sognare fiori in generale possono far riferimento a due simbolismi ben distinti, i fiori possono riferirsi a situazioni di tenerezza e rapporti affettivi oppure possono riferirsi a sentimenti o emozioni, ovviamente tutto deve essere messo in rapporto con le sensazioni che prova il sognatore durante il sogno.

Sognare fiori viola

sognare fiori violaSognare fiori viola ha un significato positivo, indica un buon periodo di ispirazione in campo sentimentale, si incontreranno nuove persone interessanti oppure se il sognatore è già accompagnato allora il sogno indica un bel periodo di coppia.

 

 

 

Sognare fiori bianchi

Sognare i fiori bianchi è la versione che più di tutte fa riferimento alla parte candida e tenera del sognatore, se le sensazioni nel sogno sono negativa il sogno indica che il sognatore sarà ferito su questi aspetti, se invece le sensazioni sono buone allora il sogno vuol dire che questi aspetti caratteriali ci porteranno a qualcosa di molto bello.

Sognare fiori bianchi in chiesa

Sognare fiori bianchi in Chiesa ha un interpretazione negativa, simboleggia discussioni e litigi che per essere risolti richiedono l’intervento di persone esterne.

Sognare fiori calle bianche

Sognare una calla bianca ha un interpretazione negativa, sofferenza e delusioni in campo sentimentale.

Sognare fiori di lavanda

Sognare fiori di lavanda nella maggior parte dei casi è un avvertimento a riposare e stare più rilassati.

Sognare fiori neri

Sognare fiori neri è molto raro e ha sempre un significato negativo, incomprensioni e litigi che porteranno a problemi di coppia molto pesanti.

Sognare fiori di zucca

Sognare fiori di zucca ha un significato positivo, nuove esperienze e nuove avventure da vivere.

Sognare fiori di loto

sognare fiori lotoSognare fiori di loto ha un significato potenzialmente positivo, fa riferimento alle capacità del sognatore, ovvero alla possibilità che a breve gli si presenterà di mettersi in mostra su qualcosa che tra l’altro gli piace molto fare.

 

 

 

Sognare fiori azzurri ( sognare fiori celesti )

Sognare fiori azzurri ha un significato positivo, è in realtà un avvertimento tempestivo, un avviso a rimanere calmo in una situazione che si presenterà a breve.

Sognare fiori appassiti

Sognare fiori appassiti non ha un interpretazione positiva, il sognatore sta perdendo lentamente interesse e determinazione nel mantenere un rapporto. probabilmente numerose delusioni ci porteranno a pensare che mollare invece che continuare a insistere sia la soluzione migliore.

Sognare fiori alti

Sognare fiori alti ha un significato positivo, alcuni eventi che si concluderanno in modo positivo ci faranno bene all’umore e questo si ripercuoterà anche nella nostra vita sociale.

Sognare innaffiare fiori

Sognare innaffiare fiori ha un significato positivo, il sognatore, da parte sua, è determinato a nutrire e curare una relazione che può essere sentimentale o di amicizia, si farà tutto il possibile per mantenere questo legame evitando di avere rimpianti futuri.

Sognare fiori secchi al cimitero

Sognare fori secchi al cimitero non ha un buon significato, il sognatore ha un cattivo ricordo di un rapporto avuto in passato che però anche a distanza di tempo continua a provocargli brutte sensazioni.

Sognare portare fiori al cimitero

Sognare di portare fiori al cimitero significa che il sognatore è determinato a chiudere un rapporto di amicizia o sentimentale, molto probabilmente la decisione è definitiva e difficilmente si tornerà indietro.

Sognare fiori d’arancio

Sognare fiori d’arancio può simboleggiare molto semplicemente la voglia di portare ad una fase successiva un rapporto, non per forza deve far riferimento al matrimonio.

Sognare fiori bagnati

Sognare fiori bagnati ha un interpretazione negativa, un fiore bagnato molto probabilmente è rovinato questo significa che il sognatore ha voluto strafare in un rapporto, molto probabilmente sentimentale, forse in buona fede ma ha quasi soffocato il partner e questo alla fine si è rilevato controproducente.

Sognare fiori brutti

sognare fiori bruttiSognare fiori brutti ha un interpretazione negativa, brutte figure che peseranno molto sono in arrivo.

 

 

 

 

 

Sognare fiori che bruciano

Sognare fiori che bruciano ha un significato negativo, qualcuno ci deluderà molto a breve, una persona che ci era molto vicina  e che mai avremmo immaginato potesse fare una cosa del genere.

Sognare fiori che cadono da cielo (sognare fiori che parlano)

Sognare dei fiori che cadono dal cielo ha un significato negativo, mette in evidenza la parte fantasiosa del sognatore, ma stiamo parlando di fantasticherie di difficile attuazione, sono quei sogni quasi impossibili da realizzare

Sognare fiori di plastica (sognare fiori finti)

Sognare fiori di plastica ha un interpretazione negativa, amicizie, rapporti e legami finti che il sognatore porta avanti anche se in alcuni casi riconosce che non sono utili.

loading...

Sognare fiori e frutta

Sognare fiori e frutta ha un significato positivo, simboleggiano l’inizio di qualcosa di buono, il sognatore finalmente raccoglierà i frutti di un legame su cui ha lavorato molto.

 

condividi questo post!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *