Sognare piante verdi

sognare piante verdi

Sognare piante verdi – significato 

Sognare piante verdi è un sogno che in generale ha un interpretazione positiva, le piante verdi, ovvero in salute e belle da vedere simboleggiano crescita, avanzamento, voglia di fare e progressi.

Come in tutti i casi bisogna tener conto del contesto del sogno, cosa succede e come reagisce il sognatore, in quest’ottica, sognare piante verdi può assumere anche un significato negativo se nel sogno le piante vengono per esempio tagliate o maltrattate.


Sognare piante verdi – sogni inviati

Sognare piante verdi in casa

SOGNO – Ho sognato delle piante verdi che sono cresciute in casa dall’oggi al domani, la casa per la precisione è quella dove mi devo trasferire tra poco con il mio ragazzo per iniziare una convivenza, le piante erano molte, forti e belle, crescevano direttamente dal pavimento, cosa significa questo sogno?

SIGNIFICATO – Ciao il tuo sogno ha davvero un bel significato, sognare piante verdi, belle e che non danno fastidio, nella casa dove stai per trasferirti e vivere con il tuo ragazzo, rappresenta veramente un bel augurio, simboleggia la crescita e un bel passo avanti nella vostra vita di coppia.

Sognare piante verdi in mano

SOGNO – Ho sognato che dalle mani di mio padre (precisamente sui palmi vicino attaccatura delle dita) erano spuntate tre piantine verdi per ciascuna mano. Le vedevo piccole con foglioline verdi e rigogliose (le piantine erano formate da foglioline piccole e verdi. Non vi era fusto più robusto) Nel sogno non mi sono agitata più di tanto, l’ho fatto presente a mia mamma che mi ha risposto (nel sogno) che era tutto normale. Mi spiegate cosa significa questo mio sogno? Vi ringrazio anticipatamente.

SIGNIFICATO – Ciao, il tuo sogno ha di sicuro un interpretazione positiva, le piantine verdi che spuntano dalle mani di tuo padre simboleggiano ottimi risultati in qualcosa che sta facendo, forse è nel suo lavoro o in un altra cosa, si sta impegnando a fondo e i risultati che ottiene lo soddisfano molto e potrebbero portare giovamenti anche a te.


Sognare piante verdi tagliate

SOGNO – Ho sognato di tornare a casa mia, dove ho un bellissimo giardino con piante e fiori che curo personalmente e trovare due piante a cui volevo particolarmente bene, tagliate e lasciate a terra, erano piante verdi alte e resistenti, preso dalla paura e dalla rabbia ho iniziato a cercare con le lacrime agli occhi chi fosse stato ma non ho trovato nessun nel giardino….

SIGNIFICATO  – Ciao, purtroppo questa è una delle poche versioni di questo sogno che ha un interpretazione negativa, sognare piante verdi tagliate indica cattiveria e invidia per i tuoi progressi e risultati, la parte più triste dell’interpretazione ci dice che molto probabilmente, la persona che nutre questi sentimenti è un parente stretto, questo perchè il sogno si svolge in un contesto casalingo essendo il tuo giardino il centro del sogno.

Sognare piante verdi – numeri lotto

Numeri lotto Sognare piante verdi: 65,88

Numeri lotto Sognare piante verdi in mano: 56,77

Numeri lotto Sognare piante verdi in casa: 12,54

Numeri lotto Sognare piante verdi tagliate: 56,77

2 Comments on “Sognare piante verdi”

  1. Ciao!
    Ho sognato che vicino a casa mia alcune piante finte hanno germogliato parti vere. Nel sogno questa cosa mi ha stupito, ma in realtà ho sognato molte altre cose che ricordo vagamente…. volevo anche precisare che la casa nel sogno non è veramente casa mia, ma io la sentivo come mia. Grazie mille!!!!

  2. Ho sognato di innaffiare una pianta e che subito iniziava a germogliare dei fiorellini rossi, li raccolgo e dopo poco ne vendo sulla pianta ancora di più. Vedo che sono spuntate accanto altre piante e alberelli che prima non avevo notato. Un uomo mi dice “te lo avevo detto, più ne raccogli e più ne cresceranno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *