sognare unghie

sognare unghia spezzata

Di solito sognare le unghie fa riferimento alla fatica, sforzo sia fisico che mentale e applicato in molti campi, come il lavoro o l’amore.

sognare unghie che cadono (sognare unghie che si staccano) simboleggia la fragilità del sognatore nel impegnarsi lavorativamente parlando, se trova un modo per applicarsi di meno sicurmente lo seguirà.

sognare unghie che si spezzano indica legami affettivi poco seri, voglia di divertirsi e non impegnarsi in nessun modo e per poco tempo.

sognare unghie corte simboleggiano un regalo inaspettato da parte di una persona inaspettata.

sognare unghie lunghe indica  difficoltà con il sesso opposto.

sognare unghie che si rompono indicano fallimento e rovine nel mondo lavorativo, non da attribuire alla sfortuna ma al poco impegno messo.

sognare unghie delle mani signifca che il sognatore è consapevole della sua maturità in campo sentimentale.

sognare unghie dei piedi indica che il sognatore è disponibile a concedere altro tempo ad una persona, per capire se vale la pena rimanerci in contatto o meno.

sognare unghie dei piedi lunghe indica un eccessiva aggressività, il sognatore vive la vita come una continua lotta in cui deve sempre difendersi ed attaccare senza un momento di relax.

sognare unghie finte simboleggia la poca soddisfazione raggiunta da sognatore per un obiettivo raggiunto invece con molta fatica.

sognare unghie nere cattivo umore e isolamento, giornate dove il sognaotre preferisce restare da solo e lamentarsi su quel che non va.

sognare unghie rosse significa che si avrà un  periodo in cui si è particolarmente sensibili e delicati oppure potrebbe far riferimento ad un buon momento nella sfera sensuale, fantasiosa e creativa.

sognare unghie sporche avverte su situazioni spiacevoli e imbarazzanti nella sfera familiare che potrebbero portare a conseguenze non volute come litigi e malintesi.

sognare unghie pulite indica che il sognaotre è particolarmente interessato a fare esperienze nuove per crescere culturalmente.

sognare unghie tagliate (sia se è il sognatore intento a tagliarle che se si vede qualcuno tagliarle) viene interpretato come presagio di una perdita.

Sognare di mangiarsi le unghie indica un intenso conflitto interiore in persone molto sensibili e emotive.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

numeri lotto sognare unghie: 20

numeri lotto sognare unghie nere: 20, 56

numeri lotto sognare unghie rosse: 20, 66

numeri lotto sognare unghie tagliate: 12, 45

numeri lotto sognare unghie sporche: 11, 8

numeri lotto sognare unghie pulite:87, 54

numeri lotto sognare unghie lunghe: 12, 20

numeri lotto sognare unghie corte: 23, 55

numeri lotto sognare unghie mani:77, 43

numeri lotto sognare unghie piedi: 20, 10

Sognare unghie e sogni inviati

SOGNO “Ho sognato che mi si erano staccate alcune unghie delle mani ma solamente il gel colorato le mie unghie erano attaccate”

SIGNIFICATO sognare gel che si stacca dalle unghie significa che il sognatore non si trova attualmente attraente

condividi questo post!

4 Comments on “sognare unghie”

  1. mi stavo guardando le unghie (ne lunghe ne corte) quando improvvisamente mi sono tolta l’unghia del dipo medio della mano sinistra. Inizialmente l’avevo tolta tutta poi cercavo di incollarla ancora perchè sul dito ne era rimasta ancora un pezzo.

  2. Salve! Molto raramente ricordo i sogni che faccio durante il sonno…stanotte ho sognato che mi tagliavo l’ unghia dell’ alluce destro…che nn era particolarmente lunga…dopo ho visto uno zampillo di sangue uscire da sotto…circa un cm sotto l’ unghia , nel polpastrello…l’ unghia nn stava sanguinando e nn si e’ sporcata di questo sangue di un rosso brillante…ho invece spruzzato sul muro muovendo il piede…mi ha colpito questo sogno…nn ero spaventata ne angosciata…grazieeee!!!!

  3. osservavo le dita di un cadavere… guardavo ed esaminavo le unghie, fino a staccarle senza problemi. il colore delle dita era di un grigio/verde e le unghie erano sporche e quasi blu…da sotto mentre le esaminavo usciva del sangue nero coagulato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *