sognare stupro

sognare stupro

Sognare stupro ha quasi sempre un significato negativo, nella vita reale è un atto da vigliacchi, nel mondo dei sogni simboleggia prepotenza, senso di ingiustizia e rabbia, molto difficilmente fa riferimento a qualcosa di positivo e spesso lascia nel sognatore un senso di impotenza, lo stupro nei sogni può avere più sfaccettature e deve essere analizzato nel complesso del contesto del sogno.

Sognare stupro fidanzata

Sognare stupro della fidanzata può avere due significati differenti, starà al sognatore capire quale dei due è più vicino a lui.

  • sognare stupro della fidanzata può far rifermento a litigi e incomprensioni in arrivo, lo stupro in questo caso simboleggia una punizione per il non andar d’accordo, il volere dare una lezione e fargli capire che si ha ragione, questo sogno è un invito a non cercare di imporsi ma parlare e cercare di capire il motivo delle vostre incomprensioni.
  •  Sognare stupro fidanzata, in alternativa, può simboleggiare mancanza di fiducia nei suoi confronti  ma anche nei propri, nel senso che il sognatore potrebbe sia non fidarsi della proprio fidanzata ma anche e sopratutto di lui, non pensa di essere legato a tal punto a lei da poter essere in grado di resistere ad eventuali tentazioni, in questo caso il sogno, è un suggerimento a riflettere bene su cosa si vuole per davvero, se vale la pena andare avanti con questa storia o se è il caso di interrompere subito.

Sognare stupro figlia

Sognare stupro figlia ha un interpretazione negativa, in alcuni casi potrebbe indicare litigi e incomprensioni con lei, ma nella maggior parte delle volte questo sogno simboleggia un esame di coscienza che il sognatore fa, il dubbio è se stiamo facendo bene il “lavoro” di genitore e il focus è puntato sulla capacità di trasmettere valori e l’essere capaci di farsi ascoltare.

Sognare lo stupro di un bambino

Questa versione forse è quella con l’interpretazione peggiore, sognare stupro di un bambino simboleggia un periodo di forte tensione e stress, qualcosa nella vita del sognatore sta per accedere e sarà un evento che gli lascerà un senso di impotenza e ingiustizia molto forte.

Sognare lo stupro di un’amica

Sognare stupro di un amica può significare sia problemi e incomprensioni con la stessa oppure preoccupazione per alcune scelte che ha preso appunto questa amica e che il sognatore assolutamente non condivide.

Sognare assistere stupro (Sognare vedere stupro)

Sognare di assistere ad uno stupro  e rimanere passivi significa che il sognatore sta attraversando un periodo egoistico della propria vita, il pensare solo a se stesso lo sta allontanando dalle persone che gli stanno intorno ma ancora non siamo in grado di accorgerci di questo. il sogno è una specie di avvertimento a cercare di pensare a questa cosa, riflettere sul perchè siamo meno aperti nei confronti degli altri e delle richieste di aiuto.

Sognare un quasi stupro (sognare tentativo di stupro)

Sognare un tentativo di stupro può avere anche un interpretazione positiva, se il tentativo rimane tale grazie all’intervento del sognatore, se sogniamo di evitare uno stupro stiamo per essere premiati per la nostra costanza ed etica nel mondo lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *