sognare occhi

sognare occhi

Il ruolo degli occhi nei sogni oltre ad essere molto importante, può presentarsi negli aspetti più svariati.

sognare occhi aperti significato questo sogno rappresenta la conoscenza e la scoperta, perciò se gli occhi sono quelli del sognatore oppure di un altra persona, il significato è quello di venire a scoprire qualcosa che fino ad ora era nascosto nel sognatore, può essere un comportamento, un desiderio, una voglia repressa col tempo, ora torna in superficie e il sognatore ne prenderà coscienza.  

sognare occhi aperti fa male, in base a quanto detto sopra, gli occhi aperti rappresentano la conoscenza di qualcosa che è custodita nel sognatore, ma il dolore che si avverte sognando di tenere gli occhi aperti simboleggia che questa cosa che viene a scoprire il sognatore di se stesso non è gradevole, per questo motivo molto probabilmente significa che prenderà coscienza di un suo comportamento non corretto, un suo modo di comportarsi che analizzando non  piace neanche un pò.

sognare occhi chiusi paradossalmente è un avvertimento ad aprire gli occhi nella realtà, il sognatore non sta tenendo conto delle richieste che ci vengono fatte dal nostro subconscio, è ora di stare ad ascoltarsi e soddisfare i nostri bisogni interni.

sognare avere qualcosa nell’occhio rappresenta gli ostacoli che si incontrano durante il percorso

sognare occhi malati sottolinea la difficoltà che il sognatore incontra nel prendere atto delle conseguenze degli eventi che lo riguardano, avverte che si sta assumendo un comportamento tipo struzzo che mette la testa nella sabbia e fa finta di niente.

sognare occhi che sanguinano (sognare occhi insanguinati) suggerisce il vostro rifiuto di vedere la verità su qualcosa, questo è dovuto dal fatto che vederla in modo differente significherebbe avere dei ritorni economici.

sognare occhi storti significa che il sognatore  ha una visione delle cose che non corrispondono alla realtà, vuol vedere le cose dal suo punto di vista anche se palesemente non stanno come dice lui.

sognare occhi truccati simboleggia un periodo della vita del sognatore che viene dedicato al superficiale e futile legato al divertimento mondano.

Sognare occhi dove si è attratti da uno sguardo particolarmente intenso significa che il sognatore è prossimo a rendersi conto di un problema che lo turba nel profondo.

Sognare occhi e in particolare lo sguardo di un bambino simboleggia l’invito al sognatore di recuperare l’innocenza dell’infanzia tra tante finzioni in cui è immerso.

Sognare uno sguardo che ci scruta e non si riesce a sostenerlo, è un invito a farsi un esame di coscienza per individuare dove si è sbagliato e cercare di porvi rimmedio.

Sognare occhi azzurri simboleggia il desiderio di libertà dle sognatore, si trova in una situazione che ritiene scomoda e stretta e per questo vuole andar via e liberarsene.

sognare occhi neri esprimono una forte sensualità vanamente repressa.

sognare occhi verdi ottimismo ed entusiasmo che condizioneranno non solo l’umore del sognatore ma anche chi gli sta intorno.

sognare occhi gialli simboleggia la capacità del sognatore di vedere i difetti altrui.

sognare occhi bianchi timidezza e trasparenza, il sognotore si ritrova in situazioni dove non vuole farsi notare, preferisce passare inosservato.

sognare occhi celesti voglia di innovazione e cambiamento.

sognare occhi rossi esprimono il bisogno di una maggiore spiritualità.

Sognare che ci si cava gli occhi esprime il bisogno di momenti di isolamento e meditazione per guardarsi dentro e prendere coscienza di se stessi.

sognare un solo occhio significa che il sognatore non ha la capacità di vedere le cose da punti di vista differenti, il suo unico modo di concepire le cose lo porterà ad avere problemi sopratutto con gli  amici.

Interpretazione del sogno e numeri per lotto

numeri lotto sognare occhio: 33

numeri lotto sognare occhio sangue: 33, 56

numeri lotto sognare occhi storti: 34, 78

numeri lotto sognare occhi bianchi: 23, 67

numeri lotto sognare occhio malato: 11, 34

Sognare occhi e sogni inviati

SOGNO 1 “ Ho sognato che il mio fidanzato si fosse scambiato dei messaggi con un’altra ragazza, ma nel sogno non riuscivo ad aprire gli occhi per leggere cosa si dicessero”

SIGNIFICATO 1 “Sognare occhi chiusi nel tuo caso rappresenta un avvertimento a non trascurare niente nella vita di coppia e cercare, sempre nel rispetto del partner, di tenere la situazione sotto controllo “

2 Comments on “sognare occhi”

  1. ciao a tutti, ho sognato di camminare per strada con la mia ragazza e mentre andavamo in un negozio ho incorociato con lo sguardo un uomo, il suo sguardo mi ha subito colpito e abbagliato, continuavo a fissarlo e vedevo chhe anche lui ricambiava, ricordo che dopo un pò ho iniziato ad aver paura e ho distolto la mia attenzione solo grazie alla mia ragazza che mi ha richiamato

  2. i miei gli occhi erano bene aperti e di colore rosso come il sangue.Alla fine del mio sogno sono caduta sul pavimento e mi sentivo, come tutto si cambiava intorno a me, la morte si avvicinava piano ,piano….. E poi finalmente ho aperto gli occhi in realta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *