Sognare noce

sognare noce

Sognare noce significato 

Sognare noce è un sogno poco comune, può assumere significati positivi o negativi in base a come sogniamo la noce, sgusciata col guscio ed anche in base all’azione intrapresa nel sogno.

Inlinea di massima, sognare noce fa riferimento al carattere del sognatore o di una persona che conosce, la noce è dura, il suo significato si riferisce a caratteri tosti, personalità molto forti, quello che succede nel sogno invece è quello che desideriamo farci con questo carattere, il modo in cui lo affrontiamo e gestiamo.

Sognare mangiare noce 

Sognare di mangiare noce ha un significato positivo in genere, indica che il sognatore sta imparando a gestire il lato più duro del suo carattere questo perchè ha deciso di cambiare molto probabilmente oper andare incontro ad un esigenza particolare.

Sognare di mangiare una noce non buona ha un significato negativo, il sognatore non ha la capacità di cambiare in meglio, pur consapevole che il suo caratteraccio gli ha causato più di un problema.

Sognare tante noci 

Sognare tanti noci simboleggia un periodo un pò complicato, il sognatore si troverà a doversi confrontare con persone con carattere molto deciso, non sembre sarà facile farsi valere subito.

Sognare albero noci 

Sognare albero di noce può essere positivo se siamo felici di vederlo, indica opportunità e confronti interessanti con persone stimolanti, se invece il sognatore non è felice di vedere un albeor di noce il sogno assume un singificato negativo, il confronto aperto e senza peli sulla lingua ci darà particolarmente fastidio.

Sognare raccogliere noci 

Sognare di raccogliere delle noci ha un significato positivo, il sognatore è seriamnete interessato a cambiare alcuni aspetti del proprio carattere, vuole provare ad essere più aperto e disponibile con alcune persone, in passato invece c’erano degli aspetti e regole su cui assolutamente non voleva chiudere un occhio.

Sognare rompere noci 

Sognare di rompere le noci ha un interpretazione negativa, il sognatore ha imparato a gestire persone che hanno un carattere forte e a volte scontroso, riuscendo a non innervosirsi e sopratutto a non rimanerci male.

Sognare ricevere noci 

Sognare di ricevere delle noci è un avvertimento a cercare di modificare il nostro carattere, provando a non avere sempre un opinione decisa e poco trattabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *