sognare curare

sognare curare denti

Sognare curare può simboleggia l’affetto che proviamo verso una persona, o più in generale un buon periodo dove il sognatore è socievole e comprensivo verso il prossimo, se invece è il sognatore ad essere curato, il significato tende al negativo e simboleggia un periodo stressante e movimentato.

sognare curare denti (sognare curare un dente, sognare di curare i denti dal dentista)

sognare curare dentiI denti nei sogni sono molto popolari, si sa che sognare di perdere un dente potrebbe simboleggiare la morte di una persona cara, sulla stessa LINEA a d’onda, sognare di curare un dente significa prendersi cura di una persona molto vicina, parente o carissimo amico, probabilmente non sta affrontando un buon periodo a livello psicologico o fisico.

 

Sognare di curare una carie

Questo sogno ha un significato positivo su un aspetto negativo del sognatore, sognare di curarsi una carie significa che il sognatore è finalmente nel giusto stato mentale per iniziare a lavorare al miglioramento di un suo aspetto caratteriale poco gratificante, è consapevole di avere questa caratteristica negativa ma finora non si è mai impegnato per risolvere o quanto meno correggerla.

Sognare curare un gatto (sognare di curare un gatto ferito)

Se il sognatore sta affrontando una situazione del genere nella vita reale allora il sogno è condizionato da questo, se invece non è cosi, sognare curare un gatto simboleggia la cura e l’attenzione che stiamo mettendo per migliorare la nostra parte sensuale sopratutto a livello fisico, volgiamo migliorare da questo punto di vista e ci stiamo muovendo in tal senso.

Sognare di curare una persona (sognare di curare qualcuno)

Sogno con interpretazione positiva, sognare di curare una persona che non conosciamo simboleggia spirito di iniziativa, ottimismo e generosità, se invece la persona curata è un conoscente, il sogno simboleggia l’affitto che vi lega e presagisce un buon periodo tra di voi.
sognare di curare una ferita
Se siamo noi a curare la ferita ad una persona, significa che ci troveremo a supportare una persona che ha avuto una scottatura a livello sentimentale, se siamo noi che ci curiamo o che ci curano una ferita, allora il sogno indica che ci stiamo affaticando tanto e che lo stress derivante ci causerà più di un problema.

Sognare di curare un cane

Il cane nei sogni potrebbe rappresentare un amico vicinissimo, fedele, come se fosse un fratello, se stiamo lo stiamo curando vuol di dire che sta per arrivare un brutto periodo per lui e che saremo chiamati ad avere un ruolo fondamentale per aiutarlo a passare il momento velocemente e con meno problemi possibili.

Sognare di curare un bambino (sognare di curare bambini, Sognare di curare un neonato)

Sognare di prendersi cura di un bambino o neonato ha sempre un interpretazione positiva, in generale indica un periodo dove il sognatore è molto disponibile e riempie di attenzioni le persone che gli stanno vicino, in alternativa questo sogno potrebbe voler dire che abbiamo voglia di avere un bimbo.

 

 

Sognare di curare i capelli

sognare curare capelliSognare di prendersi cura dei capelli significa che il sognatore vuole migliorare il suo rapporto con la sessualità, questo non vuol dire che finora è andato male ma che questo è un periodo dove vuole prestare più attenzione ad alcuni dettagli e viversele con più disinvoltura e serenità.

 

 

 

 

 

 

Sognare di curare le unghie

Una delle interpretazioni del sognare le unghie fa riferimento all’aggressività e capacità di attaccare quando è necessario, curarsi le unghie può voler dire che il sognatore vuole essere più reattivo e preparato nel momento in cui c’è la necessità di difendersi sopratutto verbalmente.

Sognare di curare i piedi

I piedi nei sogni possono simboleggiare il modo in cui il sognatore sta andando a raggiungere un obiettivo, il metodo che sta adottando per arrivarci, sognare di curarsi i piedi vuol dire che vogliamo cambiare metodologia, stiamo cercando un modo più efficace di lavorare e arrivare all’obiettivo prima e con meno fatica.

Sognare di curare le piante (sognare di curare delle piante)

Sognare di prendersi cura di una pianta ha interpretazioni diverse tendo conto anche del tipo di pianta che stiamo curando, in generale curare una pianta può far riferimento alla forza e alla vitalità e alla necessità di migliorare questi aspetti nella nostra vita.

Sognare di curare un morto

Questa versione del sognare di curare qualcuno è quella che ha l’unica interpretazione negativa, infatti sognare di curare un morto significa che stiamo concedendo attenzioni e cure ad una persona che non è in grado di apprezzare, ma non in buona fede, si tratta proprio di approfittare della situazione e questo prima o poi ci procurerà dispiaceri.

Sognare di curare un piccione

I piccioni nei sogni sono legati al simbolo dell’armonia e della pace, sognare di curare un piccione significa che il sognatore avrà la predisposizione mentale per poter seppellire l’ascia di guerra in una determinata situazione e cercare di trovare una soluzione pacifica con una o più persone.

Sognare di curare una tartaruga

La tartaruga nei sogni è legata ai simboli della calma e responsabilità, sognare di curare una tartaruga significa che dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista, siamo troppo istintivi e poco diplomatici, dobbiamo imparare a trattenerci e contare fino a dieci prima di parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *