sognare valigia

sognare valigiaSognare valigia può avere più di un significato, generalmente fanno riferimento alla necessità di un cambiamento oppure a dei pesi, zavorre che abbiamo nella vita, infine potrebbero far riferimento anche ad ostacoli e ricordi del passato.

 

 

Sognare valigia piena (sognare valigia pesante)

Sognare una valigia piena ha un significato negativo, indica gli ostacoli e le paure del sognatore, le cose che non ci permettono di stare tranquilli quando volgiamo fare qualcosa di nuovo, il consgilio del sogno è quello di iniziare a prendere in considerazione di affrontare queste paure che ci opprimono da troppo tempo.

Sognare valigia rossa

Sognare in rosso è quasi sempre associato alla vita sentimentale e sessuale del sognatore, se siamo indifferenti o felici nel vedere la valigia rossa allora il sogno ha un significato positivo indica nuove esperienze in campo sentimentale, se invece la valigia rossa non ci piace, allora il significato è negativo e punta il dito sulle fisse e idee obsolete che non ci fanno vivere bene la vita di coppia.

Sognare valigia con vestiti

sognare valigia vestitiSognare una valigia con dei vestiti può indicare cambiamento in vista per quanto riguarda look e modo di vestire, se la vista della valigia con vestiti ci irrita il sogno ha un interpretazione negativa, siamo troppo vincolati ad uno stile di vita, non ci piace molto cambiare.

 

 

Sognare valigia piena di soldi (sognare valigia con soldi,sognare valigia di soldi)

Sognare una valigia piena di soldi significa che il sognatore ultimamente sta pensando più spesso a come cambierebbe la sua vita avendo una disponibilità economica maggiore, purtroppo il sogno non indica che questo avverrà.

Sognare di trovare valigia di soldi

valigia soldiSogno con interpretazione positiva, molto probabilmente ci sarà un ingresso a livello economico, non delle dimensioni di una valigia piena di soldi però!

 

 

Sognare valigia rotta

Sognare una valigia rotta ha un significato negativo, le speranza di cambiamento del sognaotre saranno infrante e rimandate ancora una volta.

Sognare valigia che si rompe

Sognare una valigia che si rompe ha un significato negativo, il sognatore incontrerà più di un ostacolo lungo un percorso di cambiamento e forse addirittura rinuncerà a raggiungere lo scopo dopo questi problemi.

Sognare valigia non pronta

Anche questa versione del sognare valigia ha un interpretazione negativa, il sognatore non si farà trovare preparato di fronte all’occasione di poter cambiare qualcosa nella sua vita che voleva fare da molto tempo.

Sognare valigia nera

Sognare una valigia nera indica cattivi risultati mentre stiamo intraprendendo un percorso nuovo, questa cosa ci deluderà molto perchè da molto tempo che volevamo farla e non ottenere, neanche lontanamente i risultati sperati farà molto male.

Sognare valigia aperta

Sognare una valigia aperte significa che è proprio arrivato il momento di chiudere con alcuni aspetti del passato e andare avanti con la vita.

Sognare valigia che si apre

Sognare una valigia che si apre (senza volerlo) ha un interpretazione positiva, significa che sarà un fattore esterno a farci riflettere sulla utilità reale di pensare e ripensare ancora a una cosa del passato e ci aiuterà anche a voltare completamente pagina.

Sognare valigia bianca (sognare una valigia bianca)

Solitamente sognare una valigia bianca non ha un significato positivo, il bianco nei sogni fa riferimento alla parte innocente e sincera del sognatore, sognare una valigia bianca indica la necessità di cambiare questo aspetto che ci porta spesso ad essere sfruttati dagli altri.

Sognare valigia blu

Sognare una valigia blu significa che il sognatore deve subito cambiare qualcosa in campo lavorativo, questo può far riferimento a colleghi, capo, postazione o addirittura al lavoro stesso.

Sognare valigia chiusa

Sognare una valigia chiusa ha un interpretazione negativa, il sognatore ha ancora il dente avvelenato per qualcosa che gli è stato fatto in passato, nonostante è passato molto tempo e sopratutto è consapevole che non ne vale la pena, il sognatore ancora non riesce a dimenticare completamente.

Sognare valigia che cade

Sognare un valigia che cade ha un significato positivo, il sognatore è disposto ad iniziare a prendere di petto un problema che lo affligge da molto tempo.

Sognare comprare valigia

Sognare di comprare una valigia significa che il sognatore sta per cambiare in positivo qualcosa di importante nella sua vita.

Sognare valigia di cartone

valigia cartoneSognare un valigia di cartone significa che il sognatore è talmente sicurissimo di intraprendere una strada nuova che non gli interessa di farlo con una solida base di partenza, l’importante è cominciare poi le cose si aggiusteranno strada facendo.

 

 

Sognare dimenticare valigia

Sognare di dimenticare una valigia significa che il sognatore sente la necessità di dimenticare alcune cose che gli sono rimaste appese dal passato, rimorsi o dispiaceri in generale che ora devono essere dimenticati per poter finalmente pensare veramente ad altro.

Sognare valigia piena di scarpe

Grandi cambiamenti in arrivo, il sognatore avrà l’opportunità di fare diverse esperienze nuove e costruttive.

Sognare furto di valigia (sognare una valigia rubata)

Sognare un furto della valigia ha un interpretazione negativa, al sognatore viene tolta la possibilità di staccare, molto probabilmente fa riferimento ad una situazione lavorativa, possibili ferie rimandate o annullate.

Sognare di fare la valigia e partire

Sognare di fare valige e partire può significare che il sognatore ha le idee ben precise sulle modalità da adottare per riposarsi oppure più spesso indica il distacco definitivo e totale da una persona.

Sognare fare valigia

Sognare fare una valigia ha un interpretazione positiva, il sognatore è talmente contento di cambiare una situazione che lo affligge da molto tempo che già il pianificare su come risolvere la situazione lo fa stare molto meglio.

Sognare valigia grande

Sognare una valigia grande spesso e volentieri ha un interpretazione negativa, troppi ricordi e troppe zavorre ci legano al passato in modo triste e doloroso.

Sognare valigia gialla

Sognare una valigia gialla ha un significato positivo, il giallo è spesso associato a intelligenza e creatività, sognare un valigia gialla indica un cambiamento necessario che è stato fatto con caparbietà, intelligenza e studiata nei dettagli.

Sognare di fare la valigia in fretta

Sognare di fare una valigia in fretta ha un significato negativo, velocità e troppa voglia di cambiare ci portano spesso a fare errori di valutazione.

Sognare la valigia persa

Sognare una valigia persa ha un interpretazione negativa, indica sforzi vani e lavoro fatto inutilmente.

Sognare valigia sul letto

sognare valigia sul lettoSognare una valigia sul letto significa che il sognatore progetta e studia da molto tempo di cambiare qualcosa nella sua vita, ma è uno di quei cambiamenti che riteniamo secondari, per muoverci in questo senso aspettiamo con comodo eventi esterni che ci possano aiutare.

Guarda anche : sognare letto

 

 

Sognare di dimenticare la valigia sul treno

Sognare di dimenticare una valigia sul treno ha un interpretazione negativa, indica un periodo con tanti impegni che riusciamo a gestire a fatica e dove molto probabilmente ci scapperà una dimenticanza che in altre occasioni poteva essere evitata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *