai . era arrabbiato farfugliava ma non mi parlava cosa significa ? grazie in anticipo

  5. Ho sognato mio nonno morto 7 anni fa che stava credo su una terrazza con me mentre io spazzavo i rami secchi e parlavamo e ad un certo punto mi ha abbracciato dicendomi che mi amava tanto 🙁 cosa significa?

  6. Stanotte ho sognato che mia madre, suo padre (mio nonno) ed io eravamo su un veliero (solo noi tre) alla ricerca di qualcosa. Giunti presso un’insenatura (paesaggio paradisiaco) la marea ci ha bloccati li e abbiamo visto Barbossa (il pirata de: I Pirati dei Caraibi) emergere dall’acqua a bordo di un sottomarino. L’ho attaccato io solo per proteggere mia mamma e mio nonno, stravincendo, fino a quando il suo equipaggio ha smesso di gozzovigliare.
    Dopodiché ho accettato l’offerta di salire a bordo e mia madre venne legata sul ponte, mio nonno venne portato sotto coperta e io libero di girare. Per prima cosa con una lama qualsiasi stavo liberando mia madre dalle corde quando una bellissima ragazza mi si avvicina e mi dice: ma lo sai che non potresti farlo? E io : a-ha?
    Dopo altre domande di qui non mi sono curato e cui ho risposto sempre allo stesso modo la ragazza mi ha portato nelle sue stanze, sottocoperta, e mi chiesto di scrivere il nome di mia madre con delle lettere tipo quelle della vecchia stampa (con i tasselli). Ho scritto il nome lana ( anche se mia madre si chiama Maria Teresa) e sono uscito da quelle stanze.
    Poi ho incontrato mio nonno che parlava con Barbossa e gli chiedeva del buon vino con un fare 1 po’ austero…poi andato via Barbossa (dopo avergli consegnato il vino) mi sono avvicinato e l’ho abbracciato forte piangendo, lui per risposta mi ha detto: “io non ho mai pianto di fronte a te perché sono tuo nonno e come tale ti devo proteggere”.

    Al che mi sono svegliato coperto di lacrime….cosa vuol dire questo sogno? Vorrei capire come posso interpretare questo sogno…

  7. ho sognato mio cugino gilberto con suo nonno gilberto entrambi morti.
    mio cugino mi diceva di guardare suo nonno che era al bar . io sono uscita e quando sono tornata non lo ho piu’ trovato…sono stata presa dal panico perche’ non avevo svolto il mio compito…poi lo ritrovo e lo porto a casa lui beve il cappuccino in slenzio..poi arriva mio cugino , non gli dico che lo avevo perduto ….poi sopra il mobile compaiono due grandi cappelli bianchi con una fascia nera …e lui mi chiede perche’ avevo preso due cappelli per il nonno, io rispondo che non lo so e che a quel punto un cappello lo poteva prendere lui

  8. mi sono sognato mio nonno materno,stavamo tutti e due in autobus,precisamente il numero 110 ke attualmente inesistente . siamo scesi io avevo il mio braccio sulla sua spalla siamo scesci alla ferrovia molto trafficata in attesa di un altro autobus.

  9. ho sognato mio nonno materno morto da 10 anni che mi sorrideva e mi porgeva un mazzo di tulipani rosa o fucsia non mi ricordo bene….penso fossero fucsia.cosa può significare?

  10. Ho sognato il marito di mia cugina defunto che stava seduto in un campo e rideva, poi mi ha detto che eranano tutti contenti di me e che mi aspettavano e ha cominciato a contare gli anni che mi restavano cominciando da 1 -2- ecc. fino a 4 0 5 e ricominciava da 1 e così via.
    Poi mi sono svegliata.

  11. Ho sognato di scavare una buca nel terreno poi di metterci dentro qualcosa e ricoprirlo di terra, poi poggiare sopra la terra un piccolo foglietto con su scritto il nome di mia nonna morta che tra l altro io non ho mai conosciuto perché è morta prima che nascessi.

  12. io ho sognato ke mio nonno (ke e’ vivo)era piccolo come un bambino di 5 anni pero in faccia era anziano e poi c’era un bicchiere con dell’acqua e del sale e io lo prendevo in braccio piangendo e gli dicevo ke dovevamo andare in ospedale(lui nn mangia regolarmente perche disgustato dal cibo)

  13. salve..ho sognato mio nonno che è morto il dicembre scorso..mi abbracciava forte e mi diceva all’orecchio di non preoccuparmi perchè fin quando c’erano gli stivaletti lui ci sarebbe sempre stato…io sono scoppiata in lacrime e poi mi sono svegliata…non capisco a cosa alludesse parlando degli stivaletti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *