sognare lavorare ospedale psichiatrico

sognare ospedale psichiatrico

SOGNO : sognare lavorare ospedale psichiatrico

Salve,

Premetto che i miei sono incubi da premio Oscar.
Stanotte ho sognato che mi trovavo in un ospedale psichiatrico. Mi prendevo cura di un’ala di questo ospedale dove c’erano persone con occhi spenti che speravano solo di andarsene morendo ma io riuscivo a fargli vedere altri mondi raccontandogli favole e trattandoli bene, promettendogli che non avrebbero mai più sofferto…
Si fidavano di me.
Un giorno, mentre davo da mangiare a una signora sulla 65ina, stavamo ridendo e lei mi guardava con gli occhi pieni di gioia… Sono entrate nella stanza, inaspettatamente, delle suore vestite di grigio chiaro e scuro, con un lettino a seguito… l’hanno accerchiata mentre io chiedevo che cosa stessero facendo e loro, senza parlare, l’hanno presa, messa sul lettino e gli hanno poggiato un macchinario sulle tempie, uno simile allelettroshock.
HO assistito a questa crudeltà gratuita mentre quella donna mi guardava negli occhi. Ho provato a fermarle con tutte le mie forze ma niente…  finché non sono riuscita a staccare la macchina…
Immediatamente dopo, Me l’hanno portata via, la signora, senza farmi vedere in che condizioni l’avessero ridotta e in un silenzio agghiacciante, come se nulla fosse.
Durante la notte ero ancora nella stanza della signora con altri colleghi e affacciandomi dalla porta che dava sul corridoio ho sussurrato ‘assassine’ e loro sono scattate verso di me con una velocità indescrivibile.
Mi sono svegliata per fortuna.

SIGNIFICATO : sognare lavorare ospedale psichiatrico

Ciao, gli elementi principali del tuo sogno sono sicuramente l’ospedale psichiatrico dove lavori e la presenza di queste suore cattive che praticamente torturano questa tua paziente.
In generale sognare un ospedale psichiatrico ha un significato negativo, il contesto è brutto e quello che succede è quasi sempre poco gradevole, nella maggior parte dei sogni poi il sognatore è uno dei pazienti dell’ospedale, in ogni caso non è il tuo caso, anzi analizzando il sogno attentamente si può dire che il sogno ha un interpretazione positiva, di speranza.
Nel sogno dirigi un ala dell’ospedale, prendendoti cura di persone che sembrano non aver più voglia di vivere ma tu con impegno e determinazioni gli rendi la vita più perlomeno più sopportabile, inoltre lotti evitare ad una paziente una cattiveria gratuita a cui viene sottoposta da delle suore, questo può avere due significati, può indicare un periodo dove sei più disponibile e sensibile verso i problemi degli altri oppure può far riferimento al tuo carattere e modo di essere, sei sempre stata una persona che ha a cuore i problemi degli altri e non ti sono mai piaciute le prepotenze, in questo caso il tuo sogno serve solo a ribadire il tuo impegno in questo aspetto, forse ultimamente ti è successo qualcosa che ti ha fatto rimpiangere questa tua disponibilità verso gli altri.

Numeri per il lotto:

sognare suore : 43 sognare ospedale: 66

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *