il ragno in casa

Buongiorno,

vorrei avere un chiarimento riguardo un sogno che ho fatto questa notte.
Mi trovavo nella casa in cui vivo con i miei genitori, come nella realtà (ho 24 anni). All’improvviso mi sono accorto della presenza di un ragno, molto simile ad una tarantola, completamente nero che correva per le pareti oppure saltava e si nascondeva. Ho avvisato i miei e ho tentato di catturarlo, però, dal nulla, il ragno mi ha morso l’occhio sinistro e la bocca lasciandomi grossi segni simili a bruciature. Non riesco a ricordare bene cosa sia successo in seguito e se fossero presenti altri animali ma di sicuro l’elemento principale era il ragno. Alla fine non sono riuscito a catturare il ragno e mi ricordo di aver avuto paura per i due cani che ho in casa (avevo paura che potesse morderli), sono quindi entrato in camera e tentando forse di spaventare l’animale ho mosso un ‘secchio’, che si trovava appoggiato per terra, da cui è uscita una nuvola di polvere bianca e densa (come fuliggine) che ha avvolto tutti.
Questo è il mio strano sogno.. resto in attesa di un riscontro. Grazie, ciao
Buongiorno
il ragno nei sogni può simboleggiare il potere femminile nella vita del sognatore, può rappresentare una figura materna troppo protettiva o invadente oppure una ragazza/donna che ha un carattere troppo forte per il sognatore.
Sognare di essere morso da un ragno, rappresenta proprio il conflitto con questa figura femminile e la volgia dle sognatore di affrontarlo e  libersene . 

One Comment on “il ragno in casa”

  1. L’ho fatto molte volte, e ricordo tutti i dialoghi. Ero al mare con la ragazza che mi piace, ma non siamo fidanzati, un mio amico e la sua ex. Mentre, le ragazze erano a mare, ridevano e scherzavano, io e il mio amico le guardavamo dalla spiaggia. Viene un tipo verso di me e dice “Bella quella ragazza eh?” indicando la mia. Io fingo di essere un ex-detenuto e lo rispondo arrabbiato “Bella eh? Peccato che hai sbagliato persona, perché è la mia ragazza. Ora vattene, non voglio ritornare in galera per averti ammazzato di botte”. lui se ne va impaurito. Dopo un po’ le ragazze, io e il mio amico ritorniamo sotto l’ombrellone. Io mi guardo intorno e non c’erano tanti ombrelloni, uno ogni tanto. Mi giro e vedo indietro al nostro ombrellone poco distante da noi che quel ragazzo era con solo con i suoi genitori e voleva soltanto fare amicizia. Ero dispiaciuto ma arrabbiato per quello che aveva detto. Poi mi ritrovo davanti al pc e scrivo una frase su un post di fb del tipo “Vattene o ti ammazzo di botte ahahah” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *