Salve sono una ragazza di 23 anni, al momento studentessa universitaria.
Stanotte ho fatto un sogno che mi ha turbata molto nonostante durante questo riuscivo a rendermi conto che quello che stava accadendo non era reale.
Praticamente arrivo alla stazione della mia città per prendere il treno per l’Università e parcheggio la macchina nello stesso posto di sempre ma entrando nello spazio apposito a marcia indietro anziché in avanti. Nel momento in cui mi allontano, mi volto a chiudere di nuovo la macchina per sicurezza e vedo che questa è scivolata nel prato vicino e mi dico “strano ma comunque riesco ad uscirci”, quindi proseguo e nel momento in cui entro in stazione la vedo scivolata a fondo di quello che è diventato una scarpata di un bosco e che è rimasta bloccata da delle rocce che l’hanno anche danneggiata. Essendo in ritardo decido di andare comunque pensando già a mio babbo che sicuramente si sarebbe arrabbiato e a che cosa avrei detto.
Poi il sogno riprende direttamente dal ritorno in stazione e la macchina a quel punto è scomparsa, sono disperata ma rido e mi dico “meglio almeno non vedono che è scivolata giù e non mi incolpano per averla parcheggiata male”; comunque sento la responsabilità e chiedo a dei ragazzi, alcuni di loro miei grandi amici, di accompagnarmi a cercarla e solo uno di questi che tra l’altro non conoscevo si offre, quindi lo ringrazio e mi presento e lui rimane impassibile senza nemmeno dirmi il nome. Io rimango un po’ senza parole ma inizio a cercarla e questo ragazzo mi segue. Arriviamo a fondo di questo bosco, si sta facendo buio e vediamo una specie di accampamento con sole tende nere e intorno tantissime macchine bruciate, distrutte e danneggiate e inizio a cercare la mia, prima camminando poi correndo dalla paura visto che non sapevo chi ci fosse in quelle tende e pensando che probabilmente erano stati loro a rubarmela. Il sogno finisce così… non riesco a spiegarmelo e lo ricordo perfettamente.
Se mi aiutaste a capire qualcosa vi sarei molto grata!
ciao, ovviamente l’elemento principale del tuo sogno è la tua macchina, prima la parcheggi da dietro (da quello che abbiamo capito non è tua abitudine) poi scivola nel prato, poi scivola nel bosco ed infine al tuo ritorno è addirittura scomparsa, tutte queste cose in negativo stanno a simboleggiare una tua paura, che non deve essere necssariamente legata lla tua macchina e neanche a cose materiali, può essere che ultimamente hai paura di perdere (ti venga rubato) qualcuno a cui tieni molto, il ragazzo, un amica o altro, sei consapevole che qualcosa potrebbe cambiare nella tua vita o nella vita dell’interessato, qualcosa che potrebbe cambiare le tue abitudini, che possa allontanarvi e che a pensarci ora sei convinta che sia solo una cosa negativa.