eppur ti penso ancora

Buonasera,  le scrivo perché c’è qualcosa che sinceramente mi preoccupa. Due anni fa circa, il mio ragazzo mi ha lasciata. Siamo stati insieme per dieci mesi, ma poi lui mi ha lasciata, quindi ora appunto e’ un mio ex. Premetto che è stata una storia molto importante per me, molto intensa,  ma sopratutto ci siamo voluti molto bene. Solo che non siamo partiti con il piede giusto e questo insieme alla mia gelosia, ha portato alla fine del rapporto. Prima di riprendermi da questa storia ci ho messo pressapoco un anno. Ed ora sono fidanzata con un altro ragazzo, da undici mesi. Lui mi ama così come io amo lui, anche se ne abbiamo affrontate tante. Ma io con lui ho tirato fuori il meglio di me stessa, non commettendo i stessi errori che ho fatto con il mio ex. Fatto sta che nonostante questo, mi è capitato ogni tanto di sognare il mio ex, prima però che mi mettessi con il mio attuale ragazzo. Ora dopo tanti mesi l’ho risognato. Premetto che tutte le volte che mi è capitato di sognarlo, l’ho sognato in scenari e situazioni pressoché simili. Per esempio ricorreva sempre il fatto che stavamo in macchina. Ed anche questa volta era presente la macchina, insieme al fatto che parlavamo per ore per poi finire a baciarci. Il punto e’ che questi sogni oltre a essere sempre molto simili tra loro, avvengono sempre a distanza di mesi l’uno dall’altro. Come se stesse a significare qualcosa. Premetto anche che con il mio attuale ragazzo sono felice, anche se vorrei vederlo di più. Quindi spesso quando faccio questi sogni mi sento in colpa verso di lui… E le ho scritto per sapere quale potrebbe essere la causa di questi continui sogni, ma sopratutto il significato. La ringrazio della sua attenzione, attendo presto una sua risposta.

Buonasera

il tuo sogno può avere due diversi significati che alla fin fine possono  anche coesistere, mi spiego meglio, di solito sognare l’ex fidanzao in modo ricorente e in attegiamenti affettuosi significa che un poco ci manca e che ci è rimasto l’amaro in bocca per come è finita e per quel che poteva essere, nel tuo caso credo che una prima interpretazione può essere questa, in aggiunta però potrebbe significare che  ci sei rimasta male per come è finita ma in ogni caso vedi la vostra storia come un esperienza che ti ha insegnato e in un certo senso gli sei riconoscnete, il fatto che con il tuo attuale ragazzo non stai commettendo più gli stessi errori e un passo avanti che hai fatto anche e sopratutto grazie all’esperienza fatta con lui.

Ricapitolando, puoi  ancora essere attratta da quello che eravate o in un certo senso ti senti in “debito” con la tua relazione precedente oppure infine, le due cose possono essere vere entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *