sognare di scappare da soldati

sognare scappare di casa

Mi trovo nella casa in cui sono in vacanza ora, ma assieme a molte persone, molte già conosciute perché compagni di scuola. Improvvisamente dobbiamo nasconderci da quelli che ci dicono essere soldati. Scampato il pericolo, usciamo e, assieme al nostro professore di filosofia, scappiamo per le vie della città. Improvvisamente ci separiamo e io e altre poche persone scappiamo per i giardini di una villa/ un parco antico e poi ancora per le vie della città. Io sono sempre l’ultima e rimango indietro a questo inseguimento. Proprio per questo, vengo presa da questo vecchio professore che ci stava inseguendo e vengo portata a forza in una vecchia villa signorile, dai toni scuri. Mi dicono di salire le scale e attendere nell’ampio corridoio alla fine di esse. Io attendo ma sono impaurita e curiosa di vedere cosa c’è dietro le porte. Sono tutte verde scuro tranne una bianca. Le apro un poco tutte per sbirciare e, all’interno, in ordine, vedo: un gruppo si soldati in uniforme simili a quelle delle SS tedesche che stanno discutendo qualcosa e, appena si accorgono di me, mi urlano dietro di andarmene. Un grande ufficio stile vittoriano. L’ultima stanza mi incuriosisce perché è quella dalla porta bianca. Apro e noto due soldati che torturano con il metodo del waterboarding (come si chiama quello del soffocamento tramite acqua) una ragazza, in camicia da notte e legata mani e piedi ad una sedia, ma usando un bicchiere di vino. La porta si bagna e un soldato mi urla dietro che non dovevo curiosare. Smontano la porta e mi ordinano di rimontarne una nuova. Anche io mi accorgo in quel momento di essere in vestaglia coi capelli sciolti sulle spalle, come la ragazza nella stanza.

Ciao, fondamentalmente il tuo sogno sta ad indicare un periodo confuso e poco brillante, questo è dovuto sopratutto ad una tua mancanza, forse non ti sei preparata a dovere per un impegno (io sono sempre l’ultima e per questo vengo presa) sei consapevole di questo e forse anche per questo le conseguenze che ne derivano ti spaventano relativamente, sei anche molto incuriosita e questo serve ad essere più realisti e meno paurosi.

In definitiva il tuo sogno può essere anche un avvertimento ad impegnarti di più in qualcosa che evidentemente in questo ultimo periodo stai prendendo sotto gamba.

Ho sognato che mi hanno regalato una pistola nascosta dentro un ghiro morto .il ghiro era pelato e spaccato, però aveva una coda bellissima tutta pimpante, io cercavo di nascondere il tutto per non farmi vedere dai carabinieri .che significa?.quel regalo lo dovevo custodire perchè era per mio fratello attualmente in carcere.

Ciao, la situazione di tuo fratello nella vita reale ovviamente condiziona il tuo sogno, volendo dare una interpretazione indipendente da questo, crediamo che il ghiro sia superfluo come indizio e che la parte importante è la pistola, sognare di ricevere una pistola significa che è arrivato il momento di realizzare i proprio obiettivi, nel senso che è il momento opportuno per lavorare sodo e arrivare ai primi sperati risultati.

 

sogno di trovarmi nella casa precedentemente da me abitata per 12 anni (dalla quale ho poi traslocato circa 10 anni fa), mi trovo nel balcone di casa e appeso ad un ramo dell’albero che affianca il balcone trovo appeso un vaso dal quale scendono tante lunghissime catene arrugginite.. io prendo le forbici e inizio a tagliare le catene con molta facilità, come se fossero delle fronde di piante.. poi rientro dentro casa trovo una donna alla quale chiedo se mi permette di tagliarle qualche ciocca dei suoi lunghi capelli.. e inizio a tagliare pure quelli…

loading...

Ciao.il tuo sogno indica che molto probabilmente c’è qualcosa che ti lega in modo molto forte alla tua casa precedente, o meglio alla vita che facevi li, ecco perchè ci sono queste catene arrugginite, il fatto che vuoi tagliarle significa che è un aspetto non molto positivo oppure un aspetto che ora vuoi superare, una fase precedente che non vuoi più vivere, la seconda parte dove tagli i capelli alla donna dentro casa, potrebbe simboleggiare qualche indizio in più, su quello che vuoi eliminare tagliando, forse questa donna la conosci? ti ricorda una persona? una situazione?

condividi questo post!