sognare un rapimento

sognare rapimento
Ciao, ieri notte ho fatto un sogno che mi ha scosso parecchio perchè non mi è mai capitato di sentirmi così “attiva” dentro il sogno e poi ricordare quasi tutto.
Io e altri due ragazzi che conosco veniamo rapiti da una sorta di gang che ci porta nella loro “base”, che non è una casa chiusa ma come un cortile di un palazzo. Lì viene inviato uno dei membri per controllarci, e quest’ultimo inizia a flirtare con me. Io decido di fingere e starci perchè credo di riuscire così a scappare in qualche modo. Ad un certo punto tra risate e flirt, arrivano altri membri che si arrabbiano con il ragazzo come se ci fossero già stati precedenti simili. Quindi portano me e anche gli altri due in un’altra zona del cortile, dove pare ci sia il capo, e li iniziano a tagliare i capelli all’altra ragazza. Io in quel momento in panico totale per il non voler tagliare i capelli, scappo e riesco ad arrivare fino a casa. All’ingresso del cancello c’è fila per entrare, molto strano, apro ed entro ma pare che con me siano riusciti ad entrare anche altri membri della gang. La gente nel cortile invece di aiutarmi, guarda e io raccolgo una bottiglia di vetro ed inizio a difendermi da questi individui. Alla fine vanno via e io di corsa riesco ad arrivare a casa. Dopo circa una decina di minuti entra nel cortile una gru demolitrice che colpisce esattamente il tetto della mia camera, facendo un grande buco e buttano dentro un fogliettino scritto in inglese, che diceva qualcosa come “è bello dormire, e poi risvegliarsi nell’amore di Dio.” Questa gru va via, io ed i miei genitori andiamo nel panico totale per questo bigliettino e dopo 10 minuti torna un’altra gru che colpisce ancora il tetto. Qui di nuovo panico, propongo ai miei di prendere le cose più preziose rapidamente ed andare per il momento nella casa al mare. Qui mi son svegliata, finalmente!
ciao,
gli elementi rilevanti del tuo sogno sono sicuramente il rapimento, il taglio forzato dei capelli e la paura che è una sensazione che ti accompagna per tutto il sogno.
In generale, sognare di tagliarsi i capelli indica voglia di cambiamento, non è proprio cosi nel tuo sogno perchè il taglio ti viene obbligato e ciò nonostante riesci ad evitarlo, questo significa che il cambiamento da te non è voluto, questa interpretazione si lega con l’interpretazione del sognare un rapimento, che simboleggia la mancanza di  iniziativa.
Il senso di paura che hai per tutta la durate del sogno/incubo potrebbe significare che sei consapevole che non sei in un momento buono per cambiare qualcosa nella tua vita, non è il momento giusto per novità e dinamicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *