sognare coltello, sognare coltello insanguinato

Il sognare coltelli è spesso legato a situazioni di conflitto personale, se il sognatore ha appena avuto una discussione oppure è coinvolto in un rapporto molto difficile, il coltello sta a rappresentare proprio la natura del conflitto, molto spesso è da ricondurre a problemi nella sfera sentimentale.
Sognare coltello può anche simboleggiare il trovarsi in situazioni altamente coinvolgenti, questo non per forza deve essere negativo, anzi può far riferimento a situazioni sentimentali che attirano molto, questa interpretazione è da prendere in considerazione nel caso si sogna un coltello piccolo o con la lama rovinata.

Sognare coltello rotto (sognare coltello spezzato, sognare coltello che si rompe)

Significa che il sognatore pensa che ormai un determinato rapporto è completamente usurato, non ci sono motivi ne alternative per cercare di portarlo avanti.

Sognare coltello insanguinato (sognare coltello sporco di sangue)

sognare coltello con sangueSignifica che un rapporto, non per forza sentimentale, a breve finirà, la causa è da ricondurre ad un comportamento che il sognatore non ritiene giusto e rispettoso, per questo motivo chiuderà i rapporti con questa persona in modo brusco e rancoroso.

guarda anche: sognare sangue

 

Sognare coltello da cucina

Questo sogno simboleggia litigi e separazioni in famiglia, molto probabilmente qualche parente stretto sta per divorziare se sposato oppure è una separazione storica.

Sognare coltello alla gola (sognare coltello puntato, sognare un coltello puntato alla gola)

Significa che tutti gli sforzi fatti in campo sentimentale porteranno a ben poche soddisfazioni.

Sognare coltello affilato

Simboleggia una gran rabbia e aggressività, significa che c’è qualche rapporto che deve essere necessariamente tagliato per sempre.

Sognare coltello da pane

Sognare coltello da paneSimboleggia il disagio del sognatore, nel non riuscire a socializzare nel modo che vorrebbe, questo non vuol dire essere emarginato o altro, può anche significare che il sognatore vuole migliorarsi nell’approccio alle relazioni personali.

guarda anche: sognare pane

Sognare qualcuno con il coltello

Significa che il sognatore non ha il potere e il controllo in un rapporto di coppia, questo è per lui motivo di grande delusione.

Sognare coltello in pancia

Ha due possibili versioni, in quella positiva, significa che il sognatore sarà coinvolto in un rapporto molto coinvolgente e interessante, la versione con interpretazione negativa ci dice invece che si arriverà presto ad uno scontro con un collega che a questo punto è inevitabile.

Sognare coltello svizzero

sognare coltello svizzeroSognare questo tipo di coltello indica un comportamento molto aggressivo del sognatore, e di conseguenza è un invito a mantenere la calma e riflettere sul motivo per cui siamo in queste condizioni e se ne vale davvero la pena.

Sognare coltello grande (sognare grosso coltello,sognare coltello lungo)

Questa versione del sognare un coltello, può avere sia un significato positivo che negativo, in generale significa che il sognatore è preparato ad uno scontro, se questo scontro poi porterà ad una liberazione o avrà conseguenze non buone non riusciamo a saperlo subito, di cero sognare coltelli grandi simboleggia preparazione e predisposizione mentale ad un confronto.

Sognare coltello nel petto

Ha un significato negativo, sognare di ricevere una coltellata nel petto o di dare una coltellata nel petto di qualcuno, indica un cambiamento brusco in negativo nella vita del sognatore.

Sognare coltello e forchetta

Sognare coltelli abbinati a delle forchette ha un significato positivo, indica entrate economiche che anche se non saranno elevate comunque rappresenteranno motivo di felicità e ci potremmo permettere di toglierci qualche sfizio.

guarda anche: sognare forchetta

Sognare coltello alla schiena (sognare coltello alle spalle)

Sognare di essere accoltellati alla schiena oppure sulla spalla significa che il sognatore sarà molto fortunato nella fine di una relazione, che può essere sentimentale o di amicizia, fortunato nel senso che con il senno di poi le conseguenze non saranno poi cosi drastiche come sembrava all’inizio.

Sognare coltello a terra

Significa che è ora di pensare di tagliare un determinato tipo di rapporto; questo sogno è un avvertimento a iniziare a pensare seriamente di
risolvere una situazione che ci sta usurando.

Sognare coltello in testa (sognare un coltello in testa)

Questa versione del sogno ha un significato negativo, il sognatore non è lucido nelle nel prendere le decisioni, qualcuno ci sta suggerendo male e lo sta facendo con intenzione per poter avere vantaggi personali.

guarda anche : sognare testa

Sognare coltello che non taglia (sognare coltello arrugginito)

Brutto segno, il sognatore non avrà la meglio in un confronto, mancanza di preparazione e di risposta pronta saranno le cause che ci faranno perdere credibilità agli occhi dei presenti.

Sognare coltello piccolo

Questo sogno significa che abbiamo tutte le buone intenzioni ma poi, per mancanza di costanza, concretizziamo davvero poco.
sognare coltello nel letto (sognare coltello sul letto)
Questo sogno indica problemi a livello familiare, il sognatore dovrà confrontarsi con un elemento della propria famiglia in un momento di poca lucidità tra l’altro.

Sognare coltello che taglia

Questo sogno può indicare sia velocità e sicurezza nelle proprie capacità da parte del sognatore, oppure se siamo spaventati nel sogno, indica insicurezza anche se ci sentiamo preparati.

Sognare coltello a scatto

Questo sogno è un avvertimento per il sognatore a cercare una strada alternativa per risolvere un determinato problema, stiamo pensando di intraprendere la strada più lunga e difficile che ci porterà a spendere molte risorse, cerchiamo un altro modo più efficiente.

Sognare coltelli appuntiti

Questa versione del sognare coltello può avere due interpretazioni, sicurezza e velocità di pensiero se siamo tranquilli nel sogno.
Paura di non stare a fare la cosa giusta se siamo agitati nel sogno.

Sognare coltelli antichi

Se il sognatore non è incuriosito o appassionato di questi oggetti nella vita reale, questo sogno significa che a breve ci saranno delle questioni vecchie che dovranno essere risolte assolutamente, non possono essere rimandate ulteriormente.

Sognare coltello bianco

Sognare in bianco di solito fa riferimento alla purezza e innocenza del sognatore, associato ad un coltello significa che stiamo affrontando una questione cercando di risolvere il tutto in modo pacifico, ma sempre pronti a passare alle maniere forti se costretti.

Sognare coltello in bocca

Pronto alla battaglia, il sognatore è davvero determinato in questo periodo.
sognare coltello che cade
Questo sogno simboleggia la fine di un rapporto, il sognatore ha deciso di chiudere definitivamente un rapporto che può essere sia di amicizia che di coppia, la pare positiva è che questa chiusura sarà calcolata e indolore.

Sognare coltello conficcato

Simboleggia una discussione non ancora risolta, abbiamo avuto un contatto e un confronto ma a quanto pare la cosa non è servita a molto, bisogna intervenire nuovamente e in modo più deciso.

Sognare coltelli sul tavolo (sognare coltello da tavola)

Questo sogno indica disturbi fisici di poca entità.

guarda anche: sognare tavolo

Sognare coltello chiuso

Sognare un coltello che è chiuso indica che il sognatore non vuole più perdere tempo dietro ad una persona.

Abbiamo perso le speranze e vogliamo cambiare registro.

Sognare coltelli colorati

sognare coltelli coloratiQuesta versione significa che il sognatore sarà molto felice di confrontarsi con una persona, questa felicità può derivare sia dalla sicurezza dei proprio mezzi e la convinzione di avere la meglio sia dal fatto in se di potersi chiarire e procedere in futuro in un altro modo.

 

 

Sognare coltello da macellaio

Sognare coltello da macellaioSignifica che il sognatore si sta preparando a fare qualcosa investendo più energie del dovuto, quello che stiamo per andare a fare è realizzabile senza tanti patemi.

Sognare due coltelli (sognare tre coltelli, sognare tanti coltelli, sognare molti coltelli)

sognare due o tre coltelli indica che il sognatore avrà bisogno di più di un tentativo per chiarire una sua posizione, le prime volte non siamo troppo convincenti e il chiarimento dovrà essere ripetuto più volte.

Sognare ferite da coltello (sognare ferita coltello)

Ha un significato negativo, soffermarsi sulle ferite fatte con un coltello, sia averle che infliggerle, indica gravi ripercussioni dopo la chiusura di un rapporto.

guarda anche: sognare ferita

Sognare una lama di coltello (sognare lame coltelli)

Se sognando un coltello ci focalizziamo sulla lama significa che stiamo andando in fissa su un argomento lamentandoci in continuazione, risultando sgradevoli e antipatici.

Sognare coltelli e forbici

Sognare questi due simboli insieme indica che il sognatore sarà chiamato a prendere una decisione importante; questo dopo aver discusso a lungo con un elemento della propria famiglia.

Sognare coltelli e spade

Sognare insieme coltelli e spade indica che il sognatore sarà responsabilizzato dopo aver avuto un confronto importante con una persona molto vicina.

Sognare coltelli in regalo (sognare coltello regalato, sognare coltelli nuovi)

Sognare di ricevere in regalo uno o più coltelli è un chiaro messaggio di sfida, qualcuno a noi vicino sopratutto nel mondo del lavoro è orientato a mettersi in competizione con noi.

Sognare coltelli incrociati

Sognare di vedere due coltelli incrociati è un avvertimento al sognatore a prendere in considerazione una pausa, stiamo sprecando troppa energia nel cercare di capire e gestire una situazione o persona che è arrivato l’ora di fermarsi un attimo per riordinare le idee.

Sognare di avere un coltello in tasca

Sognare di avere un coltello in tasca indica che il sognatore sospetta che qualcuno a lui molto vicino ci sta nascondendo qualcosa, questo comportamento non ci provocherà nervosismo per la mancata verità ma porterà preoccupazione e supposizioni sul motivo per il quale la persona interessata si sta comportando in questo modo.

Sognare coltelli lanciati (sognare di lanciare coltello)

Sognare coltelli lanciatiSe sogniamo di lanciare un coltello significa che ci troviamo in un momento di elevato nervosismo, se i coltelli vengono lanciati da altri significa che avverti nervosismo in quella persona, se la conosci, se la persona che lancia i coltelli non è un conoscente la situazione di agitazione è generale,a casa o a lavoro.

Sognare minaccia coltello (sognare rapina coltello)

Se siamo noi a minacciare con il coltello, questo sogno significa che non ci comporteremo in modo corretto con un amico, se invece veniamo minacciati da una persona con un coltello, allora stiamo per attraversare un periodo di stanchezza fisica e mentale.

sognare coltello in mano

Sognare di avere un coltello in mano simboleggia che il sognatore è pronto in caso stiamo per essere messi sotto accusa per qualcosa.

Sognare coltello senza punta (sognare un coltello senza punta,sognare coltello spuntato)

Sognare di vedere un coltello senza la punta significa che il sognatore sarà sottoposto a delle domande che saranno rivolte per tastare il terreno, saranno informazioni generali che ci potranno sembrare innocue ma che serviranno ai nostri nemici per prepararsi meglio ad un futuro eventuale scontro.

Sognare coltello rosso

Questo sogno significa che il sognatore sta per avere un confronto molto importante in campo sentimentale, è arrivato il momento di chiarire degli aspetti che si trascinano da molto tempo e poi di prendere una decisione drastica nel caso non si valuti positivamente le conseguenze.

Sognare raccogliere coltelli

Sognare di trovarsi a raccogliere dei coltelli ha un significato negativo, simboleggia la stanchezza e le conseguenze che si sono create dopo aver chiuso un rapporto con una persona, probabilmente saremo invasi dal senso di rimorso per come sono andate le cose, che potevano essere gestite diversamente ma ormai è tardi per rimediare.

Sognare coltello sporco

Sognare di vedere un coltello sporco indica che un determinato confronto non ha le conseguenze sperate, siamo al punto di partenza e dobbiamo pensare di nuovo a come poter risolvere la questione.

Sognare coltello e sogni inviati

SOGNO 1 “Ho sognato di tagliarmi la mia testa con un coltello”

SIGNIFICATO 1 “sognare tagliarsi la testa con un coltello ha un interpretazione negativa, stai per prendere decisioni sbagliate, forse sei influenzata da qualcuno che vuole fare i suoi interessi più che i tuoi, il sogno è comunque un avvertimento a decidere con calma e ragionando.”

SOGNO 2 “Ero in entrato in coma per una pugnala al fianco destro e poi uscivo dal coma dopo 7 giorni di Domenica.”

SIGNIFICATO 2 “Sognare di essere pugnalati può rappresentare un avvertimento, qualcosa sta per finire, una relazione un rapporto o altro a cui tieni, di positivo c’è il dettaglio del risveglio, che significa che ti riprenderai abbastanza velocemente da questa situazione. “

SOGNO 3 “La moglie di un amico viene a casa mia, io le offro un caffè, mentre mi distraggo tira fuori un coltello per uccidermi perché convinta suo marito mi tradisse con me e cerca di chiudermi in cucina. Preoccupata perché mio fratello si trova nel bagno con uno scatto tiro la porta e impugno il coltello sulla sua mano. La mano mi scivola e impugno il coltello sulla lama tagliandomi ma riesco a conficcarglielo nell’addome mentre mio fratello mi guarda e cerca di aiutarmi. Il sangue schizza da per tutto.”

SIGNIFICATO 3 “Il tuo sogno ha un interpretazione positiva, il reagire nei suoi confronti, anche se porta a farti male, indica che sei pronta a difenderti da accuse che ti stanno per arrivare, con prontezza e decisione, non ti farai sorprendere da malelingue e cattiverie”

SOGNO 4 “Sono molto preoccupata di un sogno, entro in una pescheria o macelleria con il mio compagno che amo, dietro mentre io nelle mie mani ho dei coltelli di varie misure che tutti mi scivolano in un angolo per terra..non riesco a interpretare questo sogno..ricordo che le lame erano tutte rivolte in fuori io avevo i manici dalla mia parte e le lame riversate per terra in un angolo mentre cadevano ho sentito il mio compagno stai attenta amore..cosa può significare?”

SIGNIFICATO 4 “Ciao, il tuo sogno ha un interpretazione positiva, infatti se sognare i coltelli indica conflitti e litigi, il tuo non riuscire a mantenerli in mano simboleggia un momento di serenità e felicità, un periodo dove ti senti appagata e soddisfatta e non ti fai turbare da eventi esterni, la presenza del tuo ragazzo nel songo indica inoltre, che molto probabilmente questo momento di grazia fa riferimento alla tua vita di coppia.”

 

11 Comments on “sognare coltello, sognare coltello insanguinato”

  1. Salve a tutti ho 15anni e la scorsa notte ho fatto un sogno terribile,quello di esser stata attaccata con un coltello affilato sul viso,e un po sotto al seno,mi capita molto spesso di fare sogni di questo genere,anche di vedere cose mai viste in vita mia,ed é per questo che vorrei capire il significato di questo mio sogno un po incasinato,un bacio grande a chi mi risponderà:)

  2. Sono una ragazza di 22 anni ho sognato di essere stuprata da un’altra donna e alla fine dello stupro ha preso un coltello e mi ha fatto due punti su entrambi le mani e con il mio stesso sangue ha disegnato dei simboli sulle mani stesse,non mi ricordo che simboli erano so solo che erano molto elaborati.Potreste dirmi cosa significa?

  3. Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, qualche sera fa ho sognato di essere su una nave da crociera che faceva 2 tappe. Una in Danimarca e una che non credo esista, Ghirlanda.
    Verso la fine del sogno, rovistando nella valigia del viaggio ho trovato tantissimi coltelli con il manico di colore rosso, tipo quei coltelli da cucina con i manici colorati. Erano nuovissimi e tantissimi!!!
    Sarebbe possibile capire cosa sta a significare?
    Sono rimasta davvero molto scossa, e lo sono ancora adesso che ormai sono trascorsi un pò di giorni.
    Grazie mille

  4. Ciao, questa notte ho sognato di essere minacciata dalla persona che sto frequentando con un coltello rosso, premetto che nella vita reale frequento lui e ancora il mio ex ragazzo, non riesco a voltare pagina ed è un periodo di transizione ancora…

    1. Ciao, se cerchi nel post c’è proprio la versione del sogno con il coltello rosso, molto probabilmente a breve, sarai chiamata dal ragazzo che stai frequentando a decidere di scegliere tra lui o il tuo ex, la situazione attuale tra poco non gli andrà più bene.

      1. Salve, ho sognato che mio fratello che ormai non c’è più, è morto, mi lanciava dei coltelli affilati e a punta addosso.
        Io mi abbassavo, cercavo di non farmi prendere e lo chiamavo per farlo smettere ma niente, poi mi sono svegliata.
        Un dettaglio è che nel sogno sapevo che questa persona era mio fratello e infatti lo chiamavo con il suo nome ma fisicamente non era lui

  5. Ciao, ho sognato mia suocera che teneva in mano il coltello di cucina io lo vista ho preso il coltello e lo lanciato soto tavolo.

  6. Ciao. Ho sognato di avere in mano due coltelli grandi da cucina, incrociati davanti al mio viso, con i quali scacciavo una donna da una casa. Non l’ho neanche toccata però la minacciavo di uscire

  7. Da pochi giorni mio zio è stato vittima di omicidio. Dormo poco, ma l’altra sera ho sognato la sua vedova che sedeva alla mia sinistra, e io distribuivo i coltelli per mangiare. Solo che tutti i coltelli erano sporchi. Potete aiutarmi a capire il significato di questo sogno?

  8. Ciao,ho appena fatto un sogno stranissimo.
    Io ero a letto con la mia fidanzata ed un tratto entra dalla porta di casa mio fratello,tutto insanguinato con una faccia bruttissima e con un coltello grande in mano ed rimaneva davanti alla porta della camera a guardarmi. Ho fatto questo sogno per 2 volte nella stessa notte.
    La seconda volta del sogno ho anticipato i tempi,chiudendo la porta a chiave per paura che lui entrasse in casa ad uccidere mia figlia. Ma io non ho figli.
    Aiutooo
    Che cavolo significa questo sogno,me lo sapreste spiegare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *