sognare di desiderare

sognare di desideraresognare di desiderare in generale è un sogno che viene fatto quando nella vita reale vogliamo qualcosa, è lo stesso desiderio che abbiamo quando siamo svegli che ci “tormenta” anche nella fase onirica, in altri casi invece può indicare un evasione, una fantasia, qualcosa che ci piacerebbe fare o avere ma non rappresenta un vero e proprio desiderio forte, di qualcosa che vogliamo assolutamente.

sognare di desiderare un figlio

Sognare  desiderare un figlio capita spesso a delle donne che sono incinta e in questo caso il sogno è influenzato da quello che viviamo nella vita reale.
Sognare desiderare un figlio ma non essere incinta, può indicare sia il desideri vero e proprio di averne uno oppure più in generale una novità, un cambiamento importante nella vita e la certezza di riuscire a gestire tutta la responsabilità che ne consegue.

Sognare di desiderare un uomo (sognare  desiderare qualcuno, sognare desiderare una persona)

Se una donna sogna desiderare un uomo che nella vita reale non conosce, allora il significato del sogno rappresenta la voglia di novità, non per forza nella vita sentimentale ma può essere un cambiamento inteso in modo più in generale, nel mondo lavorativo per esempio.
Se invece è un uomo (etereosessuale) che sogna di desiderare un uomo, il sogno simboleggia la voglia di trasgressione e/o diversità del sognatore, solitamente è accompagnato da un senso irrequietezza al risveglio.

Sognare di desiderare un altro uomo (sognare  desiderare un altro)

Questa versione del sogno può avere due significati, quello negativo indica imminenti problemi nella coppia, ci sono problemi che non vengono chiariti da tempo e la situazione sta per precipitare.
Se invece non ci sentiamo di appartenere alla situazione descritta precedentemente, sognare di desiderare un altro uomo può indicare la voglia di provare cose nuove nella vita, possono essere esperienze da fare in coppia o da soli e non per forza in campo sentimentale.

sognare di desiderare un gelato

Il gelato nei sogni può far riferimento alla voglia di essere più attraenti e desiderabili, sognare di desiderare un gelato può indicare che il sognatore vorrebbe avere una persona accanto a se attraente, se ha un partner questo sogno significa che quest’ultimo si sta lasciando andare e cura sempre meno il suo aspetto fisico.

Sognare di desiderare un ex

Questa versione del sognare di desiderare quasi sempre è associato al ricordo di un ex, forse la storia è finita male oppure è semplicemente un ricordo che riaffiora dopo qualche tempo, in alcuni casi però, sognare di desiderare un ex potrebbe anche denotare problemi di coppia o in ogni caso problemi con l’altro sesso.

Sognare di desiderare un amico

Sognare desiderare un amico significa che il sognatore sente che qualcosa sta cambiando nel rapporto che si ha con questa persona, forse sta diventando qualcosa in più e se nel sogno siamo felici, allora vuol dire che è quello che volevamo veramente, se invece sognare di desiderare un amico ci preoccupa allora vuoi dire che ci stiamo accorgendo che questo amico si sta avvicinando troppo e gli piacerebbe essere qualcosa in più, ma non è corrisposto da pare nostra.

Sognare di desiderare la morte

Questa versione è quella che ha l’interpretazione più negativa di tutte, sognare di desiderare di morire indica un brutto periodo in arrivo, il sognatore sarà nervoso e triste perchè non riesce ad uscire da una situazione di stallo e non trova qualcosa che gli faccia tornare entusiasmo e determinazione.

Guarda anche: sognare ex che torna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *