il ritorno dell’ex

sognare tornare con ex

Buongiorno,
Ringrazio per la possibilità di far interpretare il mio sogno perché sto arrivando all’esasperazione.

Inizio con il chiarire qualche piccolo punto sul mio ex, innanzi tutto, mi ha lasciata piú di 2 anni fa per motivi mai conosciuti, ma lui é andato a vivere all estero un mese dopo (era già in programma)
Ho avuto l occasione di rivederlo un paio di volte ma mai abbiamo avuto l occasione di chiarire, lui é sempre rimasto molto incoerente e confuso senza mai toccare l argomento.
Ora lui ha una relazione dall altra parte del mondo, io nel mio piccolo mi sono rifatta una vita e ora è 1 anno che sto con un ragazzo. Una bellissima storia, ma il mio ex é, e rimarrà la storia più bella e più intensa che si possa mai vivere.. Quindi si, in un certo senso non sono soddisfatta di quello che attualmente ho, se devo proprio fare un paragone.

Il miei sogni sul mio ex sono comunque stati graduali, prima erano sempre cupi, lui aveva sempre la faccia buia, cattiva quasi.. E non faceva altro che portarmi via dalla mia vita attuale e perseguitarmi.
Con il tempo (lo sogno da circa 3 mesi ogni notte), i sogni si sono fatti più piacevoli e io e lui abbiamo ricostruito un rapporto (entrambi pero avevamo la doppia vita, magari un giorno stavamo insieme e il giorno dopo stavamo nella stessa casa con i nostri compagni).

Quello di sta notte mi ha colpita parecchio. è uno stra i sogni più nitidi che abbia mai fatto, era una giornata d estate, i colori erano vivi, sembrava di vivere in un film.
In poche parole lui aveva lasciato tutto per tornare definitivamente da me. era tornato a vivere a casa sua e io con lui, come hai vecchi tempi. Ad un certo punto mi ha messo un anello al dito, un diamante grande quanto un palla da ping pong, e mi sono svegliata nel momento che stavamo correndo incontro a una luce, felici e apparentemente da come era vestito lui, sposati.

Mi ha disorientata parecchio.. Spero che qualcuno riesco a dirmi qualcosa.

Grazie in anticipo!

ciao anais,

innanzitutto grazie a te per averci contattato.
l’interpretazione del tuo sogno non è cosa semplice, solitamente sognare un ex che torna significa che si ha paura di commettere gli stessi errori nella relazione in corso.
nel tuo caso però bisogna tener conto anche della tua ammissione sul confronto e che il rapporto con il tuo ex era meglio di quello attuale, questo influisce sull’intertretazione del sogno ed essere un avvertimento per te ad analizzare bene il rapporto attuale, aspetti ancora il tuo ex? era lui l’uomo della tua vita o hai solo paura di andare fino in fondo con il tuo ragazzo attuale? a te la risposta.

CLICCA QUI PER INVIARCI IL TUO SOGNO DA INTERPRETARE

18 Comments on “il ritorno dell’ex”

  1. Sera a tutti ricordo solo una parte del sogno che ero su una barca o comunque vicino al mare e mi cade dalle mani il cellulare in acqua una ragazza che era con me me lo prende e me lo da ancora funzionante ma dopo un pò una scritta sul cel e si spegne che interpretazione devo dargli??? GRAZIE MILLE

  2. Salve, ho sognato che ero ad un tavolo con amici che in realta non conosco una ragazza di questi poi sparisce e mi manda un messaggio dicendomi indegnata profondamente di qualcosa ci sarebeb da darsi fuoco, io dandogli ragione. la vedo entrare e mettersi poi in piedi d’ avanti tutti noi, buttandosi poi della benzina e darsi fuoco tutto questo fissandomi, in quel momento provando una forte empatia come se percepissi cheb gli è successo qualcosa di terribile e quello che fa lo ha fatto per protesta. prendendo poi le mie cose seguo gli altri scappando da questo luogo che tava prendendo fuoco. in seguito questa persona ha continuato a tormentarmi, penso era arrabbiata con me perchè io non avevo capito il motivo per cui lo ha fatto o non ho fatto nulla che non rendesse il suo gesto invano. ecco tutto qua… questo sogno mi è rimasto molto impresso sopra a tutto per l empatia che provavo lo stess o per lei anche se per tutta la durata della notte ho sognato il suo tormento…. cosa potrebbe significare questo sogno??!! GRAZIE

  3. Premetto che ho molti fratelli (3 sorelle e 3 fratelli) ma non so se il sogno riguardi loro. Ricordo solo l’ultima parte del sogno..io facevo da spettatrice, non ero la protagonista nel sogno. Ricordo che stavo con altre persone (sconosciute)e che ad un certo punto mi raccontano che una persona (del gruppo) aveva vissuto una tragedia da piccola. Inizia così il flash-back e vedo questa tizia su un traghetto,simil aereo (perchè aveva delle piccole ali),che cerca di salvare la sorella che è scivolata..dopo un pò questa sorella riesce a risalire, aggrapandosi all’ala, ma a distrarre la sorella (non quella caduta) interviene un’altra ragazza, bruttina e con il viso coperto da un velo nero..alla fine la sorella si gira e quando si rigira per cercare la sorella( che nel frattempo era aggrappata all’ala) non la trova più, perchè era cascata..ma non nel mare infatti la sorella dice “ecco è cascata nel deserto bianco”.

  4. Salve… Sono notti che sogno il mio ex, da cosa dipende??? Ci siamo lasciati da 2 anni e mezzo e ho una storia bellissima con un altro ragazzo da un anno e mezzo. Io e lui abbiamo avuto una relazione unilaterale (lo amavo solo io) e dopo tempo il suo menefreghismo ha logorato il rapporto tanto da interromperlo. Ora tra me e lui non c’è nulla, solo saluti anche per evitare una mancanza di rispetto nei confronti del mio attuale ragazzo. Sogno di sempre di vederlo tra la folla mentre sono cn il mio ragazzo, quasi sempre mentre balla, e di continuare a cercarlo con lo sguardo, attenta allo sguardo vigile del mio ragazzo. Quasi sempre cerco di allontanarmi per riuscire e trovarlo in privato ma cerco invano, lui è andato! Cosa potrebbe significare??? Grazie 🙂

  5. Salve,
    Come premessa vorrei dirvi che io mi sono lasciato con la mia ragazza ben due anni fa, poco tempo fa ho incontrato il padre della mia ex e mi ha raccontato di aver sognato di mangiare a casa sua con la sua compagna, me e la mia ex. Vorrei sapere cosa potrebbe significare? Sottolineo anche il fatto che io e suo padre ci siamo visti poche volte in questi due anni. E anche io a volte faccio sogni all’interno dei quali io sto chiarendo con lei, ma quello è anche un mio chiodo fisso, quindi non so cosa pensare.

    Grazie mille.

  6. Salve, il mio sogno è piuttosto ambiguo, ho sognato il mio ex, con lui non stiamo più insieme da tanti anni ormai, e la nostra vita è andata avanti. I primi mesi ho sofferto tantissimo, mi aveva lasciata lui, con dolore perchè non ricambiava più i miei sentimenti. Io sinceramente da alcuni anni l’ ho completamente scordato sto con il mio ragazzo da 4 anni ormai, e sono felice. Io ho la mia vita, lui la sua. Ma il sogno dell’ altra notte è qualcosa di assurdo. Ero in un negozio di oggetti di vario uso, ho incontrato i genitori del mio ex e mi hanno chiesto se potevo tenere per un pò suo fratellino piccolo io accettai, dopo un pò è arrivato lui e non so perchè ma per parecchio tempo ci siamo messi a palare io con sgomento gli ho chiesto “ma tu che ci fai qui?” e la cosa assurda e che non ricordo la sua risposta, dopo misteriosamente non trovammo più suo fratellino, il sogno si conclude in maniera molto amara perchè mi sono svegliata e noi non abbiamo più trovato il piccolo anche dopo varie chiamate…sogno assurdo..
    Mi turba molto questo sogno..
    Grazie tante in anticipo….

  7. salve. Ho sognato la mia ex che attualmente ha una storia da più di 2 anni .;che saliva in moto con me cm volesse scappare via. Vi prego aiutatemi ad interpretare questo sogno

  8. Salve,

    avrei necessità di un aiuto nell’interpretare un sogno che mi ha colpito.
    Ho terminato una storia (a distanza) molto importante 10 mesi fà. Stanotte ho sognato che partivo, avevo delle valigie in mano e ad un certo punto mi ritrovavo nella città dove il mio ex attualmente vive, avevo delle chiavi in mano ed entravo nel suo appartamento. Nel sogno era come se una copia delle chiavi della sua casa fosse rimasta a me (nella realtà non ho copie delle sue chiavi). Io entravo (l’appartamento era diverso da quello in cui lui realmente vive, era più grande) ed ero felice, sapevo che lui non era in casa, volevo solo vedere come viveva ed inoltre usavo la sua stampante per delle scartoffie che avevo in mano, contemporaneamente avevo paura che lui entrasse in casa e mi scoprisse. Dopo aver fotocopiato, raccoglievo pezzettini di carta per terra, c’erano anche dei pezzi di vetro di bottiglia, buttavo tutto nel cestino sotto la scrivania e sistemavo tutto perchè lui al suo ritorno non si accorgesse della mia presenza. Poi felice andavo a visitare tutte le stanze della casa per capire come vivesse. Ad un certo punto si apre la porta ed entrano un ragazzo e una ragazza (fidanzati) che a quanto pare convivevano con lui (nella realtà lui vive da solo), lei (mai vista) mi riconosce come fidanzata del mio ex e mi invita a girare tutta casa, mi dice che avviserà lui del mio arrivo così lui potrà tornare a casa per vedermi. La dissuado in tutti i modi e le invento la balla che lo chiamerò io. Entro nella stanza da letto e trovo i suoi giubbotti nel letto, tutto in disordine, quel che faccio è prendere quei giubotti fra le mani e odorarli per ritrovare il suo odore. Il sogno termina che con la coppia di fidanzati chiamiamo un taxi e io mi infilo dentro il taxi. Riuscite a dare interpretazione? Grazie

  9. Ho sognato mio zio defunto più di 10 anni fa sorridente e ben vestito io ero con mia mamma e le mie sorelle in relatà lui si è rivelato solo quando è arrivata mia madre(la sorella) io gli ho detto lo sai a giugno mi sposo e lui mi ha risposto ma giugno non verrà (io sono già sposata da giugno di otto anni) eravamo fuori scuola con tante persone e tanti bambini inoltre due litigavano mi sono svegliata con molta paura tremavo perchè temo qualcosa di brutto poi mi sembra sempre nel sogno di aver visto pasta asciutta al pomodoro e sempre mio zio serenissimo e allegro …… che pensare???
    In attesa un abbraccio
    Antonella

  10. salve,ho sognato di essere in una grande cucina piena di gente e molti cani…questi cani xo erano tranquilli….e li vi si trovava il mio ex ragazzo che ultimamente si e fatto risentire ….lui ritornava da me mna dopo mim riabbandonava e io piangevo !che vuo dire?grazie

  11. Salve, il
    Sogno è del mio ragazzo non mio… Ma voglio sapere ke significa!!!
    Allora mi ha detto che ha sognato di andare di notte su una barca senza faro con la sua ex (ci è stato 10 anni insieme ed è finita diverso tempo fa, lei sposata da un’annetto due ed è in attesa o avrà partorito da poco)… Si ritrovavano in mare aperto e andavano alla deriva.. Stavano per scontrarsi su uno scoglio (o su un isola boh) e lui xó riusciva ad evitare l’impatto. Lei si arrabbiavA xkè non avevano neanke un faro e lui si procurava un bracialetto con un faro e così cercava di remare… Poi si è svegliato…..
    Che significa???! In questo periodo sta facendo molto sogni inqiuetanti…
    La sua ex xó NOOOOOO!!!! Grrrr help meee! Grazie. Anna

  12. Questo è il sogno che ho fatto da poco… Non riesco a capire bene il significato, qualcuno mi potrebbe aiutare… Ecco il sogno:

    Era estate. Eravamo circondati dalla natura e il silenzio della cittadina. Le strade erano secche e nemmeno la terra riuscita a respirare da tanto caldo che c’era. La villa era piccola e vecchia, mi sembrava di essere nella casa di Elisabeth Bennet, nel libro “pride and prejudice”.
    Ero sdraiata sul letto, svegliata all’improvviso, ma con un’atmosfera famigliare. Mi ero stesa in diagonale, la testa era ricolta verso la fine dell’angolo destro del letto ed i piedi verso i cuscini. Stavo pensando, quando all’improvviso appaiono quattro persone, sedute davanti a me. Due donne, una bambina ed un ragazzo. Le due donne non si assomigliavano molto, ma si notava molto la loro differenza di età, erano madre e figlia. La bambina era la fotocopia della giovane donna. Aveva dei capelli castano/nero, lunghi e lisci. Aveva un visino dolcissimo. Un fiocco rosso le incorniciava la piccola testa. “Aurora” tutti dicevano. Sembravano felici e tutti pieni di amore per la piccola creatura. Io invece sembravo invisibile, nessuno mi aveva notata, nessuno mi aveva prestato attenzione. Il ragazzo camminava avanti ed indietro per la stanza. Sembrava scosso e pieno di pensieri, si leggeva dalla sua faccia, troppo confuso per prestare attenzioni alla piccola bambina.
    Mi ritrovo in macchina del ragazzo, dovevamo andare a prendere qualcosa per sua madre. Io ero seduta davanti, vicino al posto del guidatore, ma il sedile era vuoto. La macchina era accesa ed io avevo voglia di guidare, fare qualcosa di nuovo. Non avevo la patente, ma non pensavo fosse davvero cosi difficile guidare la macchina. Al massimo quello che poteva succedere era andare a sbattere contro un palo, almeno qualcuno si sarebbe accorto della mia presenza. Non appena mi ero messa a sedermi al volante, quattro signore di erano sedute in macchina. Le conoscevo? Non direi! Sembravano tutte inglesi della classe nobile, tutte un po’ mi ricordavano la regina, ma avevano qualcosa sempre di diverso. Parlavano, ma non sentivo quello che dicevano perchè ero immersa nei miei pensieri. Ed il ragazzo che doveva guidare, dov’era? Non appena avevo guardato fuori dal finestrino l’avevo visto. Stava camminando a zig-zag davanti a noi, verso la direzione della macchina. Aveva intenzione di guidare in quello stato? Ero scesa ed ero andata verso di lui. Non appena mi ero avvicinata a lui, egli smise di camminare. Gli avevo chiesto quando avesse bevuto. Non era stato lui a rispondermi, ma una voce che proveniva dalla mia sinistra. “Ha bevuto per tutta la durata del film ‘Il Signore degli Anelli'”. Non mi ricordo bene quel film, l’unica cosa che mi ricordo è che era durato tantissimo. E lui aveva bevuto cosi tanto? E quante bottiglie di birra si era scolato? Perchè soprattutto! Direi proprio che non era nelle condizioni di guidare.
    Mi ritrovo di nuovo in quella camera con l’atmosfera famigliare e col letto enorme. Le due donne erano sedute sul letto insieme alla bambina, mentre il ragazzo stava ancora camminando avanti ed indietro per la stanza. Perchè era cosi contuso? Io ero seduta dall’altra parte del letto, avevo le gambe raccolte verso il petto ed ascoltavo la loro conversazione. Il ragazzo aveva detto qualcosa alla donna più giovane. Erano fratelli. La donna, accarezzando la testa della figlia gli aveva risposto male ed il ragazzo subito di era arrabbiato. Dopo un po’ di silenzio, mi aveva guardata. Ma allora non ero invisibile? Oppure era solo lui che mi riusciva a vedere? Era uno sguardo dolce e pieno di tristezza allo stesso tempo. Io sostenevo lo sguardo, ma non sapevo bene cosa volesse dire. Dopo un breve istante si era girato verso la sorella e le aveva detto: “Beh potresti essere un po’ più felice con me, visto che noi stiamo di nuovo insieme”. Quelle parole mi avevano trafitto il cuore. Cos’aveva appena detto? Eravamo insieme. Non capivo bene. Presa dal panico e dalla confusione, mi ero messa a piangere. Solo che non capivo bene il perchè!

  13. Salve,
    il mio caso mi intimorisce un pò, perchè con l’ex in questione mi sono lasciata ben 14 anni fa!!!!Premetto che nel frattempo ho fatto un sacco di cose: laurea;lavoro che ho sempre desiderato; altri fidanzati che ho amato e che mi hanno amata. Ma di lui ho perso le tracce qualche mese dopo avermi lasciata in tronco. E’ stato un rapporto molto viscerale, lui sembrava innamorato pazzo e mi ha lasciata perchè tra la sua gelosia, e i litigi che ne derivavano, non ce la faceva più, inoltre la madre non appoggiava questa storia che faceva soffrire il figlio. Tant’è che io ogni tot (magari passano anni) me lo sogno, torna da me, mi bacia, mi abbraccia, ecc.,ecc ed io ne sono sorpresa e ci penso per settimane..
    Ora non ho storie e magari compenso col suo ricordo, di un amore giovanile ed intensissimo..Ma vorrei capire perchè e liberarmi dal disagio che mi procura (da internet scopro che ha fatto un’ottima carriera, e 5 anni fa l’ho cercato tramite una mail non sicura e lui non mi ha risposto, oltre a non avermi mai cercata..)

  14. Sono 6 anni che non sto più con il mio primo ex fidanzato.Lui adesso ha una moglie e una figlia di nome Viola.Siamo stati insieme 4 anni e a lasciarlo sono stata io.In questi anni ho cercato uomini come lui o che gli assomigliassero ma non ho mai cercato lui.Tutt’oggi quando lo vedo ci guardiamo negli occhi ma a girarmi per continuare lo sguardo sono sempre io ma quando lo faccio lui è già voltato.In questi anni lo sogno 2 volte al mese circa e sogno una ricongiunzione oppure semplicemente di vederlo.Mai ho sognato una cosa simile.Lui veniva da me e mi diceva che non voleva più stare con la moglie perché era troppo gelosa e lo stressava,io nonostante sto con un altro gli dico nel sogno che non ho desiderato altro.Gli dico che spesso mi capita di sognarlo e lui mi dice che capita spesso anche a lui.Gli chiedo come farà con la piccola e lui mi dice di non preoccuparmi.Mi sveglio.Consapevole che è un sogno cerco di addormentarmi.
    Mi riaddormento e continuo il sogno dove sento tutto il suo amore per me,dove iniziamo a sentirci e a recuperare gli anni perduti.
    Mi sono svegliata definitivamente,felice.Pensando che stavo con lui sul serio e che non era un sogno.Tanto che volevo inviargli un messaggio.
    Sono disperata..sta diventando un incubo

  15. sogn.o spesso il mio ex .ci siamo lasciati 14 anni fa e non ci siamo piu parlati sogno sempre di stare insieme a lui ma di volere con forza mio marito .nel sogno sto male nel pesare di lasciare mio marito.premetto che il mio è un matrimonio felice ci amiamo molto e non capisco perche sogno l ex e rimpiango mio marito

  16. buonasera a tutti… Io ho 27 anni mi ritengo una persona equilibrata abbastanza da aver metabolizzato bene sconfitte lavorstive personali e lutti anche di membri importanti della mia famiglia… Ma ormai da 3-4 mesi sto mettendo in discussione questa mia integrita’ perche’ a notti alterne sogno il mio ex fidanzato. Va premesso che sono fidanzata da tre anni con un eccellente persona di principi morali integri gran lavorstore… Bello se vogliamo… Apparentemente non mi manca nulla… Eppure sogno il mio ex…. Sempre. Non ricordo msi con precisione i sogni ma in tutti entrambi lasciamo gli attuali compagni x tornare insieme. E mi sveglio felice….. Quando mi rendo conto che tra le coperte non c’e’ il mio ex ma il mio attuale compagno…. Provo una sensazione di nausea…e poi mi sento in colpa ma non so per cosa!!! Sempre cosi…. Ogni risveglio….
    Ci tengo a dire che questi sogni sono cominciati quando io e la mia ex suocera ci siamo incontrate dalla stessa estetista…quindi periodicamente ci vediamo li e puntualmente lei mi porta i saluti del figlio (il mio ex appunto).. Un giorno lei in mia presenza raccontava di me ad una terza persona….poi con occhi soddisfatti si e’ girata mi ha guardata e ha detto “mia nuora…”…. Da li e’ cominciato tutto…. Siutatemi vi giuro….scapperei di casa!!!!
    Grazie con affetto francesca!

  17. Allora ho sognato di abbriacciare in una maniera molto intensa il ragazzo con cui cercavo di mettermi un anno fa…purtroppo ci sono stati dei problemi e non siamo mai riusciti a chiarirci…ora ha una relazione con un altra ragazza e quando capita di vederlo non mi guarda piu negli occhi..anzi..non mi guarda in faccia! Il sogno e stato bellissimo..non avrei mai voluto svegliarmi..era mio..e inve ce l’ho perso..voleva anche baciarmi..ma io lo fermavo perche pensavo che stava con quella…sono tristissima..aiutatemi..voglio assolutamente tornarci almeno amica…ma non so come parlarci…

  18. Ciao,
    da un anno a questa parte sogno spesso il mio primo amore ,con il quale ci siamo lasciati e ripresi più volte nel corso degli anni anzi lo lasciavo e lo riprendevo io,ferendolo molto.Lui vive in un’altra città e questo è stato motivo di grande sofferenza per me ero molto immatura per capire che forse non dovevo mollare e che avrei dovuto avere pazienza perchè lui mi ha sempre dimostrato di amarmi moltissimo.Comunque nonostante tutto (io credo che lui non voglia proprio più saperne di me)ci sentiamo ogni tanto via mail,so che ha altre relazioni ma a quanto dice lui niente di serio,lo sogno spesso e sono sempre sogni dove in me regna una pace e una felicità incredibili ,sogni dove scherziamo,ridiamo dove tra me e lui si percepisce un grande feeling come lo era in realtà.Mi risveglio con un gran senso di nostalgia .L’ho sognato stanotte e mi diceva “non è che vuoi farmi innamorare di te”? e io dicevo “io sono già innamorata di te”? che senso ha? potresti aiutarmi a capire?
    Grazie
    S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *