Sognare di volare

sognare di volare

Sognare di volare significato 

Sognare di volare è uno dei sogni più ricorrenti, può assumere diversi significati a sencoda delle senzazioni provate durante il sogno, nel migliore dei casi simboleggia la voglia di liberarsi da qualcosa che ci opprime, oppure dalla necessità di leggerezza e spensieratezza, se durante il volo avvertiamo paura allora sognare di volare potrebbe indicare incertezza nel prendere uan decisione, vediamo nel dettaglio in questo post le varie alternative di interpretazione.

Sognare di volare ed essere felice

Sognare di volare felici e contenti ha un significato positivo, il sognatore è convinto di volersi liberare da un situazione che lo sta opprimendo, forse a lavoro, forse una relazione, in pgni caso è qualcosa che si sente non più necessaria anzi si avverte la sensazione di nocivo, negativo.
In questo caso sognare di volare indica proprio che il sognatore è pronto a mettersi alle spalle questa situazione e già immagina e gusta il lato postivo che ne deriverà.

Sognare di volare e avere paura

In questo caso sognare di volare ha un significato negativo, il sognatore nonostante è consapevole di portare avanti un rapporto marcio, negativo ancora non riesce a prendere le dovute distanze e anche se consapevole del fatto che questa cosa lo sta distruggendo, non si allontana definitivamente.
Sognare di volare e avere paura simboleggia anche un suggerimento a muoversi e non rimandare questa riflessione e la conseguente azione da intraprendere, se la situazione è diventata insostenibile è inutile stare a perdere tempo.

Sognare di vedere qualcuno volare

Sognare di vedere qualcuno volare può significare che il sognatore sta maturando la convinzione di parlare con un suo conoscente e consigliargli di allontanarsi da una situazione che a parer suo è scomoda.
Il sognatore avverte la sofferenza di un suo conoscente nel vivere un determinato tipo di rapporto e che continua a portare avanti, il sogno è un suggerimento a parlargli, a consigliarli di lasciar perdere e che non è più costruttivo andare avanti.

Sognare di volare e atterrare

Sognare di volare e atterrare senza alcun problema ha un intepretazione positiva, il sognatore pronto a svincolarsi da una situazione che gli è antipatica da molto tempo e ora è arrivato il momento finalmente di liberarsi.
Il particolare dell’atterraggio in questa versione del sognare di volare, indica che il sognatore oltre ad essersi convinto definitivamente a lasciarsi indietro questa situazione sa esattamente a che come farlo, un metodo studiato dall’inizio alla fine, una strategia che lo porterà a liberarsi senza alcun ripensamento o rimpianto.

Sognare di volare con le braccia

Sognare di volare con le braccia ha un interpretazione positiva, il sognatore sta cercando un modo per svincolarsi da una situiazione antipatica, il solo fatto che sta cercando un modo per uscire da questa situazione è popsitivo, vuol dire che non è più disposto a star male a causa degli altri e che a breve finalmente non si sentirà più fermato da nessuno.

condividi questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *