sognare ex

sognare ex

Sognare ex è uno dei sogni più ricorrenti, proprio per questo il significato può oscillare tra il positivo e il negativo per diversi motivi e diverse situazioni, come sempre il tutto è influenzato dallo stato d’animo del sognatore durante il sogno e da quello che succede nel sogno, in generale, sognare ex fa riferimento al passato, emozioni che tornano, relazioni ancora non chiuse etc etc.

Sognare ex marito

Sognare ex marito solitamente ha un interpretazione positiva, se il sogno si svolge in tranquillità e simboleggia solo il ricordo dei momenti belli passati insieme, se invece sognare ex marito ci rende nervosi allora il sogno ha interpretazione negativa e significa che qualcosa è rimasto appeso.

Sognare ex marito numeri lotto : 23, 77

Sognare ex ubriaco

Questa versione del sognare ex significa che il sognatore è preoccupato per un suo ex, forse ha notato comportamenti poco sicuri e in parte pensa di esserne la causa.

Sognare ex ubriaco numeri lotto : 4, 55

Sognare ex ucciso

Sognare ex che viene ucciso ha un interpretazione negativa, stiamo tagliando i rapporti con il passato in un modo troppo brusco e questo ci lascerà qualche rimorso.

Sognare ex ucciso numeri lotto : 45

Sognare ex brutto

Sognare un ex che è diventato brutto  nella maggior parte dei casi ha un interpretazione negativa, significa che il sognatore è ancora segnato dal precedente rapporto e che sotto sotto desidera che all’ex partner qualcosa vada storto.

Sognare ex che ti bacia sognare baciare ex

Sognare di baciare ex solitamente significa che stiamo ancora pensando a lui, il sognatore spera di poter riallacciare i rapporti.

Sognare ex che bacia un’altra

Questa versione del sogno solitamente ha un interpretazione negativa se vedere ex che bacia un altra ci da fastidio e significa che ancora un pò ci brucia, se invece ci lascia indifferenti allora questo sogno indica che abbiamo superato completamente la fine del rapporto precedente e che il sognatore è pronto completamente a nuove esperienze.

Sognare ex con bambino

Solitamente sognare ex con un bambino ha un interpretazione negativa, simboleggia invidia nei suoi confronti ed anche rabbia per il tempo perso in un rapporto che non ha portato a niente.

Sognare abbracciare ex

Sognare di abbracciare ex solitamente ha un interpretazione positiva, siamo felici di essere riusciti a mantenere un rapporto civile con l’ex e siamo anche in grado di portare del bene nei suoi confronti.

Sognare ex che piange

Questa versione può indicare che stiamo ancora pensando a lui/lei, sognare di vederlo piangere significa che siamo ancora disposti a condividere vita insieme, esperienze belle come quelle brutte, in alternativa questo sogno può significare che pensiamo che il nostro ex si è pentito di non stare più con noi.

Sognare ex che si sposa (sognare ex incinta)

Sognare ex che si sposa ha lo stesso significato del sognare ex con bambino, ha un interpretazione negativa perchè mostra il lato invidioso che nutriamo ancora nei suoi confronti.

Sognare l’ex e la sua famiglia (Sognare gli ex suoceri)

Sognare la famiglia del proprio ex può indicare nostalgia del rapporto precedente se avevamo un buon rapporto con loro, se invece non si andava d’accordo allora in sogno indica che nutriamo rimorso anche nei confronti loro o che addirittura sono loro la causa della vostra separazione.

Sognare ex in ospedale

Questa versione del sogno ha un significato simile al sognar ex che piange pensiamo ancora al nostro ex partner e siamo in preoccupazione per come sta vivendo dopo la vostra rottura.

Sognare ex dopo anni

Sognare ex dopo tanti anni simboleggia la mancanza di quei tempi, del vostro rapporto o meglio di come si viveva il rapporto di coppia in quegli anni.

Sognare due ex insieme

Questa versione del sogno è molto rara, ha un interpretazione negativa ed indica la scarsa fiducia e la forte gelosia che mostriamo nei rapporti di coppia.

Sognare ex e sogni inviati

SOGNO 1 “Ho sognato un mio ex nella sua macchina che mi salutava e gli mancava un dente. Io dalla mia macchina lo insultavo e gli urlavo tutto il male che mi ha fatto. Cosa vuol dire che era senza dente?”

SIGNIFICATO 1 “Ciao, il tuo sogno ha un interpretazione che lascia poco all’immaginazione, il dettaglio dove lo insulti e lo vedi senza un dente indica che ancora non hai superato quello che è stato tra di voi e come si è comportato, lui ti saluta ma tu lo insulti significa che non vorresti mia più averci a che fare  ”

SOGNO 2 “Ho sognato la mia ex col viso gonfio ma in verità era diventata molto grassa”

SIGNIFICATO 2 “se vedere ex col viso gonfio/ingrassata ha un significato negativo se ti rendeva contento e simboleggia che ancora sei arrabbiato, se invece ti dispiaceva allora il sogno indica che ti manca.”

One Comment on “sognare ex”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *